Carlos Ruiz Zafon-L'Ombra Del Vento

Divino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Loveless
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' senza dubbio uno dei libri più belli che io abbia mai letto..
    Mi sono imbattuta in questo libro una sera,per caso..o meglio,lui si è imbattuto in me.Ero a casa di un amica per la notte,e lei sapendo che amo leggere mi diede questo libro.La prima notte non lo lessi,preferì vedere dei film..la seconda gli diedi uno sguardo,e li fu praticamente la fine per me.Mi misi comoda e rimasi come ipnotizzata da quel libro,non sentivo più nulla:ne il gatto che mi mangiava i piedi,ne tantomeno l'inquietante bussare alla porta,di una persona che non c'era.Non sentivo più nulla,se non quello che sentivano i protagonisti del libro.
    Premetto,che non ho intenzione di anticiparvi nulla del libro,dovrete essere voi,leggendolo,a calarvi nei personaggi,e in quel mondo freddo,scoprire tutti i dettagli più avvincenti,e più scontati,di questo meraviglioso libro,che una volta arrivati alla fine vi verrà automatico pensare"non voglio".
    E' la storia di un ragazzo che si imbatte in un libro,e innamorandosene cerca informazioni sullo scrittore,da li cominciano le sue strane avventure,e grazie alle testimonianze di schivi e pittoreschi personaggi scopre che la vita dello scrittore in parte assomiglia e si intreccia con la sua in maniera inquietante.
    E' scritto in maniera stupenda,ma in maniera ne troppo formale ne troppo pittoresca.I personaggi,anche le semplici comparse,sono descritti in maniera precisa e minuziosa,per aiutarti ad immagine di essere li,e sono tutti molto particolari,nostalgici e malinconici,anche i più frivoli alle apparenze,a tutti viene dato un cuore.
    Una storia ambientata in una Barcellona stupenda,e nei suoi luoghi più magici e misteriosi.
    Sfido chiunque,a dire che questo non è un gran libro,e che almeno per un instante non si è riscoperto a piangere.
    Un libro d'amore direi,d'amore per la gente,d'amore per le persone,e d'amore per i libri,che hanno un ruolo d'onore in questo capolavoro fatto di inchiostro e carta.
    Io sinceramente lo consiglio a tutti,perchè è davvero un capolavoro..
     
    Top
    .
  2. †_AnGelO NerO_†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la tua descrizione di questo libro mi ha colpita positivamente.
    conosco la sensazione del sentirsi del tutto rapiti da una storia, da un personaggio, dai sentimenti, che finisci col condividere con il protagonista del romanzo!
    appena mi ritrovo il libreria (ovvero sempre xD) chiedo di questo libro...mi hai inculcato un tarlo nel cervello adesso!
     
    Top
    .
  3. rOcK! L
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Letto.. bello davvero!
     
    Top
    .
  4. YaYa*[182]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io lo lessi l'anno scorso..
    avevo grandi aspettative da questo libro. non so perchè, però mi aspettavo tanto
    e invece..mah
    non mi piace come è scritto
    si perde in troppi particolari inutili, racconta un'avvenimento in 20 pagine quando ne basterebbero un paio
    dei personaggi, per quel che ricordo, non è che ne approfondisca molto la..mmh..mentalità, la psicologia
    sembra un romanzo scritto per esser riaddattato a film
    mi sono annoiata e non mi è rimasto nulla, ma proprio nulla, da ricordare
    veramente, non concepisco questo grande successo che ha avuto.
    mai mi sarei aspettata di trovarlo ovunque, primo in classifica tra i libri più letti
    vaaaabbe
    de gustibus
     
    Top
    .
  5. ~ GiuGi [Lunatica]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io l'ho letto quest'estate... molto bello.
    Ha ragione Yaya però quando dice che si perde in troppi particolari, ci mette tante pagine per descrivere qualcosa.
    E' comunque stupendo, mi è piaciuto tantissimo :1:
     
    Top
    .
  6. Loveless
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me piace molto anche per quello....ma come ha detto yaya,i gusti son gusti ^^
     
    Top
    .
  7. sathine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è il mio libro preferito!
    assolutamente bellissimo è un libro completo c'è tutto dal mistero alla storia d'amore
     
    Top
    .
  8. Lady Nihal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    E' senza dubbio uno dei libri più belli che io abbia mai letto..

    quoto.

    CITAZIONE
    Mi sono imbattuta in questo libro una sera,per caso..o meglio,lui si è imbattuto in me

    quoto! era nel mio scaffale tra i libri da leggere. me lo aveva prestato un pò di tempo fa mia cugina ma non lo aveva ancora mai letto. poi una sera, qualche giorno fa cercavo una lettura per distrarmi dallo studio di un esame. ed ecco che mi ritrovo tra le mani l'ombra del vento, leggo quelle poche parole scritte sul retro e me ne innamoro! è stato un colpo di fulmine!! ho amato ogni singola parola di questo magnifico libro!! e poi è ambiantato a Barcellona, città che amo!! ieri sono corsa in libreria, dopo che ho dato l'esame all'università, per comprarmi una copia di questo libro, chissà, forse un giorno Juliàn Carax verrà a reclamare la mia copia XD

    P.S. sapete che ad ottobre uscirà un nuovo romanzo di Zafòn? il titolo è "Il gioco dell'angelo"
     
    Top
    .
  9. ·• JuLes «¬
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SPETTACOLARE!!!

    E MI DISSERO CHE A NOVEMBRE ESCE IL SEGUITO, ANCHE SE NON RIESCO A TROVARE NOTIZIE UFFICIALI DA NESSUNA PARTE!!!


    DELLO STESSO AUTORE, CONSIGLIO ANCHE

    IL PRINCIPE DELLA NEBBIA
     
    Top
    .
  10. *+[patty]+*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    l'ho letto anche io , carino , l'autore ha molta fantasia , anche se mi aspettavo delle situazioni diverse tra la fine e la metà del libro ... secondo me ha proseguito la narrazione del libro in quel modo perchè non sapeva sbrogliarsi dalla tela di eventi che lui stesso aveva tessuto ... comunque è un bel ibro!
     
    Top
    .
  11. "_xXx_Steph_xXx_"
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Letto bellittimo.. image
     
    Top
    .
  12. BlueROSE;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è bellissimo <3
    l'ho letto due/tre anni fa ed è uno dei libri più belli che abbia mai letto!
     
    Top
    .
  13. oO.Dani.Oo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Devo comprarlo, me l'ha consigliato proprio ieri la prof! ^_^
     
    Top
    .
  14. Mondlicht
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uno dei libri più belli che abbia mai letto. Zafon, scrittore di indubbio talento, trascina il lettore nel vortice degli eventi della storia ed è pressochè impossibile resistere al turbine di emozioni che travolge chiunque sfogli le pagine di quel libro.
     
    Top
    .
  15. My_Madness_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io l'ho letto di recente
    l'ho divorato in una notte
    anche se gli occhi mi bruciavano pregando pietà non sono riuscita a smettere!
    stupendo mi ha coinvolto in maniera assoluta
     
    Top
    .
16 replies since 27/3/2008, 22:51   226 views
  Share  
.