Il signore degli anelli <3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *VaLeRiA*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    siccome non c'è un topic su "il signore degli anelli", lo apro io xD
    personalmente, credo di aver letto 94605975 volte "le due torri"; gli altri meno volte :D
    io penso sia sublime, un vero capolavoro.
    il brutto è che la gente crede che sia robaccia, solo perchè è fantasy... anche se tolkien è stato riconosciuto come uno dei migliori scrittori -_-
    voi che ne pensate?
     
    Top
    .
  2. rOcK! L
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho provato a leggere: "Il Signore degli anelli" ma l'ho trovato noiosissimo... ^_^' probabilmente anche a causa del fatto che ho scoperto che in realtà Frodo ha... quanto, 50 anni? Per me è stato un colpo troppo forte, ho fatto male a prima vedere il film e poi leggere il libro...
     
    Top
    .
  3. *VaLeRiA*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Io ho provato a leggere: "Il Signore degli anelli" ma l'ho trovato noiosissimo...

    guarda, in alcuni punti è un pò morto, forse perchè si dilunga troppo nelle descrizioni...xD
    CITAZIONE
    in realtà Frodo ha... quanto, 50 anni?

    e a me dimmelo xD... però il film non avrebbe sfondato con un cinquantenne :lol:
    uffa sono l'unica a cui piace?
     
    Top
    .
  4. ~ Fedo51 [Dark Tear <3]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me non è robaccia, però anche io l'ho trovato un pò noioso..:P
    Ma è proprio lo stile di Tolkien, che ha il ritmo lento, infatti anche per "Lo Hobbit" è lo stesso discorso...
     
    Top
    .
  5. Lady Nihal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho letto il signore degli anelli tanti anni fa XD mi è piaciuto anche se ci sono un pò troppe descrizioni XD Tolkien resta comunque un grande!!!
    a dire la verità all'inizio dell'avventura Frodo compie 33 anni lo stesso giorno in cui Bilbo ne compie 111, mi pare di ricordare così. poi verso la fine della trilogia ha tipo 50/60 anni.
    e poi anche se i film della triologia hanno avuto molto successo e sono stati bellissimi, comunque non possono essere paragonati alla bellezza di leggere il libro e sfogliarne le pagine.
     
    Top
    .
  6. *VaLeRiA*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    e poi anche se i film della triologia hanno avuto molto successo e sono stati bellissimi, comunque non possono essere paragonati alla bellezza di leggere il libro e sfogliarne le pagine.

    già, non è proprio paragonabile^^
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    What If

    Group
    Member
    Posts
    844

    Status
    Offline
    Quel poco che mi ricordo io, è stato carino. Ho capito poco di quello che ho letto. E' che ho letto una volta sola e tantissimo tempo fa. Dovrei rileggerlo di nuovo per capire meglio la storia. Del personaggio principale.
     
    Top
    .
6 replies since 20/2/2008, 10:27   134 views
  Share  
.