impostazione delle frasi

qualcuno lo può scrivere? danke

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jes Karter
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se qualcuno è così gentile da dirmi come si impostano le frasi,cioè...la posizione di soggetto,verbo e quant'altro nelle frasi affermative,negative e nelle domande...per favore!!! T.T spero non la riteniate assolutamente inutile,ma io non studiando tedesco questa cosa non l'ho ancora capita...grazie e ciao XD
     
    Top
    .
  2. rockchick483
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho da poco iniziato a studiare tedesco a scuola comunque come regola nella frase affermativa il verbo è sempre al secondo posto apparte quando c'è un'avverbio....

    per esempio se dici " io vado" ---> "ich gehe"
    ma se dici "ora io vado" ---> "jetzt gehe ich"

    nella frase interrogativa il verbo è al primo posto ( o subito dopo le Wfrage...credo si chiamino così le particelle was,wer,wo ecc...)

    es. "abiti a Roma?" --> "wohnst du in Rom?" (verbo al primo posto)
    es: "dove abiti?" --> "wo wohnst du?" (verbo dopo wo)

    poi ci sono frasi in cui il verbo è alla fine ma non so bene la reghola...ti so fare un esempio però:

    es: "ich muss fur die Schule arbeiten" [umlaut sulla u di fur]


    queste sono le poche cose che so...spero che comunque ti sia fatta un'idea! ^_^
     
    Top
    .
  3. ^_^SaRaKaUlItZ '94^_^
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Però se è vero che hai iniziato da poco, sei già brava!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  4. Jes Karter
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (^_^SaRaKaUlItZ '94^_^ @ 18/9/2007, 07:41)
    Però se è vero che hai iniziato da poco, sei già brava!!!!!!!!!!

    vero ^^ comunque grazie 1000 rockchick *___________________* sei stata di grande aiuto!!!
     
    Top
    .
  5. bill_4ever1989
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    chi mi aiuta a parlare in tedesco?????!!!!!sn nuova!!!!!!!!!!!bill ti amooooo anche tommmm!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  6. rockchick483
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie raga! che soddisfazione!!! xD
     
    Top
    .
  7. federicav3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    porca vacca è un macello spiegarlo!!
    vi dico solo che l'unica cosa che sta al suo posto è il soggetto !!! il resto lasciamo stare che ci ho messo 1 anno per capire tutta l'impostazione.
    ragàà,fatevene una ragione!! se non lo studiate è letteralmente un 'impresa impararlo!! le frasi a memoria al mssimo

    CITAZIONE (rockchick483 @ 17/9/2007, 23:04)
    io ho da poco iniziato a studiare tedesco a scuola comunque come regola nella frase affermativa il verbo è sempre al secondo posto apparte quando c'è un'avverbio....

    per esempio se dici " io vado" ---> "ich gehe"
    ma se dici "ora io vado" ---> "jetzt gehe ich"

    nella frase interrogativa il verbo è al primo posto ( o subito dopo le Wfrage...credo si chiamino così le particelle was,wer,wo ecc...)

    es. "abiti a Roma?" --> "wohnst du in Rom?" (verbo al primo posto)
    es: "dove abiti?" --> "wo wohnst du?" (verbo dopo wo)

    poi ci sono frasi in cui il verbo è alla fine ma non so bene la reghola...ti so fare un esempio però:

    es: "ich muss fur die Schule arbeiten" [umlaut sulla u di fur]


    queste sono le poche cose che so...spero che comunque ti sia fatta un'idea! ^_^

    ...le spiegazioni per le principale co può anche stare.......
     
    Top
    .
  8. giugiuliettina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La regola è che il verbo va al secondo posto in tutte le frasi affermative o negative...se devi indicare il tempo (ad esempio jetzt che significa ora) va al primo posto....e il verbo lo segue subito dopo...
    L'esempio di rockchic : jetzt gehe ich...perfetto!
    Nelle interrogative il verbo va sempre al primo posto, a parte dopo le Wfrage (comunque complimenti per il tuo tedesco rockchic)... :logo1:
     
    Top
    .
  9. Fede_Carpe Diem
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non è difficile! l'impostazione della domanda è come in inglese, solo che non c'è l'ausiliare du, comunque si basa sull'inversione soggetto/verbo e le Wfrage (wo, wer, wohin, ecc.) si premettono alla domanda. la frase si struttura di solito soggetto verbo e complementi vari, però se al primo posto metti l'oggetto, il verbo e il soggetto si invertono (= complemento oggetto, verbo, soggetto). con i modali l'infinito del verbo è l'ultimo elemento della frase. con il passato prossimo stessa cosa, anche nelle domande...tutti i complementi sono compresi (z.B. Peter hat die Maedchen nach Hause gefahren)
     
    Top
    .
  10. Gretuz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sono messa proprio male col tedesco..però penso che non si può imparare su internet molto facilmente...è meglio a scuola..infatti io voglio fare il linguistico..
     
    Top
    .
  11. Jes Karter
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie a tutte quelle che si sono aggiunte nella spiegazione ^_^
     
    Top
    .
  12. rockchick483
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giugiuliettina @ 20/9/2007, 22:32)
    La regola è che il verbo va al secondo posto in tutte le frasi affermative o negative...se devi indicare il tempo (ad esempio jetzt che significa ora) va al primo posto....e il verbo lo segue subito dopo...
    L'esempio di rockchic : jetzt gehe ich...perfetto!
    Nelle interrogative il verbo va sempre al primo posto, a parte dopo le Wfrage (comunque complimenti per il tuo tedesco rockchic)... :logo1:

    danke! :1:
    ho comunque moooolto ancora da imparare! ^_^
     
    Top
    .
  13. sister90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cavolo quanto mi piacerebbe imparare il tedesco...ma è già bello se so l'inglese!!!poi nella mia scuola il tedesco non si studia...
     
    Top
    .
12 replies since 17/9/2007, 20:56   289 views
  Share  
.