Non piacciono

...popolo di ignoranti?!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sathine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si è vero ormai a leggere sono in pochi...
    non sanno che si perdono.
     
    Top
    .
  2. *VenomousKiss*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a me piaciono quelli di agata christie...10 piccoli indiani è un capolavoro...ma anche tutti gli altri del suo genere.
    per la scuola ho letto una marea di libri in inglese..
    - jane eyre
    -dr jeckill e mr hide
    -1000 lege sotto i mari
    - robinson crusoe
    - le canterbury tales
    - il ritratto di dorian grey

    in italiano invece
    - il visconte dimezzato
    - lo scudo di talos
    - il fu mattia pascal
    -jack frusciante è uscito dal gruppo

    insomma ne ho letti un po..però anche io nel tempo libero preferisco fare altro..
     
    Top
    .
  3. sathine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    della Christie ho letto 3 libri...non mi hanno entusiasmata poi così tanto, devo leggere questo 10 piccoli indiani anche mia zia mi ha detto che è bellissimo.
    e poi devo assolutamente leggere dr jeckill e mr hide
    mi manca solo lui..XD
    dopo aver letto frankestein e dracula mi manca il terzo.
     
    Top
    .
  4. **Isy**
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Onestamente io penso che neanche negli altri paesi purtroppo si legga così tanto, non è perchè siamo italiani, ma perchè le persone sono fatte così, associano il libro allo studio, lo studio all'obbligo e l'obbligo alla fatica...il risultato è che tutti poi pensano che leggere sia una rottura di bolle...

    Io personalmente amo leggere forse più di ascoltare la musica (vabbè, diciamo alla pari XD)
    Più che i classici mi piacciono i romanzi, ho adorato il Codice da Vinci, il Cacciatore di aquiloni, Mille splendidi soli, la ragazza con l'orecchino di perla...ecc.
    Ma anche libri come Twilight!
    Anche se poi i film tratti dai libri sono sempre deludenti...
    Giuro che se per Edward Cullen scelgono quel cesso del tizio che ha fatto Cedric in Harry potter mando una lettera di protesta alla Mayer!!
     
    Top
    .
  5. ***Natalia***
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rOcK! L @ 3/1/2008, 20:48)
    Capisco quello che intendi, anche se io trovo molto più rilassante e, come dici tu, bello leggere un libro che instupidirmi davanti al televisore a vedere Affari tuoi oppure L'isola dei formosi o come si chiama x°D

    La musica ha sostituito la scrittura? Bè, non so voi, ma io ascolto musica e contemporaneamente leggo '_' xD

    Naa, quei programmi telesivi non sono assolutamente il mio genere, effettivamente pensandoci non vedo poi tanta tv, più che altro il problema principale d'inverno è il pc.
    E poi non riesco ad ascoltare musica e leggere, perchè mi confondo.. sono due cose separate , a meno che non metta su un cd di musica classica :B):
     
    Top
    .
  6. rOcK! L
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (**Isy** @ 6/2/2008, 13:16)
    Onestamente io penso che neanche negli altri paesi purtroppo si legga così tanto, non è perchè siamo italiani, ma perchè le persone sono fatte così, associano il libro allo studio, lo studio all'obbligo e l'obbligo alla fatica...il risultato è che tutti poi pensano che leggere sia una rottura di bolle...

    Io personalmente amo leggere forse più di ascoltare la musica (vabbè, diciamo alla pari XD)
    Più che i classici mi piacciono i romanzi, ho adorato il Codice da Vinci, il Cacciatore di aquiloni, Mille splendidi soli, la ragazza con l'orecchino di perla...ecc.
    Ma anche libri come Twilight!
    Anche se poi i film tratti dai libri sono sempre deludenti...
    Giuro che se per Edward Cullen scelgono quel cesso del tizio che ha fatto Cedric in Harry potter mando una lettera di protesta alla Mayer!!

    La Meyer non c'entra con la scelta degli artisti ^_^' purtroppo -.-
    Comunque non è una mia invenzione: l'italia, rispetto agli altri paesi, è un paese che non legge. Guarda su Internet, ho visto molti documentari che trattavano l'argomento...
     
    Top
    .
  7. >[Gia_HawkMoon*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per me alla maggior parte delle persone manca la voglia..è così tanto bello leggere, ti immergi in un mondo diverso, fantastichi e immagini di essere lì, il protagonista di quel libro..
     
    Top
    .
  8. *VenomousKiss*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma tutti che leggono questo libro Twilight...

    mi spiegate di cosa parla??

    magari poi lo leggo anche io xd
     
    Top
    .
  9. mikygym
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Twilight è uno dei miei libri preferiti...in pratica parla di una ragazza (Bella) che si innamora di un ragazzo (Edward) ma poi scopre che è un vampiro...
     
    Top
    .
  10. **Isy**
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Comunque non è una mia invenzione: l'italia, rispetto agli altri paesi, è un paese che non legge. Guarda su Internet, ho visto molti documentari che trattavano l'argomento...

    OK...mi sono documentata ed è terrificante la statistica
    onestamente non so perchè in Italia si legga poco
    forse è per la carenza del sistema scolastico
    non saprei...
    ma la notizia è desolante davvero!
     
    Top
    .
  11. ~ Fedo51 [Dark Tear <3]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SOno d'accordo con tutte voi..-.-
    Fra i miei amici, si contano sulle dita di una mano ( anzi..su un dito!xD ) quelli che leggono e che, soprattutto, lo fanno perchè gli piace!
    Personalmente, per me, leggere è una cosa meravigliosa!
    Mi piace da morire e lo trovo molto più appagante che trovare un film!
    Anche perchè ti dà un qualcosa in più...ti fa estraniare dal mondo reale per immedesimarti in quello della storia, totalmente!
    Poi è stupendo potersi immaginare i personaggi secondo i propri ideali, così come le situazioni e i luoghi!
    Secondo me gli italiani non leggono perchè questa società è troppo frenetica, è sembra assurdo sedersi a leggere un libro : "Una perdita di tempo"....
    Niente di più sbagliato, per me...
    CHi non legge, davvero non sa ch si perde, a parer mio..-.-
     
    Top
    .
  12. ~CaZtOvInO~©
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mikygym @ 6/2/2008, 20:42)
    Twilight è uno dei miei libri preferiti...in pratica parla di una ragazza (Bella) che si innamora di un ragazzo (Edward) ma poi scopre che è un vampiro...

    sono rimasta scossa da questo libro...ho anche pianto ,devo ammetterlo...ho letto twilight,new moon ed eclipse in quattro giorni...non riuscivo a separarmene...poi oltre a questi tre adoro un altro libro :"i diari della famiglia dracula"non è il solito libro dell'orrore è molto pesante da leggere e profondo ...almeno per me...comunque penso che la gente non legga perchè non c'è più interesse per un libro ...oggi si pensa solo al lato estetico e ai soldi non tutti ma la maggior parte è così...questo è un mio parere...e con questo chiudo... ^_^
     
    Top
    .
  13. ~ Fedo51 [Dark Tear <3]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    oggi si pensa solo al lato estetico

    Sono d'accordo!
     
    Top
    .
  14. GiuGi_lunatika
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    CHi non legge, davvero non sa ch si perde, a parer mio..-.-

    Anche a parer mio...
     
    Top
    .
  15. linda_483
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hai ragione....perchè succede questo qua in Italia?io lo devo ammettere non sono una lettrice doc...ma qualche libro ogni tanto non mi dispiace!Ormai la lettura non viene più apprezzata , molto probabilmente perchè è stata sostituita dalla tecnologia...un tempo nel tempo libero o leggevi o facevi poc'altro mentre adesso c'è una vasta scelta di svaghi...
    Bisognerebbe leggere di più...anche perchè passare da ignorantoni rispetto agli altri paesi non è che sia una bella cosa....almeno per il mio punto di vista!
     
    Top
    .
36 replies since 6/12/2007, 16:23   606 views
  Share  
.