Non piacciono

...popolo di ignoranti?!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lully kaulitz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    trixie dramer hai ragione sono bellissimi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  2. Lela Kaulitz™ [ Reden ]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hai perfettamente ragione rOcK! L [me non sa come ti chiami!]...
    Io amo leggere, ho sempre un libro in borsa, e sono capace di legger dovunque...
    Però, la maggior parte delle persone, quando mi vedono con un libro in mano [e i miei libri sono per lo più di grandi dimensioni! XD] mi dicono "ma nonti secchi? che palle! come fai?"
    Io sono dell'idea che comunque l'idea di leggere sia stata accantonata con il passare del tempo, anche dai video giochi e dall'elettronica in generale...
    è davvero un peccato comunque,vedere che c'è sempre meno gente interessata alla lettura, che, secondo me, è un piacere!
    I ragazzi che conosco, e che leggono, si possono davvero contare su un dito! XD
    Non riesco neanche a capacitarmene, per me leggere è una cosa meravigliosa, ti estranea da tutto, e ti permette di usar la fantasia...
    Però la gente magari l'associa alla scuola o al lavoro, quindi, vedendolo come una cosa che procura fatica, pensa che sia un obbligo...
    e secondo me, è la cosa più sbagliata che siano portati a pensare, perchè, chi non legge, almeno per me, non sa davvero cosa si perde!!
    E dopo questo, mi dileguo! ^^
     
    Top
    .
  3. BaByScReAm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bella discussione...
    io credo che noi non abbiamo niente di diverso dagli altri paesi se non dei passatempi diversi...
    loro sfuttano il tempo leggendo e noi no...
    no, apparte scherzi...
    avevo già sentito di queste statistiche in cui noi italiani risultiamo in europa quelli che leggono meno...
    CITAZIONE
    Però, la maggior parte delle persone, quando mi vedono con un libro in mano [e i miei libri sono per lo più di grandi dimensioni! XD] mi dicono "ma nonti secchi? che palle! come fai?"

    quoto in pieno...
    io sono una che se potrebbe starebbe tutta la vita con un libro tra le mani ma non tutti capiscono quanto c'è di bello nel leggere...
    la maggior parte di quelli che conosco passano i pomeriggi chiusi nei bar, davanti i videogiochi o guardndo quegli stupidi programmi tipo grande fratello e poi magari a scuola non fanno altro che parlare di quello...
    beh io a fare queste cose diventerei matta...
    preferiscoi mille volte leggere...leggo in casa, sul pulman, un palestra...perfino in classe quando la lezione si fa soporifera...e a volte anche per strada mentre cammino...
    e certe volte vorrei prendere a schiaffi quelli che mi dicono "ma leggere fa schifo" perchè potrei giurare che certa gente di un libro ha letto solo il titolo e non si è nemmeno preso la briga di aprirlo e leggere come minimo la trama prima di valutarlo...
    perchè se lo avesse aperto si sarebbe reso conto che leggere alla fine non è uno strazio come avere una pistola puntata alla testa...
    nel legere un libro ci si può estraniare dalla realta...
    entrare noi stessi nel libro, vivere quelle avventure, essere noi stessi i protagonisti immedesimandici in essi...
    leggendo possiamo provare emozioni e, anche se per poco, possiamo lasciarci alle spalle il nostro mondo, la nostra vita piena di intoppi, regolata dagli orari, e sognare, e volare...semplicemente con un libro...
    la sto facendo lunga quindi concludo quotando Lela Kaulitz™ [ Reden ] ancora una volta...
    CITAZIONE
    Però la gente magari l'associa alla scuola o al lavoro, quindi, vedendolo come una cosa che procura fatica, pensa che sia un obbligo...
    e secondo me, è la cosa più sbagliata che siano portati a pensare, perchè, chi non legge, almeno per me, non sa davvero cosa si perde!!



    ops, scusate ho divagato un pò... :3:
     
    Top
    .
  4. mika_la_tommina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    già questo topic è la sacrosanta verità! io in famiglia ho dei parenti che leggono mia cugina ha praticamente una libreria e mi piace davvero tantissimo andare a sbirciare i suoi libri :D
    ieri gli ho fatto aprire una marea di scatoloni per farmi dare la divina commedia xD poverellaaaaa
    che bellooo!!!!
    la amooooo!
     
    Top
    .
  5. *_Nat
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io purtroppo penso anche che i classici non vengono completamente letti, ed è terribile.
    Nulla da togliere ai soliti libri che sento ovunque..Twilight..Harry Potter, e che ho letto anche io.
    Ma i classici contiribuiscono davvero alla formazione di una persona.
    Io ho letto twilight ma mi ha lasciata perplessa, poi ho letto cime tempestose prenmdendo spunto da Bella ed era tutt'altra cosa. Finito cime tempestose sono ritornata a New Moon, e la mia noia era tale che per quel libro ci ho messo, si e no, un quattro mesi xD
    Non sto parlando solo di classici, intendo che anche la narrativa offre romanzi anche moderni davvero belli ma sconosciuti. Poi ci si fissa sempre col solito fenomeno letterario che è stato Harry Potter , Twilight come anche tre metri sopra il cielo o il cacciatore di aquiloni o la ragazza con l'orecchino di perla, e si va avanti per sentito dire.
    Diciamo che la vera passione della lettura sta nel leggere di tutto, dai classici, ai moderni, al fantasy ai libri per la scuola.
    Ed è proprio questo che manca in Italia, e che altri paesi (primo l'inghilterra, ve lo assicuro) invece hanno.
     
    Top
    .
  6. mika_la_tommina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    già!
    io preferisco leggere i classici *.* li adoro! ma anche quelli nuovi sono davvero belli!
    tranne harry potter che lo ODIO XD
     
    Top
    .
  7. Lela Kaulitz™ [ Reden ]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    preferiscoi mille volte leggere...leggo in casa, sul pulman, un palestra...perfino in classe quando la lezione si fa soporifera...e a volte anche per strada mentre cammino...

    anche per me è cosi...

    CITAZIONE
    Diciamo che la vera passione della lettura sta nel leggere di tutto, dai classici, ai moderni, al fantasy ai libri per la scuola.

    e quoto anche la Nat! perchè ha perfettamente ragione...
    Tipo, io adoro Shakespeare... e sono dell'idea che i classici, seppur complicati, non debbano esser abbandonati...
     
    Top
    .
36 replies since 6/12/2007, 16:23   606 views
  Share  
.