stile gothic lolita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. •.AshtrayGirl.•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    da wikipedia

    Il Gothic Lolita o "GothLoli" (ゴスロリ, gosurori?, talvolte "Loli-Goth") è un tipo di abbigliamento nato in Giappone intorno alla fine degli anni '90, in uso tra le adolescenti giapponesi e in parte tra giovani donne e uomini. È una categoria della moda Lolita.
    La moda Lolita enfatizza lo stile del vestiario femminile vittoriano ed edoardiano, e spesso cerca di imitare le caratteristiche delle bambole di porcellana vittoriane. L'estetica Gothic Lolita è formata quindi dal connubio tra la moda Lolita e la moda gotica.
    La varietà Gothic Lolita è la più conosciuta tra la vasta gamma degli stili della moda Lolita. Altre sottocategorie includono la moda "Classic Lolita" che si basa su un abbigliamento più maturo e dove vengono usati più colori e stampe floreali; e la moda "Sweet Lolita" che è identificata per l'uso di colori pastello infantili e stampe che suscitano tenerezza.
    Con il termine "Gothic Lolita" si identificano anche le ragazze stesse che vestono con questo stile.
    Il tipico stile GothLoli nacque intorno al 1998 e divenne ampiamente disponibile in negozi di nicchia e in alcuni dei maggiori grandi magazzini nel 2001. Alcuni critici lo considerano una reazione alla subcultura Kogal ma le Gothic Lolita potrebbero non essere d'accordo. La popolarità del GothLoli come uno stile distinto e con una sua comunità arriva all'apice tra il 2004 e il 2005 a Tokio e adesso si è stabilizzata come una delle molte mode giovanili "alternative". La sua popolarità al di fuori di Tokio sta ancora lentamente crescendo in molte aree.
    Mana, l'ex leader e chitarrista del gruppo musicale visual kei Malice Mizer, è ampiamente creditato per aver aiutato a far diventare popolare lo stile Gothic Lolita. Ha infatti coniato i termini "Elegant Gothic Lolita" (EGL) e "Elegant Gothic Aristocrat" (EGA) per descrivere lo stile della sua casa di moda, Moi-même-Moitié, fondata nel 1999. Altre figure influenti nella scena includono la cantante Kana, che ha spesso posato con abiti GothLoli in molte riviste di moda Gothic Lolita, e Mitsukazu Mihara, che ha disegnato le prime otto copertine della Gothic & Lolita Bible.

    [...]



     
    Top
    .
  2. jessica1208
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ja a me piaceva tanto!!!!! anzi mi piace ancora!
    Che peccato che quì(non so nelle altre parti d'italia,ma quì sicuro,mi sa di essere l'unica strana a carrara) non ci sono uffa!
     
    Top
    .
  3. billiloveyou90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qui a Sarno a stento si vede qualche FINTO punk, FINTO emo e TUTTI truzzi! Prima c'era qualche dark, ma ora nemmeno più quelli ci sono! Figuriamoci a trovare qualche gothic lolite -.-"
     
    Top
    .
  4. jessica1208
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho conosciuto 1 vera dark era in classe con me l'inverno scorso....mi ci sono trovata troppo bene.
    Purtroppo adesso la gente usa tutto come una moda,è così che rovinano gli stili....
     
    Top
    .
  5. »Un3ndlichk3it;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Purtroppo adesso la gente usa tutto come una moda,è così che rovinano gli stili....

    Sì, infatti. Ormai è difficile distinguere chi ha uno stile perchè va di moda, o chi ha uno stile perchè è ciò che è..
    E poi cominciano a venir fuori pregiudizi, e chi ha veramente quello stile, non viene capito per ciò che è, ma per ciò che appare '-'
    Vabbè, mi defilo, perchè sicuramente mi sono spiegata da shifo >.>
     
    Top
    .
  6. ~*Kira*~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oh... finalmente questo topic... l'avrei aperto io..
    Io mi vesto a volte gothic lolita..xD.. e sto provvedendo a farmici il guardaroba anche se è davvero molto molto molto dura..
    Però amo questo stile..

    Ci sono diversi categorie e diverse brands
    Questo è lo sweet lolita:
    SPOILER (click to view)
    image

    e la marca è Baby, the stars shine bright
    i negozi europei si trovano solo a Parigi..
    questo è il sito: http://www.babyssb.co.jp/
    Altra famosa brand sweet lolita è Angelic Pretty oppure Innocent World:
    cosine così:
    SPOILER (click to view)
    image

    ma a volte sono anche tanto più bambolose...

    Poi per il Classic Lolita le marche più famose sono Victorian Maiden e Mary Magdalene(marca che adoro):
    SPOILER (click to view)
    image


    Qualcosa di più darkeggiante è la Moi Memè Moitiè (la brand di mana) che vende cosine davvero carine e molto gothic..
    questo è il sito della catena dei negozi (ma è tutto in giapponese)
    http://www.rakuten.co.jp/moi-meme-moitie/
    Girava voce che ne aprissero anche uno in Italia a Milano... ma non l'hanno mai fatto.. se noi Italiani diffondiamo il gothic lolita forse lo apre.. anche perchè comprare all'estero non è facile, soprattutto per i casini che ogni volta ci sono alla dogana(esperienza personale) e perchè non molti venditori spediscono all'estero..
    Alcune immagini:
    SPOILER (click to view)
    image
    image


    Poi c'è il punk Loli con marche come Putumayo, h.Naoto ecc..
    SPOILER (click to view)
    image



    E poi ci sono tantissimissime altre brands e altre categorie... sono infiniteT__T

    Edited by ~*Kira*~ - 22/8/2008, 15:06
     
    Top
    .
  7. NeideLunare
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo amo *-*
     
    Top
    .
  8. _Gingy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me piace tanto il Gothic Lolita *-*
    Forse alcune cose non me le metterei neanche ma mi ha sempre affascinato lo stile. Purtroppo qui in Italia non c'è un negozio del genere o almeno io non lo conosco. Adoro dei vestitini in particolare, o quelle gonne non troppo lunghe che arrivano sul ginocchio o sopra un po' ''pizzose''. Non mi piace esagerare tanto, proprio io come persona non ''oso''particolarmente, quindi tendono a piacermi le cose un po' più ''soft'' di questo stile.
    Insomma mi tocca andare in Giappone XD
    Per i negozi online, ce n'è uno anche su E_Bay che si chiama '' Refuse to Be Usual'' e che guardo spesso. Invia all'estero e su un forum che conosco stanno anche facendo un ordine collettivo, ma in questo momento non posso permettermi neanche una matita ._.°
     
    Top
    .
  9. ~*Kira*~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se volete vi do qualche link di negozi online ne conosco alcuni...
    Ma queste cose si trovano anche a Londra... a Camden Town per esempio nel negozio Gothic Lolita & Punk... ho comprato cosine piuttosto carine li e la qualità non è male.. non si può paragonare all'altissima qualità di moi meme moitie e baby ecc ma è accettabile...
    Poi per vestirsi lolita la cosa fondamentale sono i soldi... che il più delle volte mancano..T___T

    Edited by ~*Kira*~ - 22/8/2008, 15:07
     
    Top
    .
  10. _Gingy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Poi per vestirsi lolita la cosa fondamentale sono i soldi... che il più delle volte mancano..T___T

    come non quotarti xD
     
    Top
    .
  11. billiloveyou90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jessica1208 @ 22/8/2008, 13:02)
    io ho conosciuto 1 vera dark era in classe con me l'inverno scorso....mi ci sono trovata troppo bene.
    Purtroppo adesso la gente usa tutto come una moda,è così che rovinano gli stili....

    è vero. ormai tutto è una moda, non c'è più una vera personalità, è uno schifo a mio parere!!!
     
    Top
    .
  12. sonigiah ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a me piace un sacco questo stile *O*
     
    Top
    .
  13. DivaDestruction;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ave Mana *çççç* Grande Mana u.ù
    Adoro questo stile, ma non disprezzo nemmeno lo stile sweet lolita! *-* quando salgo a Roma farò tappa al bacillario per un vestitino u.ù

    CITAZIONE (billiloveyou90 @ 22/8/2008, 15:13)
    CITAZIONE (jessica1208 @ 22/8/2008, 13:02)
    io ho conosciuto 1 vera dark era in classe con me l'inverno scorso....mi ci sono trovata troppo bene.
    Purtroppo adesso la gente usa tutto come una moda,è così che rovinano gli stili....

    è vero. ormai tutto è una moda, non c'è più una vera personalità, è uno schifo a mio parere!!!

    Basta andare a piazza del popolo a Roma per farsi na risata XD
     
    Top
    .
  14. ~Julia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DivaDestruction; @ 23/8/2008, 21:05)

    CITAZIONE
    Basta andare a piazza del popolo a Roma per farsi na risata XD

    Pff non sai quanto ti do ragione .
     
    Top
    .
  15. »RabuMun ;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    aww, non so cosa altro aggiungere. XD
    io adoro il classic lolita, l'elegant, lo sweet e il punk.. oddio un po' tutti a dire il vero ma i dindini mi mancano per comprare dal Giappone.. però a ottobre andrò a Londra dove se non erro c'è l'unica sede europea di una brand molto famosa [Angelic Pretty].. spero di mettere da parte qualche cosina per fare un po' di belle spesucce x3
     
    Top
    .
103 replies since 22/8/2008, 00:54   1691 views
  Share  
.