Gli articoli determinativi!

Spero vi sia di aiuto!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dj arme
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti!!!mi sembrava opportuno mettervi gli articoli determinativi!!!almeno per iniziare a mettere articolo+sostantivo!!!
    Allora gli articoli in tedesco sono in tutto 2:
    -DER per il maschile singolare
    -DIE per il femminile singolare e per il plurale sia maschile sia femminile.
    Es:DER regen (maschile singolare):la pioggia
    DIE nacht (femminile singolare):la notte
    DIE herzen (scusate ma non so il genere,comunque è plurale):i cuori

    Spero che quel poco che ho scritto vi serva come piccolo aiuto!!!
    Alla prossima!!bacioni
    la vostra *_Daisy_* :D
     
    Top
    .
  2. GiOrGiA_KaUlItZ
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ci certo!poi metterò qlkosa k sicuramente sarà molto chiaro...sto preparando una tabella cn i casi e declinazione dell articolo ^^
     
    Top
    .
  3. rockchick483
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    NON SONO SOLO DUE PER IL SINGOLARE!!!!

    C'è ANCHE IL NEUTRO "DAS"

    ES: DAS BUCH = IL LIBRO
     
    Top
    .
  4. Dj arme
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì scusate lo avevo dimenticato!!chiedo scusa a tutti!!
     
    Top
    .
  5. BiMbA.eMeRgEnTe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rockchick483 @ 16/11/2007, 16:40)
    NON SONO SOLO DUE PER IL SINGOLARE!!!!

    C'è ANCHE IL NEUTRO "DAS"

    ES: DAS BUCH = IL LIBRO

    Ehm io a scuola ho studiato che "Das" significa "Questo"...
     
    Top
    .
  6. rockchick483
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BiMbA.eMeRgEnTe @ 23/11/2007, 21:56)
    CITAZIONE (rockchick483 @ 16/11/2007, 16:40)
    NON SONO SOLO DUE PER IL SINGOLARE!!!!

    C'è ANCHE IL NEUTRO "DAS"

    ES: DAS BUCH = IL LIBRO

    Ehm io a scuola ho studiato che "Das" significa "Questo"...

    può anche significare questo ma per indicare un concetto in generale...per esempio si dice "Wer ist das?" per dire "chi è lei/lui?" e si risponde "Das ist mein Freund" ("questo è il mio amico").
    sto DAS è un'articolo che lo vogliate o no xD
     
    Top
    .
  7. SUPERJEY
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusate sono nuova e sto cercando di arrivare a capire qualcosa di tedesco...volevo sapere se DAS al plurale è sempre DIE ma soprattutto come fare a capire quando un nome è maschile,femminile o neutro...cioè è come il francese che si distinugue nel genere grazie alle E o S a fine parola??boh!
    vabbè grazie in anticipo!!:D
     
    Top
    .
  8. Dj arme
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao superjey!!sai...ti posso solo dire che per il plurale è sempre DIE e su questo non ci sono dubbi...per il fatto dei generi...bèh su questo non so risponderti correttamente,ti posso solo dire che basandosi sul latino,ci sono maschile femminile e neutro...ma sinceramente non so come si distinguono...vedrò di informarmi!
     
    Top
    .
  9. SUPERJEY
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Danke 1000 adesso ho capito.Non potevi essere più chiara grazie ancora!:D:D:D
     
    Top
    .
  10. Dj arme
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hihi grazie 1000 a te!!!
    bacioni!!!
     
    Top
    .
  11. rockchick483
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SUPERJEY @ 27/12/2007, 23:19)
    scusate sono nuova e sto cercando di arrivare a capire qualcosa di tedesco...volevo sapere se DAS al plurale è sempre DIE ma soprattutto come fare a capire quando un nome è maschile,femminile o neutro...cioè è come il francese che si distinugue nel genere grazie alle E o S a fine parola??boh!
    vabbè grazie in anticipo!!:D

    la difficoltà del tedesco è che bisogna impararli a memoria gli articoli insieme al sostantivo perchè non c'è una regola fissa... ci sono alcune regole generali per esempio che i sostantivi che finiscono in -ung sono femminili ma non me ne ricordo altre...xD comunque è solo per aiutarsi ma bisogna impararli lo stesso a memoria...roba che se non sei madrelingua qualche articolo lo sbaglierai sempre perchè è impossibile azzeccarli tutti xD ed è comunque indespensabile saperli altrimenti si sbaglia la declinazione dei casi :rolleyes:
     
    Top
    .
  12. Dj arme
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Già purtroppo hai pienamente ragione!!!ihih
     
    Top
    .
  13. *VenomousKiss*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dai non scoraggiamoci. loro ne hanno 4, noi ne abbiamo 6!! il lo la, i gli le
     
    Top
    .
  14. SUPERJEY
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rockchick483 @ 29/12/2007, 13:12)
    i sostantivi che finiscono in -ung sono femminili ma non me ne ricordo altre...xD comunque è solo per aiutarsi ma bisogna impararli lo stesso a memoria...roba che se non sei madrelingua qualche articolo lo sbaglierai sempre perchè è impossibile azzeccarli tutti xD

    oddio immagino!!Mi hai aiutato molto,meglio ke niente!! Comunque anch'io penso che è una cosa che ti deve venire spontanea anzicchè metterti a pensare quale declinazione usare, è difficile!!Grazie ancora per l'aiuto
     
    Top
    .
  15. rockchick483
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*VenomousKiss* @ 29/12/2007, 14:40)
    dai non scoraggiamoci. loro ne hanno 4, noi ne abbiamo 6!! il lo la, i gli le

    infatti di sicuro anche un tedesco non parlerà mai in italiano con tutti gli articoli giusti...xD
     
    Top
    .
20 replies since 13/11/2007, 16:19   481 views
  Share  
.