muse

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. shmhm88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    da wikipedia:

    I Muse sono un gruppo musicale di Teignmouth (Devon, Inghilterra). I primi lavori del gruppo sono in genere classificati come alternative rock; in seguito, lo stile dei Muse è andando avvicinandosi al britpop.

    I Muse nacquero dall'incontro di due band: Gothic Plague di Matthew Bellamy e Dominic Howard e Fixed Penalty dove suonava Christopher Wolstenholme come batterista. In seguito Matthew convinse Christopher ad abbandonare le bacchette e ad entrare, come bassista, nella sua band.
    Dopo il tour, la band ha scritto e registrato molto velocemente il loro secondo album, Origin of Symmetry, ancora con Leckie alla produzione. Origin Of Symmetry ha visto i Muse innovare il loro stile. Il risultato è un album più "duro", con il basso di Wostenholme spesso distorto o sintetizzato, per compensare alle limitazioni imposte da una lineup di 3 persone.
    La band ha sperimentato con molti strumenti non ortodossi, come un organo, un Mellotron e un drumset espanso. In questo album sono presenti più falsetti da parte di Bellamy e ottime linee di pianoforte, ispirate dal lavoro di pianisti del Romanticismo. Bellamy cita influenze chitarristiche come Jimi Hendrix e Tom Morello (Audioslave ed ex-Rage Against The Machine), nonostante sia evidente la presenza di molte canzoni basate su singoli riff nell'album.
    L'album ha fatto un grosso impatto nella scena americana per i Muse, ma la Maverick aveva ancora molti dubbi riguardanti la voce di Bellamy (considerandola non "orecchiabile"), e ha chiesto ai Muse di cambiare qualcosa nelle loro canzoni prima dell'uscita americana. La band ha rifiutato.
    Dopo l'album, i Muse hanno rilasciato Hullabaloo, un DVD con il loro show a Le Zenith, a Parigi nel 2001. Un doppio album contenente anche una collezione di b-sides e registrazioni dallo show a Le Zenith viene rilasciato nello stesso momento.

    Nel 2003 viene rilasciato un nuovo album da parte dei Muse, Absolution, prodotto da Rich Costey (ex produttore dei Rage Against The Machine). L'album dimostra una continuazione della sperimentazione mostrata in Origin Of Symmetry.
    I Muse hanno continuato a fondere influenze classiche nel loro suono duro. La band ha fatto riferimenti ad un tema preciso durante la lunghezza dell'album - la fine del mondo e la reazione a quella situazione. Questo mostra chiaramente l'interesse di Bellamy nelle cospirazioni, nella teologia, nella scienza, nel futurismo e nel sovrannaturale. La canzone Ruled by Secrecy, ad esempio, prende il titolo da una novella di Jim Marrs - molti testi in questo album hanno riferimenti politici.
    Temi simili vennero esplorati in Origin of Symmetry: la canzone Space Dementia prende il nome da un disordine mentale riscontrato in alcuni astronauti dopo prolugati periodi nello spazio, e canzoni come New Born rispecchiano un futuro ipotetico dove la tecnologia ha un effetto di deterioramento sulla società.
    Con questo album, i Muse hanno iniziato a conquistare il mondo ricevendo finalmente anche un successo critico in Gran Bretagna, e con un nuovo contratto in America, i Muse hanno fatto il loro primo tour internazionale negli stadi. Il tour è continuato per un anno e ha visto i Muse fare tappa in Australia, negli USA, in Canada e in Francia. Nel frattempo, la band ha rilasciato ben cinque singoli.

    Insieme ad Oasis e Paul McCartney, i Muse sono stati headliner al Glastonbury Festival, a metà anno (festival che Bellamy ha descritto come "il migliore concerto della nostra vita, il massimo livello di affermazione mai raggiunta"). I Muse, da quel momento, hanno ormai firmato un contratto a tempo indeterminato con la celebrità, tuttavia, appena dopo qualche minuto dal termine del concerto, una tragedia colpisce inaspettatamente la band: il padre di Dominic Howard, Bill Howard, è morto dopo un infarto. Matthew Bellamy a proposito ha detto: È stato un grande sbalzo di umori appena usciti dallo stage, è quasi surreale che un'ora dopo il concerto suo padre sia morto. È incredibile. Abbiamo speso più o meno una settimana vicino a Dom per tirarlo su di morale. Con il supporto di band e famiglia, Howard ha deciso di restare con i Muse.
    I Muse hanno continuato il loro tour. Le ultime date sono state negli Stati Uniti e alla Earls Court arena a Londra, dove hanno fatto una data extra vista la grande domanda di biglietti. Hanno vinto ben due MTV Europe Music Awards con Best Alternative Act e un Q Award per Best Live Act. Alla fine del 2004, la Vitamin Records ha rilasciato The String Quartet Tribute To Muse fatto dalla Tallywood Strings, un album interamente strumentale fatto da un'orchestra che ripropone alcune loro canzoni. Nei Brit Awards 2005, i Muse vengono ricompensati con un Best Live Act.
    La band ha terminato il tour a gennaio 2005. Il 2 luglio 2005 i Muse hanno partecipato al Live 8 a Parigi.

    L'ultimo disco della band si chiama Black Holes and Revelations ed è stato in parte registrato a Milano. Il singolo Supermassive Black Hole è stato presentato il 13 maggio 2006 dalla radio inglese Radio 1. I Muse si sono esibiti per tre volte in Italia a giugno: la prima al programma televisivo Festivalbar il 1° giugno 2006 a Napoli in cui hanno proposto un playback di Supermassive Black Hole tranne che per quanto riguarda voce e una parte di chitarra; la seconda al programma di MTV TRL il 2 giugno 2006 in Prato della Valle di Padova dove si sono esibiti nel brano "Map Of The Problematique" e dove hanno anche presentato il video di Supermassive Black Hole diretto da Floria Sigismondi. La terza esibizione si è tenuta al Rolling Stone di Milano il 7 giugno 2006, dove la band ha suonato una scaletta di 13 canzoni alternando vecchi successi a nuove canzoni, alcune eseguite in pubblico per la prima volta. Il 1° agosto 2006 viene presentato il secondo singolo Starlight, il cui video è stato diretto da Paul Minor. I Muse hanno ricevuto anche due nomination agli MTV Europe Music Awards 2006 di Copenaghen, vincendo l'award come Best Alternative. Nel dicembre del 2006 viene presentato "Knights Of Cydonia" terzo singolo in Europa e primo singolo in America. Il brano è accompagnato da uno stupendo video di Joseph Kahn, già regista di "Muscle Museum" (1999). Il 4 aprile 2007 esce il quarto singolo "Invincible" (nel video, diretto da Jonnie Ross, si susseguono delle immagini dove è possibile notare l'attentato dell' 11 settembre 2001 a New York). Nel frattempo i Muse rivelano già la data di rilascio del 5° singolo, il 18 giugno 2007, che sarà Map Of The Problematique. Succesivamente la band intraprende un tour americano insieme ai My Chemical Romance che però verrà sospeso a causa di un intossicamento alimentare della band americana.
    Il mese di settembre 2006 vede la band impegnata nel tour statunitense. Il 24 ottobre dello stesso anno prende il via il tour europeo, di cui tre date si svolgono in Italia, rispettivamente a Roma, Casalecchio di Reno (Bologna) e Milano. La band si aggiudica inoltre il 14 febbraio 2007 il premio come Best Live Act ai Brit Awards 2007 e, il 1° marzo 2007 il premio come Best British Band agli NME Awards 2007 svoltisi a Londra. I Muse tornano successivamente in Italia il 30 maggio 2007, per esibirsi nello scenografico Piazzale Michelangelo di Firenze.
    Il 1° giugno 2007 per la rockband inglese è la volta di uno dei festival Rock più famosi al mondo, il Rock am Ring che si tiene ogni anno in Germania; fra i gruppi presenti si ricordano gli headliners Linkin Park, The Smashing Pumpkins e Die Ärzte, oltre ad Evanescence, Korn, 30 Seconds to Mars, Travis, Kaiser Chiefs e molti altri. Il 16 e 17 giugno 2007 la band si esibisce al Wembley Stadium di Londra davanti a 150 000 spettatori. Il 16 luglio 2007 la band è nuovamente in Italia per un concerto all'Arena di Verona, davanti a 18 000 persone[citazione necessaria] e registrando, ancora una volta, il sold out.
    Con Black Holes and Revelations i Muse hanno confermato pienamente lo status di rock-star internazionali, ritagliandosi il posto tra Rock Band che verranno ricordate negli anni

    BLISS
    Everything about you is how I wanna be
    Your freedom comes naturally
    Everything about you resonates happiness
    Now I won't settle for less
    Give me all the peace and joy in your mind
    Everything you pains my envying
    Your soul can't hate anything
    Everything about you is so easy to love
    They're watching you from above
    Give me all the peace and joy in your mind
    I want the peace and joy in your mind
    Give me the peace and joy in your mind
    Everything about you resonates happiness
    Now I won't settle for less
    Give me all the peace and joy in your mind
    I want the peace and joy in your mind
    Give me the peace and joy in your mind

    TRADUZIONE (tutto da qui http://testimania.leonardo.it/testitradotti/1408.html)
    Ogni cosa di te è come io vorrei essere
    la tua libertà prende forma in modo naturale
    ogni cosa di te risuona felicità
    adesso non mi accontenterò di meno
    Dammi
    tutta la pace e la gioia della tua mente
    Ogni cosa di te affligge il mio invidiare
    la tua anima non riesce ad odiare niente
    ogni cosa di te è così facile da amare
    ti stanno guardando dall\'alto
    Dammi
    tutta la pace e la gioia della tua mente
    voglio la pace e la gioia della tua mente
    dammi la pace e la gioia della tua mente
    Ogni cosa di te risuona felicità
    adesso non mi accontenterò di meno
    Dammi
    tutta la pace e la gioia della tua mente
    voglio la pace e la gioia della tua mente
    dammi la pace e la gioia della tua mente

    LUV THEM :wub:
     
    Top
    .
  2. m.a.e.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    adoro i muse sono uno dei miei gruppi preferiti(c'ho pure la maglietta del concerto che hanno fatto qui a roma da me anche se in realtà non ci sono andataç____ç) comunque stupendi, bliss è bellissima, ma le adoro tutte e matthew bellamy è molto carino :wub: :wub:
     
    Top
    .
  3. ciliegia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mmm...tra tutti i cd che hanno fatto io mi sono comprata solo l'ultimo...
     
    Top
    .
  4. FEDO51
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi piacciono i muse!!Prima li seguivo di più però...
     
    Top
    .
  5. cavuzzina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Adoro i Muse!!
    Ho comprato tutti e 5 i cd e l'hanno scorso sono andata a vederli a Milano!! è stato eccezionale!!
    La canzone che preferisco è una delle più vecchie, Showbitz, dal primo album (omonimo)
     
    Top
    .
  6. .TheNewCancer™.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Noo li amo *______* Il mio album preferito è Origin Of Simmetry, e adoro Plug In Baby e Unintended <3
     
    Top
    .
  7. IShallBelieve
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I Muse sono semplicemente divini
    Hysteria è la mia preferita ma le adoro tutte, the small print, bliss, muscle museum, unintended...dell'ultimo album mi sono fissata con exo-politics e map of the problematique
     
    Top
    .
  8. jess#1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    li amo li amo e li amo!!!! sono magnificiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  9. dark crystal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non sono male, alcune canzoni mi piacciono ma non mi fanno impazzire!!!!
     
    Top
    .
  10. Shelby___
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Li amo *_* tutto qui.
     
    Top
    .
  11. Bad_Reita_DieBixarre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io non sono una fan da avere tutti i cd e sapere tutte le canzoni, ma li adoro! sono grandi.. la mia preferita è neutron star collision(love is forever), insieme a plug in baby!!! sono super!!!!! ^^
     
    Top
    .
10 replies since 29/8/2007, 14:14   150 views
  Share  
.