TOKIO HOTEL

Posts written by •Andi•

  1. .
    CITAZIONE (Seipht @ 12/7/2009, 22:39)
    Io credo che anche l'uomo, per quanto 'limitato' dalle regole sociali, sia ancora guidato prevalentemente dall'istinto. Non tutti i rapporti sono regolati dalla convenienza e quindi dal 'discernimento' (se ho capito ame quello che intendevi con questa parola, temo dovrai rispiegarmela perchè questo concetto un po' mi sfugge). Ad esempio: l'attrazione/repulsione che si prova per alcune persone e che ci porta ad avvicinarci o allontanarci da loro è dettata fondamentalmente dall'istinto (almeno finchè non abbiamo la possibilità di parlarci e conoscerle).

    Per discernimento intendevo semplicemente la facoltà che ha l'uomo di valutare, giudicare e distinguere le scelte che possono essere buone e cattive, in pratica la capacità di distinguere il bene dal male (che ricordo è soggettivo), a differenza degli animali, che si basano solo sull'istinto primitivo.
    Quello di cui parli tu io lo distinguerei dall'istinto degli animali, visto che il loro è diferso dal nostro.

    CITAZIONE (Seipht @ 12/7/2009, 22:39)
    Concordo con te sul fatto che due consanguinei possono avere una relazione e non far male a nessuno: d'altra parte, la vita è la loro e cosa fanno nel privato non mi interessa. Da questo punto di vista non ho alcun tipo di pregiudizio. Accetto senza alcun problema le persone e le loro scelte, ma non sono pro incesto in sè. Mi spiego.
    Ciò che mi stranisce in tutto questo discorso è che l'incesto sembra essere una cosa assai più diffusa di quanto non sia. Una persona ha spesso e volentieri più di una singola relazione nella propria vita e credo che, tutto sommato, sia possibile ricercare affetto e amore in una persona esterna alla propria famiglia - fosse anche solo per evitare i problemi della legge, dei figli, della gente (questo può non essere un problema, me credo che di tensione psicologica ne generi parecchia).

    Giuda può parlare di adozione e di casi specifici, ma credo veramente che, da parte di due consanguinei debba esserci la volontà di cercare qualcun altro.

    Ci terrei a proporre un caso recente di incesto (è comparso un articolo sul Corriere a marzo 2008): QUI. E' avvenuto in Germania e i due fratelli hanno avuto 4 figli (3 con problemi genetici) a cui si aggiunge il carcere per lui e un periodo in comunità per lei. L'uomo si è successivamente sottoposto ad un intervento di vasectomia e i due stanno ancora insieme.
    L'ultimo paragrafo è curioso. L'incesto è fuori legge in moltissimi Paesi, mentre in Italia è punito solo quando ne «derivi pubblico scandalo».

    Credimi, la pressione sociale a volte può essere devastante, io ne sono la prova vivente :D

    Comunque sono d'accordo anche io con te, di norma le persone dovrebbero cercare dei partner al di fuori della sfera famigliare, e lo fanno.
    I casi di incesto alla fine sono veramente pochi (o almeno quelli conosciuti) e credo che alla fine siano lo 0,000 e qualcosa percento di tutta la sfera sessuale/affettiva della popolazione mondiale.
    Però in alcuni casi è possibile che si possa parlare di "amore vero"... certo, di quel 0,000 e qualcosa per cento la maggior parte alla fine sono delle cotte adolescenziali che passano, ma potrebbero sbocciare in qualcosa di più.
    Alla fine non stiamo parlando di una "pratica diffusa" dunque non è che bisogna prendercela così tanto :lol:

    Per quanto riguarda la legislazione degli altri paesi, mi sembra sottointeso che sia comunque punibile se ne "derivi pubblico scandalo" anche perchè se nessuno lo viene a sapere, mica se lo possono immaginare. :lol:

    CITAZIONE (Seipht @ 12/7/2009, 22:39)
    ---------------
    CITAZIONE (´ tortellino @ 12/7/2009, 22:15)
    CITAZIONE
    In teoria se all'inizio c'erano solo Adamo ed Eva, poi chi c'è stato? I loro figli? E poi? Per forza di cose i loro figli hanno fatto incesto e siamo venuti noi...

    puoi dirmi il passo della Bibbia che lo dice?

    Eva è geneticamente sorella di Adamo, avendo lo stesso DNA perchè da lui è stata creata. Dopo che i due hanno avuto Caino (cacciato), Abele (morto) e Set, la Bibbia fa un balzo in avanti e in Genesi 5.4 si dice che vissero circa 900 anni ed ebbero diversi figli e figlie. E' inoltre specificato che Eva fu "la madre di TUTTI i viventi" (Genesi 3.20) - se proprio si vuole citare alla lettera.
    D'altra parte, Dio aveva ordinato "Andate e moltiplicatevi"; nel loro caso non era da consideararsi peccato. E' stato decretato come tale in seguito (l'incesto è proibito da Dio nella legge di Mosè).

    Citazione dal libro 5 della Genesi.
    CITAZIONE
    1 Questo è il libro della genealogia di Adamo. Quando Dio creò l'uomo, lo fece a somiglianza di Dio; 2 maschio e femmina li creò, li benedisse e li chiamò uomini quando furono creati. 3 Adamo aveva centotrenta anni quando generò a sua immagine, a sua somiglianza, un figlio e lo chiamò Set. 4 Dopo aver generato Set, Adamo visse ancora ottocento anni e generò figli e figlie. 5 L'intera vita di Adamo fu di novecentotrenta anni; poi morì.
    6 Set aveva centocinque anni quando generò Enos; 7 dopo aver generato Enos, Set visse ancora ottocentosette anni e generò figli e figlie. 8 L'intera vita di Set fu di novecentododici anni; poi morì.

    Il che è la quintessenza della contraddizione :lol:
    Prima dici (dio dice) che devi "andare e moltiplicare" con le tue sole cartucce, poi, quando sei "moltiplicato" vieti una cosa che prima hai permesso :lol:
    È una cosa fantastica a mio parere :lol:
  2. .
    CITAZIONE (Slashomane @ 12/7/2009, 21:10)
    CITAZIONE (~ Juls__{Ops!} @ 12/7/2009, 19:06)
    Noi potremmo essere anche figli d' incesto Mika :tet:
    Se credi alla Bibbia credi anche in Adamo ed Eva anche se è solo una metafora xD

    ?? Non ho capito un azzo :tet: :addict:

    In teoria se all'inizio c'erano solo Adamo ed Eva, poi chi c'è stato? I loro figli? E poi? Per forza di cose i loro figli hanno fatto incesto e siamo venuti noi...
    Il bello è che chi dice che l'incesto è abominio, il più delle volte afferma che è vero che all'inizio c'erano solo Adamo ed Eva, il che è una cosa spettacolare secondo me :lol: :lol: :lol:
    È la quintessenza della contraddizione :lol: :lol: :lol:
  3. .
    CITAZIONE (katarina stratford @ 12/7/2009, 18:45)
    Premettendo che è molto interessante discutere con te :popcorn:

    Dirò una cosa, e magari mi sbaglio, non so che rapporto tu hai avuto con i tuoi genitori, ma forse, circonstanze di varia natura possono averti spinto a vederli come "estranei", se fanno parte di quella categoria di famiglia di cui parli e che non è buona per nessun bambino ovviamente.
    E forse non hai maturato un affetto filiale sufficentemente chiaro e forte da capire il discorso che posso farti sull'istinto, perché a parole, è difficile spiegare quello che si prova per un genitore, è qualcosa che ho perfettamente chiaro dentro, in quanto sentimento e sensazione.

    Non intendo ipotizzando questo ne farmi i fatti tuoi ne giudicare, ne essere fuori luogo :addict:

    Secondo me la pietra angolare del discorso (come per tutti i discorsi, sia chiaro) è il semplice fatto che le persone non riescono ad andare oltre il loro punto di vista.
    Parlando di questi temi non ci si dovrebbe soffermare semplicemente sulla nostra esperienza o su quello che sentiamo, ma bisognerebbe cercare di vedere le altre possibilità.
    Non è importante se io considero o no i miei parenti tali, o se tu hai la fortuna (che non è male di sicuro) di poterli vedere in quella luce, ma argomenti del genere meritano un punto di vista che non sia soggettivo.
    Il punto è: l'incesto c'è, esiste.
    Le domande da porsi sono: è dannoso per la società? Fino a che punto può essere "tollerato"?
    Due cugini (o due fratelli, o chicchessia) che hanno una relazione possono fare del male a qualcuno?
    Anche questo alla fine è tutto relativo: solo alcune persone saprebbero che due cugini hanno una relazione, se camminassero per strada insieme non darebbero fastidio a nessuno, perchè nessuno lo saprebbe. Tutto inizierebbe se si sapesse in giro, inizierebbero gli sguardi della gente, le frasi dette alle spalle, eccetera eccetera... ma alla fine cosa sarebbe cambiato da prima? Nulla, solo la percezione di quei due ragazzi sostenuta da un comune e repellente senso di moralità.
    Che cosa fanno quei due cugini a me? Mi fanno del male? Rubano la mia vita? La mia privilegiata esistenza? Non mi pare.
    Questo è alla base di ogni argomento secondo me.
    Che una cosa sia giusta o sbagliata alla fine non è importante, perchè se per una persona una cosa è giusta, per un'altra non lo è.
    E chi è quella persona per giudicare l'altra? Nessuno.
    Nessuno ha il diritto di giudicare un'altra persona, a meno che quest'ultima non gli provochi un danno diretto.
    E sia chiaro che io credo che questo ragionamento si applichi a ogni singola forma di comportamento: incesto, omosessualità (ovvio, anche se sono di parte), eterosessualità, bisessualità, promiscuità, monogamia, poligamia, masochismo, sadismo, feticismo, (restando nell'insieme della sessualità) eccetera eccetera eccetera...
    Finchè non fanno del male a me, allora sono liberi di fare ciò che vogliono.
    E credo che potremmo vivere in un mondo un po' più sereno (ma di poco) rispetto a quello in cui viviamo oggi, se tutti potessero pensarla come la penso io.

    CITAZIONE (katarina stratford @ 12/7/2009, 18:45)
    Sul "non si dovrebbero" intendo dire che oggi vogliamo sempre dire che tutto è nella natura umana, e io non ci credo troppo.
    Credo che ognuno può far quello che vuole, ma non che questo "quel che si vuole" si una prerogativa dell'essere umao per forza, ma dei comportamenti/affetti acquisiti.
    Vale per tantissime cose, dalle preferenze sessuali ai modi di vivere e tante altre cose.
    Questo è il mio parere, intendiamoci, non una verità

    Non riesco a capire cosa tu voglia dire.
    Se un comportamento è fatto dall'uomo, è senz'altro una sua prerogativa, di certo non è dell'animale.
    Potresti provare a spiegarmelo facendo degli esempi? Perchè non capisco cosa tu intenda.


    Comunque a me fa piacere parlare di queste cose, mi permette di condividere il mio punto di vista con altre persone, e naturalmente ascoltare le loro.
    Non c'è niente di più bello di un'interessante discussione ^_^
  4. .
    Non so cosa sia successo, comunque mi spiace molto Giada...
  5. .
    CITAZIONE (katarina stratford @ 10/7/2009, 19:51)
    Cercare dentro la propria famiglia la relazione credo nasca da problemi ad andare verso l'ignoto, verso quello che non si ha mai sperimentato, sopratutto se si è vissuto in ambienti surprotettivi.

    Questa è una possibilitaà, certo, ma perchè mai dovrebbe essere sbagliato?
    C'è chi sta insieme ad altri solo per puro interesse economico,
    altri perchè costretti dalle pressioni sociali, altri ancora perchè vogliono avere una famiglia tutta loro. In cosa è diversa una relazione incestuosa?
    Se uno ha problemi ad andare verso l'ignoto, be' affai suoi! Può benissimo fare ciò che vuole nella vita. Può prendere degli ansiolitici come può instaurare una relazione con chi vuole. Non vedo dove stia il problema.
    CITAZIONE (katarina stratford @ 10/7/2009, 19:51)
    Non è una questione di essere chiusi, ma di essere realisti ed onesti. Se l'istinto umano è di andare fuori dalla famiglia per riprodursi, tutti i torti non avrà.

    L'istinto umano è una delle cose più problematiche di questo mondo.
    L'istinto è una prerogativa degli animali, mentre noi siamo dotati di discernimento, una cosa che è puramente soggettiva e dunque impossibile da giudicare. A meno che questo non causi dei danni ad altre persone.
    Se due famigliari hanno una relazione, non fanno del male a nessuno.

    CITAZIONE (katarina stratford @ 10/7/2009, 19:51)
    A certi stadi della propria evoluzione ci si può anche confondere tra una sensazione e l'altra e non aver più chiaro in mente quello che dovrebbe essere un rapporto familiare.
    Ma tutto questo non è "normale" al senso di "naturale".

    E cosa dovrebbe essere un rapporto famigliare?
    Un padre che torna a casa ubriaco e picchia i figli?
    Una madre che li abbandona perchè non ha più soldi per mantenerli, visto che li ha persi al gioco d'azzardo?
    Dei genitori che disprezzano i propri figli in quanto "diversi" dalla normalità?
    Ovviamente parlo per me, ma a queste tipologie di "famiglie" preferisco 1000 volte due famigliari che hanno una relazione tra loro, purchè siano corretti e responsabili.

    CITAZIONE (katarina stratford @ 10/7/2009, 19:51)
    Per apertura di spirito oggi si accettano fin troppe cose che non si dovrebbero, e io vado un pò contro tutta questa corrente di pensiero molto lontana dalla realtà delle problematiche.

    Mi potresti fare un esempio di "cose che non si dovrebbero"?

    CITAZIONE (Slashomane @ 11/7/2009, 11:49)
    Ma io non ho capito!L'amore non si sceglie...fratello e sorella bla bla bla e bla e se un figlio s'innamora della madre non è la stessa cosa?Non è lo stesso discorso "al cuor non si comanda"?
    Vi contraddite image

    Io almeno in questo sono costante! :lol:
  6. .
    Comunque masturbarsi per i ragazzi vuol dire diminuire rischi di cancro e tumore alla prostata u.u
    Dunque farsi le pippe fa bene.
  7. .
    Dispiace più a me fidati.
    Comunque è stato un piacere.
  8. .
    CITAZIONE (Black.Apple__# @ 10/7/2009, 15:55)
    CITAZIONE (†Giuda Iscariota† @ 10/7/2009, 15:51)
    tra l'altro, il complesso di Edipo evidenzia la voglia del figlio di eliminare un genitore e di avere un rapporto sessuale con l'altro.
    Non parla di sentimenti.

    Tsk... la verità.
    È facile dire che una cosa non può esistere e che quello che diciamo noi è la verità assoluta: in questo modo non si fa altro che tapparsi le orecchie e coprirsi gli occhi.

    p.s. pedofilia è quando un adulto molesta un bambino.

    Quando avrai un figlio me lo racconterai.
    Certo, non l'ho avuto nemmeno io ma a me hanno insegnato dei valori che rispetto.
    Non so te, ovviamente mi faccio i cazzi miei, però a me questi valori hanno insegnato molto.

    Poi per il fatto del complesso secondo me è anche innaturale pensare quello xD Forse anche peggio di prima *__*
    Alla fine comunque sono opinioni personali.
    Però voglio preoprio veder se quando avrai un figlio appoggerai ancora questa teoria.

    E sul fatto della pedofilia...Io che ho detto? Se un genitore violenta il suo bambino è ovvio che lui non sia consenziente. O__o

    Quando avrò un figlio, lo adotterò, grazie alla possibilità datomi da paesi esteri.
    e comunque continuerò ad appoggiarla, anche perchè, fortunatamente per me, ho una mentalità molto aperta e molto "Wicca".

    Nono, non hai capito, il complesso di Edipo indica solo quello.

    se un genitore violenta suo figlio minorenne è molestia con aggravante di incesto e pedofilia.
    se invece violenta il figlio maggiorenne è "solo" molestia e incesto.
    la pedofilia e l'incesto sono cose diverse.
  9. .
    CITAZIONE (Black.Apple__# @ 10/7/2009, 15:47)
    CITAZIONE (†Giuda Iscariota† @ 10/7/2009, 15:39)
    Perchè insultare?

    Togli l'ipotesi che sono stati divisi da molto tempo e non c'è mai stato il legame affettivo.
    Ricordati che come avete detto esiste questo Complesso di Edipo.

    E poi non ho offeso, ho solamente detto la verità.
    è l'unica spiegazione plausibile.
    Non esiste e non potrà mai esistere l'amore in questo caso.
    è semlicemente perversione malattia e pedofilia ( se il figlio non è consenziente ma questa è un'altra storia)

    tra l'altro, il complesso di Edipo evidenzia la voglia del figlio di eliminare un genitore e di avere un rapporto sessuale con l'altro.
    Non parla di sentimenti.

    Tsk... la verità.
    È facile dire che una cosa non può esistere e che quello che diciamo noi è la verità assoluta: in questo modo non si fa altro che tapparsi le orecchie e coprirsi gli occhi.

    p.s. pedofilia è quando un adulto molesta un bambino.
  10. .
    CITAZIONE (Slashomane @ 10/7/2009, 15:44)
    CITAZIONE (†Giuda Iscariota† @ 10/7/2009, 15:39)
    CITAZIONE (Black.Apple__# @ 10/7/2009, 15:37)
    Semplicemente una pazza da rinchiudere.

    Perchè insultare?

    d'accordo con Giuda, le reazioni eccessive non risolvono la questione.

    ^_^

    CITAZIONE (Slashomane @ 10/7/2009, 15:44)
    CITAZIONE (~UndIchWerdeDirFolgen @ 10/7/2009, 15:39)
    CITAZIONE (´ tortellino @ 10/7/2009, 15:34)
    ma che schifo! quale madre accetta di andare a letto col proprio figlio? che razza di madre è??

    Quoto.
    io sono favorevole all'incesto tra fratelli,ma genitori e figli MAI.

    Per me il principio è lo stesso...e ripeto che quello che immaginate per i kaulitz non vi propone un'idea della reale situazione...

    Ehm... veramente io non è che me lo "immagino" come fanno tutte le altre... io più che altro lo uso per scopi artistici (leggere ff), per il resto non ci credo ma non lo nego.
  11. .
    CITAZIONE (Black.Apple__# @ 10/7/2009, 15:37)
    CITAZIONE (´ tortellino @ 10/7/2009, 15:34)
    ma che schifo! quale madre accetta di andare a letto col proprio figlio? che razza di madre è??

    Semplicemente una pazza da rinchiudere.

    Perchè insultare?
  12. .
    CITAZIONE (Slashomane @ 10/7/2009, 15:20)
    CITAZIONE (†Giuda Iscariota† @ 10/7/2009, 15:09)
    Per favore, dimmi qualcosa che non sia puramente soggettivo.

    per me è innaturale poichè penso che il legame che lega un figlio a una madre, un fratello a una sorella e via discorrendo,è qualcosa di ancora più forte dell'amore...e che quest'ultimo tra consanguigni si venga a creare solo in situazioni "non normali"...per non dire poi che la natura stessa in un certo senso rende "difficili" queste "unioni",pensa per esempio alla procreazione...

    Ma se il legame non esiste o non è mai esistito?
    E poi la natura ha fatto molti errori... a cui l'uomo pone rimedio con l'adozione ^_^
  13. .
    CITAZIONE (Black.Apple__# @ 10/7/2009, 15:17)
    CITAZIONE (†Giuda Iscariota† @ 10/7/2009, 15:09)
    Per favore, dimmi qualcosa che non sia puramente soggettivo.

    Io ho fatto un esempio O_o
    Ognuno ha il suo pensiero e le sue credenze.

    Ci sono molte teorie di tante persone...
    Per esempio tempo fa ho sentito dire da un tizio che l'incesto è rifiutato anche dalla natura stessa poiché nascono anche bambini malati '__'

    Io comunque non posso risponderti perché come ti ho detto sono favorevole all'incesto, anzi, direi indifferengte.Perché per me sono liberi di fare quello che vogliono.
    Posso risponderti però a quello in cui sono contraria e cioè il rapporto genitori figli.
    Secondo me ( l'ho già detto ) Un bambino è il frutto dell'amore di due persone. Amerai infinitamente tuo figlio, sarà la cosa più importante della tua vita insieme alla tua famiglia, perderesti la vita per salvare quella di tuo figlio, e questo è normale. Ma provare eccitazione e pensare di avere un rapporto con lui è Sicuramente e Ovviamente perversione. Chi riesce a pensare una cosa del genere secondo me ha dei problemi mentali seri.
    MOLTO seri.

    Uhn, questo già posso capirlo.
    È vero, la progenie avrà con molta probabilità dei problemi a livello genetico e tutto il resto. Ma il problema si risolve immediatamente: si adottano.

    Comunque, per il fatto incesto genitori/figli, io sono perplesso.
    Effettivaente non riuscirei a capire una cosa del genere, e poi c'è il complesso di Edipo di mezzo... si può dire che effettivamente è un argomento delicatissimo.
    Però mi chiedo: mettiamo che un padre e una figlia siano stati separati per tutta la vita (così anche fratello/sorella, cugino/ cugina, e tutte le altre possibili combinazioni) in questo modo il "legame" affettivo viene troncato. In pratica è come se due estranei si incrociassero e si conoscessero.
    La mia domanda è: sarebbe giusto in questi casi negare a loro una qualsiasi forma di relazione?
    Credo personalmente di no.
  14. .
    Il mio modesto parere è che si dia troppo peso al sangue.
    Che cosa vuol dire avere lo stesso sangue?
    Per caso è come un marchio?
    Lo vedi questo "legame"? Lo puoi toccare?
    Perchè condannare un sentimento solo per via di questo sangue?
    È puramente genetica o sbaglio?
    Ditemi se ho inteso male le vostre parole, ma sinceramente non capisco cosa intendete dire.
  15. .
    CITAZIONE (Black.Apple__# @ 10/7/2009, 15:06)
    CITAZIONE (†Giuda Iscariota† @ 10/7/2009, 15:05)
    La teoria che l'incesto sia "innaturale e sbagliato".
    Da cosa deduci che sia così?

    Se credi in Dio,
    Dalla Bibbia

    Per favore, dimmi qualcosa che non sia puramente soggettivo.
300 replies since 29/7/2007
.