Fanfiction Lovers

Quelle che avete letto, che vorreste consigliare e...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. VioletRed
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho appena letto La Valle Delle Nebbie, che alcune di voi avevano consigliato.

    E' un amore. Mi è piaciuta molto. Non è molto lunga ma è particolare e davvero ben scritta, dal punto di vista dello stile e del lessico senza dubbio una di quelle che ho preferito.

    La consiglio a tutte quelle che amano la dolcezza perchè è tenerissima.

    Davvero davvero carina. :)
     
    Top
    .
  2. VioletRed
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi scuso per questi post uno dietro l'altro, ma non avevo previsto di commentare, altrimenti avrei aspettato e scritto tutto in un post unico.

    Vorrei spendere due parole per This Hour's Duty e A Broken Hallelujah.

    This Hour's Duty mi era piaciuta molto, inizialmente. La storia ha il pregio di essere scritta benissimo e trascinarti in un mondo diverso e affascinante, tralasciando il fatto che è misogeno senza via di scampo... (o forse solo maschilista, ma non è il momento per questo dilemma) ma lascio perdere, è una storia e immagino la struttura della società sia stata così creata e piegata per soddisfare il bisogno narrativo di avere coppie maschili...

    Leggendo, però, ho odiato furiosamente la storia, proprio perchè mi piaceva così tanto e nella mia mente sarebbe stato bellissimo vedere solo Tom e Bill in quella realtà, invece c'era pure Bushido e io ad un certo punto saltavo direttamente la scene amorose tra lui e Bill, spiando appena per essere sicura di non perdermi qualcosa di importante. (Ero fortemente disgustata, sono sincera.)

    Leggendo ho visto che molte ragazze hanno mollato la storia o si rifiutano dileggerla, e hanno tutta la mia comprensione, visto che io odio vedere Bill con chiunque non sia Tom nelle fanfiction. Però...

    Però sapevo che c'era il seguito, A Broken Hallelujah, ed ero curiosa. Ho pensato di cominciare, per vedere com'era... e quindi ieri me la sono letta tutta...

    Ecco, tutto questo discorso per dire cosa?

    Alla fine di This Hour's Duty, senza dettagliare, non voglio rovinare la storia per chi non l'ha letta, la relazione fra Bushido e Bill viene presentata in un certo modo, che potrebbe essere un contentino per tutte quelle che la odiavano, oppure già nelle menti delle autrici, questo non lo so; comunque sia, proprio per quel motivo, ho dato una possibilità a A Broken Hallelujah, e sono felice di averlo fatto, perchè mi è piaciuta molto.

    Io, nella vita vera, non perdono i tradimenti, però diciamo che Bill ha modo di pagare ed autofustigarsi per ciò che ha fatto, e questo mi ha sadisticamente molto soddisfatta... (Caaattiva...) e ho trovato le reazioni di Tom, in generale, coerenti e realistiche, al contrario di altre storie che ho letto recentemente dove troppo facilmente, a mio avviso, perdonava Bill che era stato con qualcun altro...

    Riassumendo:
    A tutte quelle che hanno abbandonato la lettura di This Hour's Duty, o si riufiutano di leggerla per via del Billshido, consiglio di stringere i denti e leggerla lo stesso, perchè il seguito potrebbe piacervi e sentirlo tanto, empatizzando molto col dolore di Tom, cosa che probabilmente renderà la lettura più angosciante, sì, ma anche più sentita.

    Spero di essere stata chiara.

    Ah, dimenticavo! Che io sappia, però, A Broken Hallelujah è ancora da tradurre; io l'ho letta in inglese.

    Saluti... ^_^
     
    Top
    .
  3. ~ JaSs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guarda, io ci ho provato, ma ho lasciato perdere, come con tutte le Billshido =9
    Solo una mi è piaciuta - infatti alla fine Bill va con Tom-, ma del resto non ci riesco proprio.
    Ho provato a leggere, ad esempio, negotiable Affection, e arrivata al 3 capitolo, ho tolto non volend legere mai più =)
    magari il seguito sarà pure bello, ma se non sono Bill e Tom non riesco a leggere, e posso dirlo perchè ci ho provato =)
    Grazie comunque della'nalisi dettagliata <3
     
    Top
    .
  4. [F]ottutamente~Stefy[89]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    magari il seguito sarà pure bello, ma se non sono Bill e Tom non riesco a leggere, e posso dirlo perchè ci ho provato =)
    Grazie comunque della'nalisi dettagliata <3

    Esatto anche a me hanno detto che il seguito è molto bello, ma niente .-. non ce la faccio proprio!
     
    Top
    .
  5. VioletRed
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~ JaSs @ 22/6/2010, 18:37)
    Guarda, io ci ho provato, ma ho lasciato perdere, come con tutte le Billshido =9
    Solo una mi è piaciuta - infatti alla fine Bill va con Tom-, ma del resto non ci riesco proprio.
    Ho provato a leggere, ad esempio, negotiable Affection, e arrivata al 3 capitolo, ho tolto non volend legere mai più =)
    magari il seguito sarà pure bello, ma se non sono Bill e Tom non riesco a leggere, e posso dirlo perchè ci ho provato =)
    Grazie comunque della'nalisi dettagliata <3

    Prego! ^_^ Ho pensato di farla proprio per coloro che odiano il Billshido; cerchia della quale io faccio parte con orgoglio! ^_^

    CITAZIONE ([F]ottutamente~Stefy[89] @ 22/6/2010, 19:26)
    CITAZIONE
    magari il seguito sarà pure bello, ma se non sono Bill e Tom non riesco a leggere, e posso dirlo perchè ci ho provato =)
    Grazie comunque della'nalisi dettagliata <3

    Esatto anche a me hanno detto che il seguito è molto bello, ma niente .-. non ce la faccio proprio!

    Capisco entrambe, però io quando inizio qualcosa di solito la finisco, e visto che auguravo ogni male "al generale", volevo vedere come finiva... E qui non dico nulla...
    Però se la consiglio... Un motivo deve pur esserci... :rolleyes:

    Davvero, io sono una che si inca..a parecchio quando nelle storie d'amore arriva il tringolo... E' una cosa che proprio la mia mente non contempla. Recentemente mi sono infuriata con una storia che qui è anche molto consigliata, proprio perchè Bill andava con un altro e, seppur bene scritta e tutto il resto, da qual punto ho odiato quella storia e la odierò sempre...

    This Hour Duty è stato un caso strano, forse perchè tutto il mondo creato era particolare, unico... e poi io impazzisco per le vesti... ^_^

    L'ultima cosa che posso dire è questa: saltate le scene intime fra quei due, come ho fatto io, inca..atevi pure con Bill, e poi prendetevi la rivincita con A Broken Hallelujah.

    Ci sarebbero cose che potrei dire per provare a convincervi, ma sarebbero grosse anticipazioni, e io sono contraria agli spoiler!

    A voi la scelta, ovviamente! ^_^
     
    Top
    .
  6. [F]ottutamente~Stefy[89]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per i consigli XD Se mai la tradurranno vedrò di darci un'occhiata XD
     
    Top
    .
  7. ~ JaSs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non credo davvero di potercela fare, se leggo non riesco a saltare le parti.
    però ti ringrazio di nuovo, sei stata gentilissima ^^
     
    Top
    .
  8. VioletRed
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([F]ottutamente~Stefy[89] @ 23/6/2010, 09:07)
    Grazie per i consigli XD Se mai la tradurranno vedrò di darci un'occhiata XD

    CITAZIONE (~ JaSs @ 23/6/2010, 10:22)
    Non credo davvero di potercela fare, se leggo non riesco a saltare le parti.
    però ti ringrazio di nuovo, sei stata gentilissima ^^

    Ma prego! ^_^

    Sì, è un peccato che non sia stata tradotta, anche perchè con la prima avevano fatto un gran bel lavoro. Io preferisco leggere in italiano, perciò ho pensato di tradurmi da sola alcune parti (solo per me.... non mi gridate allo scandalo...) e, è anche vero che è tanto che non traduco roba del genere e magari sono arrugginita, ma mi pare che questa storia non sia semplicissima da rendere in italiano, considerando lo stile particolare e l'ambientazione che, seppur in un certo senso futuristica, sa anche un pò d'antico, non so se mi spiego... Perciò aprezzo ancora di più la traduzione della prima parte. Peccato davvero questa qui giaccia incompiuta...

    Poi... io vabbè... alla frutta sto... sono talmente tanti anni che ascolto e guardo roba in inglese che, sebbene la capisca benissimo, quando devo tradurre in italiano non mi vengono le parole...
    Recentemente mi sono messa a scrivere una cosa e mi bloccavo, mi venivano i termini in inglese e in italiano no! :o: Cioè... mi sono scordata la mia lingua quasi, roba da matti!! :o: Sarà bene che mi dia alla lettura selvaggia di mattoni in italiano d'alto registro per risvegliare il vocabolario che mi si è assopito! ^_^

    Scusate, ho divagato! Saluti saluti!
     
    Top
    .
  9. *Vampirofila <3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dove si puo trovare This Hour's Duty?
    =)
     
    Top
    .
  10. HachiBLOOD~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sulla Kaulitzestita (:
     
    Top
    .
  11. *Vampirofila <3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok. grazie ^^
     
    Top
    .
  12. †Beyond Birthday†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Leggetevi (notare l'imperativo, eh ù_ù Vuol dire che è una cosa importante) Bad Therapy, one shot postata anche in questa sezione. Meravigliosa <3

    SPOILER (click to view)
    Fatelo anche per me che ci ho messo un'eternità per aprire il topic e lasciare questo post striminzito xD
     
    Top
    .
  13. ~BitterSweet.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora, ho appena letto una delle fanfiction più belle che io abbia incontrato finora. Una boccata d'aria fresca, a dirla tutta, in mezzo a questa robaccia che purtroppo ultimamente postano nel fandom.
    Si chiama Deep inside dreams ed è stata scritta da MissZombie. C'è un'unica parola per descriverla: sublime. E sublime non nel senso bimbominkiesco, ma nel senso filosofico del termine. Sono rimasta a dir poco senza fiato alla fine. Leggetela, davvero, non ve ne pentirete.
     
    Top
    .
  14. °GinevrA°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Die einzige wahrheit [Tod macht frei]
    Di Sar@.
     
    Top
    .
  15. ~ JaSs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~BitterSweet. @ 5/7/2010, 18:33)
    Allora, ho appena letto una delle fanfiction più belle che io abbia incontrato finora. Una boccata d'aria fresca, a dirla tutta, in mezzo a questa robaccia che purtroppo ultimamente postano nel fandom.
    Si chiama Deep inside dreams ed è stata scritta da MissZombie. C'è un'unica parola per descriverla: sublime. E sublime non nel senso bimbominkiesco, ma nel senso filosofico del termine. Sono rimasta a dir poco senza fiato alla fine. Leggetela, davvero, non ve ne pentirete.

    Dio sì, quando l'ho letta è stato...bellissimo.
     
    Top
    .
1383 replies since 23/1/2009, 14:59   24824 views
  Share  
.