Le cronache del mondo emerso

Licia Troisi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rOcK! L
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora: è una saga scritta da un'autrice italiana, anche abbastanza giovane: Licia Troisi. Composto di tre libri ("Nihal della terra del vento"; "Il viaggio di Sennar"; "Il talismano del potere"), in tema fantasy, i protagonisti sono perlopiù Nihal, una ragazza diversa dagli altri, dotata di particolarissimi capelli blu, occhi viola ed orecchie appuntite, con un profondo amore per la guerra ed un passato misterioso; e Sennar, un giovane e promettente mago.
    A me il libro è piaciuto molto. Non è infantile, come ultimamente molti fantasy stanno diventando, è scritto in maniera appassionante e la storia è originale e travolgente. lo consiglio a tutti, senza un limite di età.
    E voi, che impressione ne avete avuto?
     
    Top
    .
  2. *Rikku.91™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anch'io le adoro le due saghe di Licia Troisi...*___*!!!! sono bellissime e poi è vero...è scritto benissimo!!! ho letto tutte le Cronache del mondo emerso...e i prime due delle guerre il terzo è sotto l'albero e per ora non posso leggerlo...ç_ç la scuola mi ha assegnato due libri da leggere entro l'anno nuovo...-.-!!!!
     
    Top
    .
  3. rOcK! L
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hai letto Le guerre del mondo emerso? Che dici, me li consigli? Io non so se leggerli, mi sembrano una forzatura, perchè non erano previsti... mi sembra quasi che l'autrice abbia voluto "calvalcare l'onda del successo"... ma tutti mi dicono che sono bellissimi, forse allora mi converrebbe leggerli ^_^'
     
    Top
    .
  4. *Rikku.91™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bè naturamente le CRONACHE restano sempre il ciclo migliore...le GUERRE sono belle ma totalmente diverse...per esempio sono molto più cruente...però si...te li consiglio!!
     
    Top
    .
  5. @SilverRock@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    IO LI HO TT I LIBRI MI SONO LETTA QUELLO DI 1284 PAGINE IN 5 GIORNI (HO PRESO L'EDIZIONE CON TUTTI E TRE UNITI) E HO LETTO ANCHE LE GUERRE DEL MONDO EMERSE!!!!LO ADORO!!!

    ANKE A ME IL 3 DELLE GUERRE DOVEVA ESSERE SOTTO L'ALBERO MA L'HO FREGATO PRONTAMENTE A MIA MAMMA, E DATO CHE L'HO LETTO IN 23,07 ORE NON SE N'è ACCORTA FINCHè NON L'HO FINITO CHE HO CACCIATO UN URLO!!!!!POVERA MADRE C'è RIMASTA MALE!!!HIHIHIHHI
     
    Top
    .
  6. Tara...
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bellissime le cronache! io le ho lette in meno di una settimana... *_*
    mi sono piaciute troppo....

    beh se anche le guerre sono così belle me le leggo pure quelle.... ^_^
     
    Top
    .
  7. Giulia_Alexis90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' stupendo,ho letto sia le cronache che le guerre,tutte e due due belle trilogie.
    I libri di Licia Troisi sono gli unici libri che leggo dopo i manga(i manga posso essere drefiniti libri O_o??).
    Nihal è un personaggio meraviglioso,tutti i personaggi sono ben caratterizzati sia fisicamente che carialterialmente,ed è anche questo aspetto che rende bello questo libro.Mi piace molto come Licia tenga sempre dei colpi di scena...io ci sono rimasta di cacca quando alla fine
    SPOILER (click to view)
    ..si scopre che tutto il libro"Le cronache del mondo emerso"le scrisse Sennar per amore di Nihal e rivela che elle muore
    non me lo sarei mai aspettato che l'autrice avrebbe fatto questa scelta io pensavo in un finale "E vissero tutti felici e contenti"^^.
    In alcuni punti punti eccoi che piango e io non sono affatto un tipo che si commuove facilmente XD.
    Io ho comperato il libro quello a tocco ovvero quello dei 3 volumi tutti insieme,lo ho finito in 4 giorni,arrivavo ad un puinto e mi dicevo "basta non c'ho piu voglia"poi dopo neanche un secondo lo riaprivo ero troppo presa,fra tutti i libri fantasy che ho letto per il momento questo della Troisi è il migliore..anche meglio delle cronache di narnia.
     
    Top
    .
  8. rOcK! L
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    NIHAL MUOREEEEE??????


    No un attimo... questa me la sono persa... ma è scritto nelle Guerre, no? O.O perchè alla fine delle Cronache, nel libro che ho letto io ( °_°' )
    SPOILER (click to view)
    Nihal è bella che viva e i due vivono una vita tranquilla...
    °_°'''

     
    Top
    .
  9. Giulia_Alexis90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se ci si fa caso quando alla fine del libro
    SPOILER (click to view)
    Sennar racconta di come dopo sono andate le cose parla in alcuni punti di Nihal al passato ad esempio quando riporta i racconti di Nihal
    .
    Per lomeno io lo intuita cosi poi sulle guerre ne ho avuto la conferma
     
    Top
    .
  10. rOcK! L
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma... ma... ma.... dice....
    SPOILER (click to view)
    Una cosa tipo: ora io e lei viviamo insieme, e siamo davvero dei relitti: io mi trascino la gamba, e invece la sua vita è legata ad un medaglione...


    Cioè insomma ne sono sicuraaaa! Sto impazzendoooo?! #_#? Ora riguardo! Svevo letto che la Troisi si era pentita di averla lasciata in vita... possibile che nell'edizione seguente abbiano cambiato il finale? ^_^' (tutto pur di non ammettere la mia follia)

    SPOILER (click to view)
    Ne sono sicura... nel finale del mio libro lei è viva... se non mi credete piuttosto ve lo trascrivo tutto, o lo fotocopio, ma... non sono pazzaaaa ;_; lei è vivaaa?!
     
    Top
    .
  11. Giulia_Alexis90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rOcK! L @ 20/12/2007, 16:07)
    Ma... ma... ma.... dice....
    SPOILER (click to view)
    Una cosa tipo: ora io e lei viviamo insieme, e siamo davvero dei relitti: io mi trascino la gamba, e invece la sua vita è legata ad un medaglione...


    Cioè insomma ne sono sicuraaaa! Sto impazzendoooo?! #_#? Ora riguardo! Svevo letto che la Troisi si era pentita di averla lasciata in vita... possibile che nell'edizione seguente abbiano cambiato il finale? ^_^' (tutto pur di non ammettere la mia follia)

    SPOILER (click to view)
    Ne sono sicura... nel finale del mio libro lei è viva... se non mi credete piuttosto ve lo trascrivo tutto, o lo fotocopio, ma... non sono pazzaaaa ;_; lei è vivaaa?!

    Le edizioni sono tutte uguali non cambia nulla,solo che se ci fai caso leggendo l'ultimissimo capitolo quello dell'epilogo,a meta Sennar quando nomina Nihal la nomina al passato e non al presente quindi questo induce a pensare che Nihal è morta pero non dice che è morta lo induce a pensare.capit??
     
    Top
    .
  12. rOcK! L
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì, parla al passato, ma in seguito ne riparla la presente! Ti scrivo una delle frasi dell'epilogo:
    "Ora siamo in questa terra distrutta, a cercare di distillare la felicità dal dolore. Ma so bene che non resteremo qui a lungo..."
    e il noi è rifertio a Sennar e Nihal. Quindi, non è morta...

    Oppure:
    "Spesso Ido ci viene a trovare e combatte a lungo con Nihal."

    E comunque non può essere morta, dato che aveva il medaglione... Adesso non voglio sapere nulla delle Guerre; ma se l'ha fatta morire, mi sembra una grande sciocchezza, perchè il momento in cui Nihal avrebbe dovuto morire, se questo era il suo destino, era alla fine delle Cronache... così la Troisi ha rovinato tutto -_-' ma vabbè.
     
    Top
    .
  13. Giulia_Alexis90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rOcK! L @ 20/12/2007, 18:08)
    Sì, parla al passato, ma in seguito ne riparla la presente! Ti scrivo una delle frasi dell'epilogo:
    "Ora siamo in questa terra distrutta, a cercare di distillare la felicità dal dolore. Ma so bene che non resteremo qui a lungo..."
    e il noi è rifertio a Sennar e Nihal. Quindi, non è morta...

    Oppure:
    "Spesso Ido ci viene a trovare e combatte a lungo con Nihal."

    E comunque non può essere morta, dato che aveva il medaglione... Adesso non voglio sapere nulla delle Guerre; ma se l'ha fatta morire, mi sembra una grande sciocchezza, perchè il momento in cui Nihal avrebbe dovuto morire, se questo era il suo destino, era alla fine delle Cronache... così la Troisi ha rovinato tutto -_-' ma vabbè.

    allra avro intuito male io la lettura dell epilogo pero si la troisi nelle guerre dice che Nihal è morta.
    CITAZIONE
    così la Troisi ha rovinato tutto -_-'

    Bè via diciamo di no perchè sull ultimo libro delle guerre del mondo emerso ce un bel pezzetto alla fine molto struggente che addolcisce la storia propio fra la Nihal morta e Sennar vivo.
     
    Top
    .
  14. rOcK! L
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma sinceramente, per una romantica, amante delle situazioni "calde" xD, emozionanti e... non so come descriverlo... veloci (quindi non lunghi momenti in cui i protagonisti si girano i pollici...) mi consigliate di leggere anche le Guerre? Ho paura di rovinare il bel ricordo che ho delle Cronache :(
     
    Top
    .
  15. Giulia_Alexis90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ti consiglierei di leggerrle non sono male anche perchè sui primi due libri non parla molto di Nihal Sennar ecc,i protagonisti sono diversi e non solo quelli,poi mostra una altra faccia del mondo emerso.Certo non è stupendo come le cronache ma è comumque una specie di seguito delle cronache,poi nel 3 libro alla fine ci sono alcuni colpi di scena,ma sopratutto ti spiega la causa della morte di Nihal e mostra come Sennar sia maturato nel corso del tempo.
     
    Top
    .
33 replies since 9/12/2007, 19:58   559 views
  Share  
.