Power Rangers, contratti a rischio e un nuovo album: un'intervista ai Tokio Hotel

miss.at ( tradotto )

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stop Babe

    Group
    Administrator
    Posts
    54,246
    Location
    dalla città che i TH hanno scelto per lasciare un segno indelebile: Modena!

    Status
    Anonymous
    Power Rangers, contratti a rischio e un nuovo album: un'intervista ai Tokio Hotel

    Rn8aSX3J_t

    Alzi la mano chi è stato accompagnato durante l'adolescenza dalla band cult tedesca dei Tokio Hotel ! Abbiamo ottime notizie per voi ora: perché i ragazzi hanno un nuovo album (2001), che è disponibile da oggi. Bill e Tom Kaulitz ci hanno parlato del loro passato a volte coinvolgente, della nostalgia e della vita a Los Angeles.

    E con questo, anche noi abbiamo realizzato un piccolo sogno adolescenziale.

    È uscito il nuovo album dei Tokio Hotel

    Se conosci ancora a memoria il testo di "Durch den Monsun" o "Schrei" , puoi definirti un superfan dei Tokio Hotel (*tosse* colpevole!) e sentirti super vecchio allo stesso tempo. I ragazzi di Magdeburgo hanno pubblicato il loro primo album nel 2001, più di vent'anni fa! Bill, Tom, Gustav e Georg hanno colto questa opportunità e hanno intitolato il loro ultimo album, disponibile oggi, 18 novembre, con l'anno che ha cambiato le loro vite da zero.

    Bill e Tom Kaulitz (loro a Los Angeles, noi a Vienna) ci hanno parlato delle loro carriere, degli anni 2000 e del loro nuovo album e ci hanno rivelato alcune cose interessanti . Quando guardi la copertina di "2001" senti immediatamente un'atmosfera nostalgica da boy band, vero?

    KW0RgMA5_t
    video

    Il frontman Bill Kaulitz ci dice: “ Celebriamo i 20 anni dei Tokio Hotel con il nostro album . In un certo senso, stiamo abbracciando il nostro passato". E il loro passato include anche una canzone molto specifica, molto, molto importante. “Ad esempio, abbiamo registrato il nostro singolo 'Monsun' in una versione completamente nuova. Abbiamo fatto rivivere il nostro vecchio suono dei Tokio Hotel e ripreso le chitarre", dice Bill. “Ma ci sono anche cose nuove da trovare su di esso. Come il lungometraggio con Vize, che è più un numero di ballo! Ci sono anche canzoni in stile anni '80 con molti sintetizzatori: siamo semplicemente cresciuti con questa musica".

    Anche il fratello gemello Tom Kaulitz è d'accordo. "Si potrebbe dire che l'album è il meglio degli ultimi quattro o cinque anni della nostra scrittura". Il chitarrista ci parla dell'atmosfera degli anni 2000: “ L'idea della nostalgia è nata quando noi quattro eravamo di nuovo in studio e abbiamo fatto musica insieme. La sensazione che avevamo prima è tornata automaticamente".

    Benvenuti negli anni 2000


    Se ripensi agli anni 2000, ricorderai sicuramente alcune tendenze che scatenano un sentimento di nostalgia. Per noi, sarebbe ombretto blu, overdose di lucidalabbra e collane di tatuaggi. Bill pensa questo: “Sicuramente scarpe Buffalo! Ero anche un fan totale delle giacche in neoprene. Ma devo anche pensare subito ai piercing all'ombelico " . Il fratello aggiunge: "Penso sempre ai concerti, alle premiazioni...". Poi Bill interviene: "Oh e Teenie Magazine!" Possiamo solo essere d'accordo, hehe.

    BZbHOMzN_t 5bgV1VUk_t

    "Indossavamo lunghe catene dalle quali dovevamo liberarci"

    Sono passati cinque anni da quando i Tokio Hotel hanno pubblicato il loro ultimo album. È ancora più emozionante per tutti i soggetti coinvolti e per i fan che il sesto stia arrivando! Ci chiediamo se questa volta i ragazzi abbiano fatto qualcosa di diverso rispetto ai loro album precedenti. "Credo che stiamo diventando sempre più liberi! Abbiamo iniziato molto giovani e avevamo vari contratti discografici da cui non siamo usciti così facilmente", ci rivela Bill. "Spesso dovevamo lavorare con produttori con cui non volevamo più lavorare".

    Sebbene questi contratti abbiano portato loro un'enorme fama, non è sempre stato oro puro. “Indossavamo catene lunghissime da cui prima dovevamo liberarci. Poi ci è voluto un po' per trovare fiducia in se stessi come cantautori", ammette Kaulitz. “Poiché abbiamo iniziato molto presto, abbiamo sempre avuto molte persone che ci stavano addosso. Non è più così, motivo per cui ora è uno dei nostri album più sicuri di sé", afferma Bill, visibilmente orgoglioso.

    Los Angeles significa libertà

    Bill e Tom ora vivono a Los Angeles e hanno così acquisito un approccio completamente diverso e nuovo al mondo della musica. Tom ci spiega quale influenza ha sui fratelli la vita nella Città degli Angeli: “Davvero grande! La maggior parte delle canzoni che facciamo sono autobiografiche e parlano dei nostri pensieri e della nostra vita. Anche Los Angeles ha una grande influenza su questo".

    Ci sono abbastanza impressioni nel luogo da cui provengono innumerevoli grandi del mondo della musica! “Per noi la città significava libertà! È qui che abbiamo iniziato la nostra vita adulta ed è qui che ci siamo ritrovati come persone", dice Tom. “Quando abbiamo iniziato la nostra carriera, eravamo bambini. Eravamo sempre in viaggio e non conoscevamo davvero la vita al di fuori della nostra bolla Tokio Hotel. Anche qui la scena musicale è completamente diversa da quella tedesca”.

    UJTtzpWs_t stHpO4DJ_t

    Ma per quanto sia bello, colorato e scintillante il mondo di Los Angeles, ogni tanto vi viene nostalgia di casa. Ai gemelli Kaulitz a volte manca la Germania? "Decisamente! Ma siamo anche abbastanza spesso a Berlino", dice Bill. “In realtà, tutti nella band vivono in altre città o continenti. E a Berlino ci incontriamo sempre, è qualcosa come la casa della nostra band" . Il vantaggio di tornare a casa di tanto in tanto: “Sembra sempre di essere turisti nel nostro paese, il che è davvero bello. Perché poi fai tutte le cose interessanti lì ... accanto al lavoro.

    Tour, rituali e sessioni alcoliche con i fan

    Nuovo album significa nuovo tour nella maggior parte dei casi, giusto? "Sì!" dice Bill. “Purtroppo non andremo in Austria, il che penso sia un vero peccato.” Ok, adesso fa davvero un po' male. Ma Bill fornisce una buona ragione: "Abbiamo dovuto posticipare il nostro tour tre volte, ma ora sta per iniziare - finalmente! Ovviamente tutti gli austriaci sono comunque i benvenuti, ci esibiamo anche molto vicini”. Bene!

    "Siamo davvero incredibilmente felici che stia ricominciando. Come ha detto Bill, abbiamo dovuto posticipare il tour un paio di volte”, concorda Tom. " Questo è solo l'inizio, seguiranno altre date. Questa è solo la prima parte del tour europeo!” Significa per noi: c'è ancora speranza di vedere i nostri eroi dell' adolescenza dal vivo sul palco.

    A proposito del tour: come vi preparate effettivamente come membri dei Tokio Hotel? “Siamo davvero sempre molto ben preparati, sono molto preciso. Probabilmente è la Vergine che c'è in noi!” dice Bill. "Abbiamo richieste molto elevate per la produzione e vogliamo fare qualcosa che non è mai stato visto prima", chiarisce Tom. Poi rivela: "Il prossimo spettacolo sarà molto insolito, te lo posso dire!"

    Dopo più di vent'anni come band, avete sicuramente dei piccoli rituali che fate sempre prima dello spettacolo, vero? "Abbiamo spesso molti incontri e saluti prima dei nostri shows. E beviamo sempre un 'Pfeffi' [liquore alla menta piperita] con i nostri fan", spiega Bill. " Altrimenti noi quattro attiviamo sempre il nostro potere dei Power Rangers - questo è il nostro piccolo sogno d'infanzia. Sfortunatamente, non possiamo farlo ora perché Georg e Gustav non ci sono, perchè porterebbe sfortuna. Ci conosciamo da più di 20 anni e con questo rito ritorniamo tutti ad essere 15enni...". Non solo voi!

    Oq41da2R_t pwRZICAc_t F55XQysu_t GFXkWe5m_t Mt31YD4F_t jrmK7BLS_t

    TikToker con passione

    Ai tempi in cui i Tokio Hotel iniziarono, c'erano poche o nessuna piattaforma di social media. Oggi non sai nemmeno più dove registrarti. Ma i ragazzi della band hanno fatto il salto e ora sono super attivi su Instagram, TikTok e Co. “Bill è un TikToker appassionato! Sei prima di tutto un TikToker e poi un musicista ”, Tom ride di suo fratello.

    Ma scherzi a parte: ogni tanto può essere piuttosto impegnativo inseguire tutto l'hype. "A volte è difficile stare al passo. Se devo girare un video su TikTok, lo metto in agenda , ci vuole tanto tempo!”. Oh ragazzo, sappiamo ESATTAMENTE come ti senti, Bill.

    "Ovviamente non ci siamo cresciuti e prima dobbiamo abituarci", dice Tom. "A volte ti fa sentire un po' vecchio ", ammette Bill. Ma il risultato è sicuramente da vedere. Sia l'account ufficiale dei Tokio Hotel che Bill Kaulitz come individuo forniscono intrattenimento. Tanto meglio se celebrità come Heidi Klum passano spesso (se non lo sai: Tom Kaulitz è sposato con la top model dal 2019).

    gusSv8Ld_t
    video

    L'icona di stile dice 2001

    Chiunque abbia seguito il viaggio dei Tokio Hotel dall'inizio non ha certo perso il fatto che Bill Kaulitz polarizza e ispira sia con la sua pettinatura che con i suoi outfit. Cosa ispira lo stesso trentenne? "Da parte mia!" ride Tom. "A volte va a fare la spesa nel mio armadio" . Bill ribatte: "Ma è perché lo stile di Tom si è ora adattato al mio stile!" Abbastanza giusto!

    Poi Bill ci svela il suo segreto di stile e spiega da dove vengono le sue idee: "Onestamente: da ogni parte! Della vita. Non sono una persona che osserva attivamente le tendenze attualmente in voga. Gli anni '80 saranno sempre una grande ispirazione. Sia nella musica che in termini di acconciature e vestiti . Sono una persona molto visiva e assorbo tutto ciò che mi circonda. Dai film alle serie e alle città in cui viaggio.” E ce n'è davvero abbastanza nella vita dei fratelli Kaulitz!

    x8LiEoMw_t k9YAuYlF_t i59QMq0C_t

    fonte
    traduzione: *billaly*
     
    Top
    .
0 replies since 20/11/2022, 11:39   34 views
  Share  
.