Libri preferiti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rOcK! L
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Muahahah ho un sacco di idee di discussione per questa sezione xD chiedo scusa se ne apro troppe #_#
    Quali sono i vostri libri preferiti? Se vi va, potete anche accennarne la trama, così magari se mi ispirano li leggo anche io xD Io ho amato moltissimo tutti i libri della Meyer, in particolare "twilight" che consiglio a tutte... la saga di "Cronache dal mondo emerso", stile fantasy, scritto da un'autrice italiana, Licia Troisi... "Cuore d'inchiostro" di Cornelia Funke.. e, per andare più sul classico, "La storia infinita" di Ende e "Dracula" di.. non ricordo chi xDDD
     
    Top
    .
  2. yasaii kira
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dracula è di Bram Stoker -__-'''
    anche a me è piaciuto molto, anche se l'ho trovato un po' lento, però è un classico, un pilastro della letteratura vampiristica!!!! sempre in tema di vampiri io adoro i libri di Anne Rice, tutti e sei i libri delle Cronache dei Vampiri sono bellissimi, però il mio preferito è Il Ladro di Corpi, anche se non è uno di quelli famosi io lo strovo stupendo, è scritto in un modo molto coinvolgente. anche La Regina dei Dannati è molto bello, mi piace perchè ha una trama un più complicata rispetto aglia altri libri della Rice.
    Oltre ad Anne Rice il mio autore preferito è Jonathan Coe, ho letto La Banda dei Brocchi e Circolo Chiuso fino alla nausea, però il suo capolavoro secondo me è La Famiglia Winshaw, mi piace un sacco il suo stile contorto, il fatto che scriva non rispettando il continuum temporale in modo che il lettore riesca a mettere insieme i pezzi del racconto solo alla fine. l'unico suo libro che non mi è piaciuto è L'amore non Guasta, un po' paccoso per i miei gusti.
    la serie della Guida Galattica per Autostoppisti di Douglas Adams (mi manca solo Il Salmone del Dubbio), chiaramente il tema trattato non è serio, ma sono molto belli, sono libri comici per persone colte, non fatti di una comicità spicciola, l'ambientazione è futuristica, quindi deve piacere la fantascienza per apprezzarli.
    L'Accademia dei Sogni (titolo tradotto orrendamente, ma lasciamo stare, è un'abitudine in italia) di William Gibson, mi è piaciuto un sacco Gibson in quetsa sua nuova veste, ero abituata al suo cyberpunk, che amo, e mi ha stupita piacevolmente con questo libro. sempre di Gibson Il Neuromante, un classico, bellissimo.
    Altro libro molto bello About a Boy di Nick Hornby, è il libro da cui è stato tratto l'omonimo film con Hugh Grant, il libro è diecimila volte più bello del film, è scritto stupendamente con l'alternarsi del soggetto protagonista tra Marcus e Will, tenerissimo.
    Last but not least il mio peferito in assoluto: Alice in Wonderland di Lewis Carrol!!!! un classicone, di quelli immortali, in inglese molto meglio che in italiano (se proprio non potete fare lo sforzo di leggerlo in lingua originale precuratevi la traduzione di Aldo Busi che è l'unica che rispetta davvero il senso del libro), per me è il capolavoro della letterature Non Sense mascherato da libro per bambini, uno di queli libri che rileggi x tutta la vita e che ogni volta rivela nuovi significati.

    per ora ho finito (perchè devo uscire) ma mi verrà in mente altro
     
    Top
    .
  3. _VaLeRiNa_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    weee anche io le cronache del mondo emersoooo *.* adesso sto leggendo le Guerre del mondo emerso l'ultimo,Licia Troisi scrive davvero benee!!
    poi visto che amo il fantasy ho apprezzato davvero anche le Cronache di Narnia!
     
    Top
    .
  4. billina 93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ALLORA HO VOGLIA DI TE E 3 METRI SOPRA IL CIELO...
    sono 2 libri bellissimi....
     
    Top
    .
  5. ¨*¤.[YaYa]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rOcK! L @ 24/11/2007, 16:30)
    Io ho amato moltissimo tutti i libri della Meyer, in particolare "twilight" che consiglio a tutte... la saga di "Cronache dal mondo emerso", stile fantasy, scritto da un'autrice italiana, Licia Troisi... "Cuore d'inchiostro" di Cornelia Funke.. e, per andare più sul classico, "La storia infinita" di Ende e "Dracula" di.. non ricordo chi xDDD

    li ho letti tutti tranne "cuore di inchiostro" e "Dracula" e ho letto anche le guerre del mondo emerso
    se vi piace il fantasy vi consiglio "Sabriel" di Garth Nix (mi sembra si scrivi così) che è stato per molto tempo il mio libro preferito (fino a due anni fa, quindi, quando presi Twilight che poi lo ha rimpiazzato)
    poi "le notti di Salem" di Stephen King
    poi la saga di Harry Potter (peccato sia così commercializzato) trovo che la Rowling scriva da dio..
    poi "Coraline" di Neil Gaiman, un libro stranissimo..(tra l'altro ne ha scrito uno da poco che devo assolutamente prendere)
    e poi "Caos Calmo" di Sandro Veronesi, bellissimo, anche lui ha una capacità di scrittura stupenda

    questi son quelli che mi son piaciti di più..ma di sicuro ne ho dimenticato qualcuno ^_^
     
    Top
    .
  6. vale_molko
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    i miei autori preferiti sono irvine welsh e stephen king, vi consiglio "trainspotting" di welsh perchè è un classico, di king mi piacciono tutti ma sono molto affezionata a "carrie"
    come poeta amo baudelaire, provate a leggere "i fiori del male" perchè è stupendo
    ora come ora sono troppo rincoglionita per continuare ma mi verrà in mente altro
     
    Top
    .
  7. *Rikku.91™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anch'io adoro le CRONACHE DEL MONDO EMERSO e LE GUERRE DEL MONDO EMERSO di L.Troisi , poi TWILIGHT , NEW MOON & ECLIPSE S.Meyer , LA FATA DELLE TENEBRE H.Black , OCEANOMARE A.Baricco , MALATAO IMMAGINARIO Moliére, LA PEDINA SCAMBIATA G.Heyer e infine L'OMBRA DEL VENTO R.Z. Carlos
     
    Top
    .
  8. rOcK! L
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (¨*¤.[YaYa] @ 24/11/2007, 23:04)
    se vi piace il fantasy vi consiglio "Sabriel" di Garth Nix (mi sembra si scrivi così) che è stato per molto tempo il mio libro preferito (fino a due anni fa, quindi, quando presi Twilight che poi lo ha rimpiazzato)

    Letto, compreso il "seguito", Lirael, sempre di Garth Nix... ma non mi hanno fatto impazzire ^_^'
    CITAZIONE
    L'OMBRA DEL VENTO R.Z. Carlos

    Ma il cognome non era Zafòn? °-° comunque l'ho letto e mi è piaciuto, anche se ricordo che la storia mi aveva confusa...
    CITAZIONE
    Dracula è di Bram Stoker -__-'''

    Scusa ;_;'
     
    Top
    .
  9. *Rikku.91™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    CITAZIONE
    L'OMBRA DEL VENTO R.Z. Carlos

    Ma il cognome non era Zafòn? °-° comunque l'ho letto e mi è piaciuto, anche se ricordo che la storia mi aveva confusa...

    ehm...si l'ho scritto io male o.o!! La storia è stupenda anche se è un po' complicata *.* !!
     
    Top
    .
  10. Puce16
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora:
    1) Jack un ragazzo qualunque - Helen Cresswell (è un libro per bambini dai nove ai dodici anni ma ogni volta che lo leggo mi emoziona *.*)
    2) Harry Potter - J.K.Rowling (impossibile dire quale sia il migliore *.*)
    3) Tanto di cappello a Jevees - P.G. Woudehouse.

    Ecco i miei preferiti!!^^
     
    Top
    .
  11. ¨*¤.[YaYa]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Letto, compreso il "seguito", Lirael, sempre di Garth Nix... ma non mi hanno fatto impazzire

    io il seguito no, uff
    però sabriel mi era piaciuto tantissimo! l'ho letto 4 o 5 anni fa...e non l'ho più riletto. magari se lo rileggo ora scopro che non mi piace ç__ç

    invece pure io ho letto l'ombra del vento e mi ha deluso tantissimo! come storia non è male ma come è scritto...di una pesantezza..
     
    Top
    .
  12. {_<3 KiKy_KaULitz <3_}
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora...i miei libri preferiti sarebbero...
    1. La saga di Ramses, di Christian Jacq;
    2. La formula del cuore - Catherine Hicks (Al momento non mi ricordo se è proprio lei, devo andare a controllare ._.);
    3. Tutti i libri scritti da Wilbur Smith sull'Antico Egitto, li adoro troppo *-*
     
    Top
    .
  13. Bells
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tutti quelli di harry potter,quelli della meyer,le cronache di narnia,romeo e giulietta e ho apprezzato molto i libri di michael moore.

    Dimenticavo:dei classici adoro piccole donne,pollyanna e sherlock holmes
     
    Top
    .
  14. Lady Nihal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sono tantissimi i miei libri preferiti!!
    tutti quelli di harry potter, cronache del mondo emerso, guerre del mondo emerso, le cronache di narnia, il signore degli anelli, le nebbie di avalon, cronache di camelot, il diario di dorian grey e tanti altri...
     
    Top
    .
  15. †_AnGelO NerO_†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok impresa non ardua di più

    1) tutti quelli di Harry Potter compreso il fantastico settimo letto in
    inglese
    2) Angeli e Demoni di dan Brown
    3) Codice DaVinci...medesimo autore del precendente libro
    4) Codex
    5) la trilogia dell'Eredità....sarebbero Eragon e Eldest...
    6) i primi di Banana Yoshimoto...

    diciamo questi e mi sono contenuta troppo direi!
     
    Top
    .
52 replies since 24/11/2007, 16:30   902 views
  Share  
.