Talk here

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Aryk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho pensato di aprire questa discussione dove possiamo parlare di questo argomento:
    Gli stili punk dark gothic e metal. (ovvero il nome della sezione)
    Di questi stili molte persone ne parlano come feccia altre li adorano...
    Diciamo qui la nostra!!!


    Inizio io!
    Io già dalla 5 elementare mi vesto "diversa". Le marche dei miei vestiti sono spesso e volentieri
    Emily the strange, Etnies, WESC, Emerica...
    Io alle braccia ho sempre guanti in pelle, braccialetti con le borchie, catene ecc...
    E nella parte inferiore del corpo porto sempre i jeans (meglio se strappati) con tre cinture (due con le borchie) e una catena. E come scarpe o delle All star o scarpe da sk8...Ma io non lo faccio perchè dentro sono punk, o dark o gothic... a me piacciono semplicemente come abiti e stili.
    Spesso le persone mi chiedono "ma tu sei punk?" oppure "sei emo?"
    No! Io non mi vesto secondo uno stile particolare... ciò che mi piace lo indosso! Finita qui!
    Ma perchè allora le persone sono così ottuse?
     
    Top
    .
  2. ~*Kira*~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Aryk @ 24/8/2008, 16:32)
    No! Io non mi vesto secondo uno stile particolare... ciò che mi piace lo indosso!

    Sono assolutamente d'accordo... anche io sono così. Se qualcosa mi piace non mi interessa di che stile sia... lo metto.
    Il mio abbigliamento va dal "casual" al "total multicolor(che è uno stile senza nome ma si tratta solo di combinare tutti gli stili e colori senza preoccuparsene..xD) al "dark" al "sweet gothic lolita" al "elegant gothic lolita" al "cosplayxD..si giuro che mi vesto anche così per andare in giro.."
    Il punto è che non ho uno stile fisso... dipende dalle giornate.. e sinceramente ad essere così varia non ci trovo nulla di male.
    L'unico stile che in assoluto evito è quello truzzo perchè proprio non mi piace.


    CITAZIONE (Aryk @ 24/8/2008, 16:32)
    Ma perchè allora le persone sono così ottuse?

    Perchè per la maggior parte delle persone ci si deve vestire o in un modo o nell'altro. Dicono che lo stile rispecchia la pesonalità. Una volta la pensavo pure io così ma poi ho capito che è una cavolata. Alla fine non è che se a una persona piace lo stile punk e vorrebbe indossarlo allora è un punk. Non vuol dire nemmeno che se uno si veste da darkettone allora è un metallaro (a me dicono così quando mi vesto total dark)... e non capisco. Non sono gli abiti che dicono come sei.... avere stile è bello.... ma si tratta solo di vestiti... non personalità.
    Ora sto pure cambiando idea sui poser emo in effetti. Chiaro, quelli che si dicono emo e non lo sono a volte mi scocciano... ma se uno mi dice "vesto emo perchè mi piacciono i vestiti così ma emo non sono" allora sono davvero contenta.^^

    Io amo i vestiti e gli stili più di ogni altra cosa... ma detesto chi si ferma all'apparenza... stile o non stile una persona può essere fantastica sempre..
     
    Top
    .
  3. billiloveyou90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io amo un po' tutti gli stili particolari anche se sono molto semplice. Oso di più sul trucco che o è tutto nero o è sfumato dal bianco al nero come qui clikkate per ingrandire se volete. Come rossetto ad esempio che metto, uso sempre tonalità accesse come il rosso o giù di lì più o meno. Metto smalti di colori vivaci come il rosso, il viola, faccio cose strane tipo french viola, bianchi e argentati oppure le faccio zebrate... però vesto abbastanza semplice. Non mi vedrete MAI con maglie troppo colorate,il massimo che metto è viola. Poi amo il bianco e il nero e infatti vesto sempre di questi colori, a volte metto qualcosa di rosso oppure metto i jeans stretti. All star d'obbligo e cinture borchiate o foulard come cintura. metto catene piccole ai fianchi oppure dei ciondoli ai passanti. Mi riempio di anelli e bracciali, da un lato metto i bracciali di swaroski e dall'altro metto quelli di metallo. Gli orecchini li metto poche volte e le collane ancora di meno dato che sono allergica e in quei posti subito mi viene il prurito. A volte anzichè i bracciali metto dei foulard ai polsi oppure d'inverno metto i foulard al collo. Ma in tutto quello che metto, anche se particolare, riesco a sembrare sempre molto semplice ^^
    Non ho uno stile ben definito perchè anche io, come voi, indosso quello che mi piace. Compro anche roba firmata se mi piace, ma non mi interessa una firma a dire il vero xD
    Detto questo... tanti saluti xD

    Ah... a me chiedono spesso "Ma sei emo?" "Ma sei dark?" "Ma sei punk?" e dopo tutti i miei no mi chiedono "Cosa sei?" .-. Odio queste domande perchè siccome non faccio parte di nessuna categoria, mi sento fuori da tutto xD perchè ascolto alcune canzoni di tanti generi diversi e non riesco a schierarmi da un lato preciso :3:
     
    Top
    .
  4. ~*Kira*~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A dir la verità la musica che si ascolta non centra niente con lo stile che si ha... xDD
     
    Top
    .
  5. billiloveyou90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vabbè non sempre. Non ho mai visto un metallaro andare in giro con una golf rosa pallido a dire il vero! xD Un po' influisce sullo stile a parer mio. Ma è ovvio che dipende pure da persona a persona!
     
    Top
    .
  6. † Black Star †
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    IO non ho capito ancora cosa intendete con lo stile metal...
    visto che il metal non ha mai avuto uno stile...
     
    Top
    .
  7. Aryk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ah... a me chiedono spesso "Ma sei emo?" "Ma sei dark?" "Ma sei punk?" e dopo tutti i miei no mi chiedono "Cosa sei?" .-. Odio queste domande perchè siccome non faccio parte di nessuna categoria

    stramegaquoto!
    Pensate che a me avranno chiesto almeno 50 volte se sono emo così mi sono fatta una maglietta nera con davanti scritto "I'M NOT EMO" in bianco... cucita da me... da allora nessuno me l'ha più chiesto! E se me lo chiedono è perchè quel giorno li non la indosso! xD

    CITAZIONE († Black Star † @ 24/8/2008, 20:48)
    IO non ho capito ancora cosa intendete con lo stile metal...
    visto che il metal non ha mai avuto uno stile...

    Non so gli altri ma io intendo con metal quelli che vanno in giro con magliette di gruppi musicali (metal!) un pò di bracciali con borchie, giacche in pelle con borchie pantaloni ne larghi ne aderenti... una cosa del genere...
     
    Top
    .
  8. ~*Kira*~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (billiloveyou90 @ 24/8/2008, 20:32)
    Vabbè non sempre. Non ho mai visto un metallaro andare in giro con una golf rosa

    Io si..... na scherzo... non aveva una golf rosa... ma quasi..xDDDDDDDD
    beh però a volte influisce si..xD
     
    Top
    .
  9. .oOLAdYtHOo.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    pure io mi vesto particolare...scarpe da skater,trucco nero pesante,bracciali con borchie e catene uniti a braccialettoni stile anni 50,unghie lunghe nere,cinturone,magliette lunghe con magliette un pò più corte sopra...io ho il mio stile e me ne frego se la gente mi guarda strano!io sono fatta così e se a loro sto bene ok...ma se non gli piaccio non sono certo problemi miei...io amo vestirmi particolare e sono contenta di non seguire una moda...odio essere uguale alla massa e mi irrita parecchio quando le persone mi chiedono a che stile appartengo...bisogna seguire una moda per essere qualcuno??io non credo proprio...secondo me le persone hanno solo tanta paura della diversità...
     
    Top
    .
  10. Sesi said [A tout le monde]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora, premetto che il mio post non vuole attaccare nessuno, non vuole ferire nessuno e non vuole offendere nessuno, è un post "generalizzante"...
    ma mi stanno un pò sui cojotes le persone che di ogni genere ne fanno uno "stile"...
    partendo dal fatto che ascolto musica metal ma non per questo mi definisco metallara, è un'etichetta che mi hanno dato gli altri e l'ho accettata in quanto in un certo senso mi ci rispecchio...
    è vero chi ascolta un genere si veste "a tema", ma mi sembra molto "commerciale" definirlo uno stile... io penso che uno si vesta in quel modo prima di tutto per identificarsi in una società piena di manichini vuoti, ma non per creare stile, semplicemente per distinguersi...
    Poi da questa distinzione si vengono a formare i vari gruppi, dove ognuno si riconosce per quello che ha dentro non per quello che appare...
    La società di oggi sta commercializzando anche il modo di vestire delle persone, oramai fra poco anche il metal diventerà commerciale...
    L'altra volta sono rimasta a bocca aperta, perchè sono entrata in una edicola e stava tipo una rivista per come "vestirsi punk e assumere lo stile punk alla perfezione"... oh, ma stiamo bene??!!!
    Uno si deve sentire "etichettato" per quello che ascolta, per quello che si sente dentro, non per il modo di vestire...
    Comodo vestirsi con una maglietta dei Maiden e un paio di anfibi, infilarsi in un gruppo di metallaroni spacca mascelle e passare per uno di loro... ma fino al momento in cui uno dei "spaccamascelle" non andrà da sto tizio a chiedergli che ascolta e questo non sa che rispondere...
    Persone che si vestono in un certo modo solo per MODA, solo perchè oramai grazie ai Tokio Hotel e altri gruppi l'essere ALTERNATIVO sta diventando una ragione di vita...
    ma per piacere!!!
    giorni fa mi sono sentita dire da un tizio che ascolta NU METAL da poco che io sono old, che sono fuori moda... prima di beccarsi un calcio nelle palle gli ho risposto "il metal non segue moda! gli AC/DC non sono old, sono immortali!"
    e qui continuano a girarmi le palline...

    ok sarò andata completamente OT, ho scritto un intervento che non finiva mai, ma va bene così, mi sono in parte sfogata...
    morale della favola: il metal, il punk o tutto quello che volete non ha una moda, non segue uno stile, non ci si veste così perchè ci va... la cosa deve venire da dentro e si deve ascoltare la musica giusta che comunica qualcosa ad ognuno di noi...
    e a fanculo avril lavigne e tutti questi falliti che fanno di ogni genere una moda!
    Amen!
     
    Top
    .
  11. Element
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE († Black Star † @ 24/8/2008, 20:48)
    IO non ho capito ancora cosa intendete con lo stile metal...
    visto che il metal non ha mai avuto uno stile...

    Lo stile Metal comprende vestirsi di nero, tenere i capelli lunghi, portre stivali, pantaloni militari, o di pelle...ce l'ha eccome uno stile, anche perchè io me ne accorgo quasi sempre se incrocio un metallaro per strada, pur non conoscendolo.

    CITAZIONE (~*Kira*~ @ 24/8/2008, 18:26)
    A dir la verità la musica che si ascolta non centra niente con lo stile che si ha... xDD

    Spesso è invece il contrario.
     
    Top
    .
  12. ~*Kira*~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Element @ 25/8/2008, 13:35)
    CITAZIONE (~*Kira*~ @ 24/8/2008, 18:26)
    A dir la verità la musica che si ascolta non centra niente con lo stile che si ha... xDD

    Spesso è invece il contrario.

    Il contrario?.... Intendi dire che a seconda dello stile che si ha si sceglie la musica??..
    Non ho ben capito... :(
     
    Top
    .
  13. Sesi said [A tout le monde]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~*Kira*~ @ 25/8/2008, 13:48)
    CITAZIONE (Element @ 25/8/2008, 13:35)
    Spesso è invece il contrario.

    Il contrario?.... Intendi dire che a seconda dello stile che si ha si sceglie la musica??..
    Non ho ben capito... :(

    nel senso che è lo stile che hai che molto spesso non c'entra con la musica che ascolti...

    no aspè ho ridetto la stessa cosa O.o no allora non ho capito xD
     
    Top
    .
  14. ~*Kira*~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    xDD
     
    Top
    .
  15. Aryk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oggi sono rimasta così:
    O.o
    Una tizia che "conosco" per modo di dire viene li e mi fa:
    -ma tu sei emo o punk?
    IO: -.-'
    -non sono nessuno dei due, non mi identifico in uno stile mi metto solo ciò che mi piace sia che sia di un genere o che sia di un'altro.
    A lei:
    -ma lo sai che ti ammiro? Io mi metto un vestito non perchè mi piace ma perchè lo mettono anche gli altri!
    Morale: tipica persona senza personalità!
     
    Top
    .
41 replies since 24/8/2008, 15:32   457 views
  Share  
.