Ragazze lupo

Martin Millar

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sathine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazze Lupo

    Una giovane e bellissima ragazza lupo, discendente di una nobile famiglia di licantropi, si aggira per le strade di Londra, solitaria, braccata dai sicari inviati da suo fratello, temibile e ambizioso uomo lupo, e con il cuore spezzato per la lontananza del suo unico amore, l'affascinante e coraggioso Gawain, costretto dalla famiglia di lei ad abbandonarla per sempre. Da un autore di culto, una storia urbana d'amore e avventura, tra antichi conflitti e disagi adolescenziali. Un'avvincente epopea fantasy ambientata nel mondo moderno, la gloriosa saga di un'antica stirpe di lupi mannari mischiata mirabilmente con il contemporaneo, in un fiorire di personaggi epici e selvaggi.
    Kalix è la discendente più giovane della più antica dinastia scozzese di licantropi, i MacRinnalch. Fuggita dalla dimora di famiglia, vive a Londra, senza tetto e senza amici. Ha disturbi alimentari, soffre di depressione, attacchi d'ansia, è dipendente dal laudano, ed è ricercata dai cacciatori, a cui fa gola in quanto figlia del potente Signore dei Lupi, e dalla sua stessa famiglia, che l'ha condannata per aver attaccato il padre. È bellissima, selvaggia, aggressiva e magrissima. Ama riamata Gawain, un giovane e splendido uomo lupo che per aver avuto una relazione con lei quando aveva soltanto quattordici anni è stato bandito per sempre dalle terre del clan. Costantemente in fuga e in pericolo di vita, Kalix si imbatte per caso in Daniel e Moonglow, due umani. Lui, un ragazzo timido e appassionato di heavy metal e progressive rock, lei, una gothic dark girl dolce e premurosa. Studiano e vivono insieme e sono soltanto amici anche se Daniel è da sempre innamorato di Moonglow. Accanto a loro, nella lotta intestina che coinvolge una parte della dinastia dei licantropi MacRinnalch per l'elezione del nuovo Signore dei Lupi contro il crudele Sarapen e i suoi fedeli, si schierano la sorella di Kalix, Thrix, una nota stilista dotata di poteri magici e Malveria ovvero la Regina del Fuoco, le sorelle lupo Beauty e Delix, aspiranti musiciste di un gruppo punk londinese e la bellissima e algida Dominil.


    Una veloce recenzione che ho trovato
    CITAZIONE
    A fine marzo uscirà "Ragazze Lupo" l'ultimo romanzo fantasy di Martin Millar. Grazie alla disponibilità dell'editore ho potuto leggerlo in anteprima e non posso che consigliarvelo caldamente. Come in altre opere di quest'autore di culto scozzese molti elementi magici e soprannaturali convivono con il mondo reale creando un mix credibile e avvincente. Atmosfere dark e una trama complessa, adulta e ben strutturata non mancherà di rapire tanti lettori, ne sono certo. Il libro è scorrevole, ma non manca di soprendere, non è mai scontato e i personaggi sono ben caratterizzati. Accanto al tema principale della lotta per la supremazia in un gruppo si affiancano tante tematiche adoloscenziali (dalla moda alla musica, dall'alimentazione alla depressione) trattate spesso con una sottile ironia e umorismo british. Senza rivelare nulla devo ammettere che non mi ha soddisfatto eccessivamente il finale che lascia in sospeso troppi punti toccati nel romanzo: ho come l'impressione che, se il libro sarà un successo e non ne dubito, non sarà l'ultima volta che sentiremo parlare dei MacRinnalch.

    Io lo sto leggendo e devo dire che come prima impressione non è niente male....per ora ho solo letto le prime 200 pagine me ne aspettano altre 400 ma non è male....
    Potrebbe sembrarvi una brutta, sqaullida e patetica ricerca di ricpiare in un certo senso la saga di twilight della Meyer ma parlando sclusivamente di licantropi....ma non è così ve lo assicuro la storia è molto diversa ^^ inizialmente sono partita prevenuta nei confronti del libro ma leggendo mi sono appassionata...certo non mi ha catturato come twilight e ho trovato molte cose che non mi sono piacuite come i capitoli troppo corti oppure il narratore che è esterno...ma tutto sommato non è male.
    e proprio grazie a questo libro ho capito che i licantropi sono dei veri e proprio cani rabbiosi XP e che preferisco di granlunga i vampiri XD
     
    Top
    .
  2. rOcK! L
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eheh... mi ispira, e probabilmente lo leggerò, anche se ti do ragione... viva i vampiri xD
     
    Top
    .
  3. sathine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si te lo consiglio più lo leggo e più mi sto appassionando ^_^
     
    Top
    .
  4. sathine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho finito di leggerlo *_*
    bello mi è piaciuto molto devo dire.....e adesso posso comfermare con convinzione che non c'entra nulla con la saga di twilight, e tutt'altra storia molto bella anche questa.
    e sono sicura che ci sarà il seguito, non vedo l'oradi leggerlo.
    e adesso sono sicura più che mai che i licantropi sono cani rabbiosi......tutti l'uno contro l'altro, un vampiro non avrebbe mai fatto una cosa del genere ù_ù
    infatti nessun personaggio cane mi è piacuito...mi sono molto piaciuti gli Haiysta mi hanno fatto morire da ridere XD
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    What If

    Group
    Member
    Posts
    844

    Status
    Offline
    Scusatemi chi la scritto questo libro?
     
    Top
    .
4 replies since 11/3/2008, 15:12   119 views
  Share  
.