NIRVANA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. m.a.e.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono il mio gruppo preferito in assoluto e dovevo per forza aprire una discussione su di loro anche se ormai il gruppo non c'è più le loro canzoni rimarrano per sempre nella storia della musica e nei nostri cuori (ma come sono poetica sta mattina xdxd
    i nirvana erano composti da kurt cobain(voce e chitarra) Chris Novoselic(basso) e Dave Grohl( batteria)
    visto che non sono tanto brava a scrivere ho pensato di mettere la biografia fatta dallo stesso kurt cobain della sua vita e questo non perchè si guarda sempre a lui oppure perchè era più importanta degli altri ma semplicemente perchè la biografia dei Nirvana non può, per la maggior parte, che coincidere con la storia di Kurt Cobain, lui è stato la mente ed il braccio della nascita dei Nirvana e dell'affermazione di un nuovo stile: il grunge

    Nacqui il 20 febbraio 1967 ad Aberdeen, una cittadina nello stato di Washington, pervasa da un senso di depressione dove impera l'alcoolismo, e dove tutto è permeato dall'idea che dobbiamo vergognarci delle nostre radici.
    Mio padre faceva il meccanico e mia madre alternava un impiego da barista a quello di segretaria d'ufficio.
    Abitavo in una casa a due piani, con tutti gli agi piccolo-borghesi.
    Ebbi un'infanzia felice, almeno fino a nove anni...poi tutto crollò...BRUSCAMENTE.
    Il solito caso di divorzio.Questa volta pero' fu tra mio padre e mia madre e io fui affidato ai parenti.
    Prima un parente...poi un altro e...un altro ancora.
    Per me tutto divento' nero e cominciai ad essere sempre piu' depresso.
    L'ultimo parente che mi ospito' fu mio nonno; gran testa di cazzo d'aspetto simile a Breznev, il suo massimo d'intelligenza erano le battute razziste.Si becco' un cancro al colon, e tutt'ora penso che se lo sia meritato.Da ragazzo ero sempre in paranoia, mi chiudevo nella mia stanza e ascoltavo musica.Mi feci prestare "Sandinista".
    Era un disco disgustoso.
    La colpa fu proprio dei Clasch se non mi immersi subito nel Punk.
    A 17 anni mi trovai sotto un ponte, nel vero senso della parola, i nonni mi avevano cacciato di casa.Il ponte è quello che collega Aberdeen a Cosmopolis.Fu allora che mi misi a lavorare, pulivo i cessi di un albergo ad Aberdeen e nel frattempo studiavo come igienista per studi odontoiatrici.Bello il rapporto tra cessi e bocche.
    La mia prima condanna la beccai nel 1985.Mi presero e mi denunciarono per vandalismo.
    Andavamo in giro a tracciare scritte provocatorie sui muri delle case, sulle saracinesche, sulle vetrine e sulle auto: 'dio è gay'...'omosessualità al potere' e cazzate del genere.
    Trenta giorni di carceree 180 dollari di multa.Me la cavai con la condizionale.
    La mia prima canna me la fumai al concerto di Sammy Hagar a Seattle.
    Dopo due tiri ero sballato perso.Ero così fuori che giocherellando con un accendino che tenevo in tasca finii per bruciare la tasca stessa.
    Furono i 'melvins' a farmi innamorare del Punk.
    Andavo a tutte le loro prove, e tutte le volte finiva che mi sbronzavo.
    La mia prima band come nome aveva 'Skid Row'.Oltre a me e all'onnipresente Chris Novoselic vedeva alla batteria uno stronzo di Aberdeen prescelto solo perchè era l'unico in città ad avere una batteria.Poi arrivarono i Nirvana.
    Il primo concerto dei Nirvana a seattle fu un disastro assoluto.Salimmo sul palco del Central Tavern e ci accorgemmo che in tutto erano presenti tre persone di cui una era il tecninco del suono.
    Riuscimmo a farci ingaggiare dalla Sub pop ma, dopo un anno di tentativi per farci pubblicare un disco, dovemmo ricorrere alle nostre tasche per veder realizzato il nostro primo vinile.
    Ci costò la bellezza di 606 dollari, una cifra alquanto ridicola, che però ci svenò, o meglio svenò il nostro secondo chitarrista.Quest'ultimo poi ebbe vita breve nel gruppo per il suo fare troppo da metallaro.
    Con l'uscita di Bleach, nostra prima fatica, iniziammo il tour.
    Fu appunto in tournè che ci accorgemmo che la Sub Pop ci andava stretta.Il pubblico si presentava numeroso ai nostri concerti, ma si lamentava dell'introvabilità del nostro disco.Normale amministrazione quando sei a contatto con una 'indie'.
    In Inghilterra ci riservarono una grande accoglienza e così su tutto il Vecchio Continente.Fu un grande tour, ma fu anche un grande inferno sopratutto per gli spostamenti, che effettuavamo su di un furgone ammassati l'uno sull'altro, per il cibo, che era sempre più scarso, per il tempo libero, che era pochissimo ed infine per il rimborso spese della Sub Pop.Tutto questo ci spinse a cercare una 'Major' discografica.
    Fu così che nel 1991 firmammo per la Dgc. divisione della Geffen Records.Ottenemmo il cento per cento di garanzie sul fatto che noi e solamente noi avessimo controllo creativo sul nostro lavoro.
    Con l'uscita di Nevermind i Nirvana iniziarono la scalata alle Top Ten e raggiungemmo il primo posto nel gennaio 1992 con quasi tre milioni di copie vendute.
    A febbraio, dopo mesi che il consumo di pasticche e roba varia era salito verticosamente, e che la stampa giornalistica ci girava intorno, mi sposai con Courtney Love e l'America puritana insorse contro i nuovi 'eroi maledetti', definendoci 'coniugi depravati' oltre che a descriverci come perversi tossicodipendenti, cinici arrivisti e futuri genitori irresponsbaili.
    Ad agosto dovemmo annullare un concerto a Seattle perchè mi ricoverarono in ospedale per i miei problemi allo stomaco...ormai sempre più ricorrenti.alcuni giorni dopo nacque mia figlia Frances Bean Cobain subito definita tossicodipendente dal Globe.
    Il controllo sul nostro lavoro ci stava a poco a poco scappando di mano ed eravamo ormai in balia dello show business.
    nel settembre del 1993 uscì sul mercato In Utero.
    >Nel febbraio 1994 cominciò il tour in Italia e un mese dopo mi ritrovai in coma per un miscuglio di psicofarmaci e alcool.La stampa avanzò l'ipotesi del tentato suicidio.
    I Nirvana erano praticamente esauriti.Eravamo arrivati alla ripetitività, alla pura routine....al capolinea.
    Non avevamo nuovi obiettivi, nuove strade da percorrere, nuove aspettative.Il momento magico successivo all'uscita di nevermind era finito; l'entusiasmo e il feeling con il pubblico erano svaniti.
    Eravamo una macchina per produrre soldi a palate ed eravamo circondati da gente che non faceva altro che leccarci il culo.
    Ho perso la gioia di vivere.Meglio andarsene con una vampata, che morire giorno dopo giorno.a volte mi sembra di timbrare il cartellino, quando sto per salire sul palco.Da anni ho perso il gusto della vita e non posso continuare ad ingannare tutti.
    Il peggior crimine è l'inganno.Ho bisogno di staccarmi dalla realtà per ritrovare l'entusiasmo che avevo da bambino.Sono anni che non provo più niente.Ho perso tutto l'entusiasmo.Anche la mia musica non è più sincera."

    Kurt Cobain è stato trovato morto l'8-4-1994 con un colpo di fucile alla testa.

    image
    Shot at 2007-08-20

    image
    Shot at 2007-08-20

    image
    Shot at 2007-08-20



     
    Top
    .
  2. _-'DreameR'-_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    waaaaaaa *-* non ci sono commenti da fare...hai già detto tutto!!!sono fantastici!!!...
     
    Top
    .
  3. Sesi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La lettera del suicidio ç_ç la lettera ç_ç
    Kurt 4 eva in my heart ç_ç
     
    Top
    .
  4. m.a.e.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Kurt 4 eva in my heart ç_ç

    quoto :cry:
     
    Top
    .
  5. ciliegia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sinceramente....perchè adorate un uomo che ha preferito morire invece che lottare contro questo show business fabbrica soldi???...
    che non ha voluto stare accanto a sua figlia....e la ha abbandonata.....??
    sarà stato di certo un GRANDE musicista ma di certo non era un gran uomo...
    quelli che restano sono i più forti.
     
    Top
    .
  6. m.a.e.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    sinceramente....perchè adorate un uomo che ha preferito morire invece che lottare contro questo show business fabbrica soldi???...
    che non ha voluto stare accanto a sua figlia....e la ha abbandonata.....??
    sarà stato di certo un GRANDE musicista ma di certo non era un gran uomo...
    quelli che restano sono i più forti.

    io non adoro kurt cobain come uomo che ha preferito morire e ha lasciato sua figlia.....io adoro kurt cobain come chitarrista...come cantante....come membro dei nirvana....le loro canzoni mi hanno dato qualcosa..e questo è anche grazie a lui.....certo anche io non sono contenta che si sia suicidato...ma chi sono io per dare giudizi e dire che non era abbastanza forte e quindi si è voluto suicidare??..io oltre alla sua carriera musicale non so niente ...non so come e perchè sia arrivato alla conclusione di suicidarsi...lo sa solo lui il vero perchè....quindi non dirò mai che non era un gran uomo solo perchè ha deciso di morire invece che lottare come dici tu...
     
    Top
    .
  7. FashionPunk91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh non posso reputarmi una loro grande fan o cominciato ad ascoltarli da poco ma alcune loro canzoni mi piacciono molto
     
    Top
    .
  8. shmhm88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ciliegia @ 20/8/2007, 15:12)
    sinceramente....perchè adorate un uomo che ha preferito morire invece che lottare contro questo show business fabbrica soldi???...
    che non ha voluto stare accanto a sua figlia....e la ha abbandonata.....??
    sarà stato di certo un GRANDE musicista ma di certo non era un gran uomo...
    quelli che restano sono i più forti.

    comunque ci sono alcune teorie secondo le quali kurt sarebbe stato ammazzato, infatti non sono state trovate le sue impronte digitali sul fucile, e l'eroina nelle sue vene era circa 3 volte superiore alla quantità massima che un corpo possa sopportare... non sarebbe neanche riuscito ad alzare il fucile e spararsi.
    poi boh, quello che è successo veramente nessuno lo saprà mai.
     
    Top
    .
  9. m.a.e.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shmhm88 @ 20/8/2007, 16:34)
    CITAZIONE (ciliegia @ 20/8/2007, 15:12)
    sinceramente....perchè adorate un uomo che ha preferito morire invece che lottare contro questo show business fabbrica soldi???...
    che non ha voluto stare accanto a sua figlia....e la ha abbandonata.....??
    sarà stato di certo un GRANDE musicista ma di certo non era un gran uomo...
    quelli che restano sono i più forti.

    comunque ci sono alcune teorie secondo le quali kurt sarebbe stato ammazzato, infatti non sono state trovate le sue impronte digitali sul fucile, e l'eroina nelle sue vene era circa 3 volte superiore alla quantità massima che un corpo possa sopportare... non sarebbe neanche riuscito ad alzare il fucile e spararsi.
    poi boh, quello che è successo veramente nessuno lo saprà mai.

    si diceva pure che nella lettera del suicidio le ultime righe che facevano pensare ad un suicidio fossero state aggiunte da una persona diversa rispetto a quella che aveva scritto tutta la lettera ,cioè kurt, in cui si poteva intuire solo un abbandono delle scene....oppure che pochi giorni prima della morte kurt cobain aveva fatto togliere dal testamento la moglie e che questa disse di aver trovato un'altra lettera del suicidio che non ha reso nota sotto al cuscino del letto dove però la polizia aveva controllato prima e non c'era niente....la posizione del fucile non era quella di una persona che si era suicidata...c'era più di un colpo pronto nel fucile..ma chi decide di suicidarsi non ha bisogno di riserve perchè non sbaglia mira...e poi la porta di casa quando la polizia è arrivata era aperta...
    purtroppo non ci sono prove sicure....
     
    Top
    .
  10. Sesi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mistero :ph34r:
     
    Top
    .
  11. sy_tary
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le loro canzoni mi piacciono molto...
    E mi dispiace per la vita di Kurt Cobain...infondo i suoi momenti di gloria li ha vissuti...però finire così...!
    Hai fatto bene ad aprire questa discussione con la biografia! Danke!
    ^^
     
    Top
    .
  12. m.a.e.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bitte^^
     
    Top
    .
  13. lully kaulitz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bravi bravi!!!! NIRVANA IN UTERO è UN BELL'ALBUM!!!!
     
    Top
    .
  14. kiath90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    comunque ci sono alcune teorie secondo le quali kurt sarebbe stato ammazzato, infatti non sono state trovate le sue impronte digitali sul fucile, e l'eroina nelle sue vene era circa 3 volte superiore alla quantità massima che un corpo possa sopportare... non sarebbe neanche riuscito ad alzare il fucile e spararsi.
    poi boh, quello che è successo veramente nessuno lo saprà mai.

    vero
     
    Top
    .
  15. † Sillva †
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Li odio...
    Sono stato il più grande imbroglio musicale della storia...
     
    Top
    .
29 replies since 20/8/2007, 10:50   442 views
  Share  
.