TOKIO HOTEL

Posts written by Seipht

  1. .
    CITAZIONE (*billaly* @ 20/3/2013, 19:12) 
    abynMfg3

    Chiedi ai Tokio Hotel
    Risponderemo alle vostre personali domande :) Postate la domanda nei commenti venerdì, ne sceglieremo tre e condivideremo la risposta con tutti voi. Quale segreto vorreste conoscere?


    https://www.facebook.com/tokiohotel?ref=ts&fref=ts

    Tra FB e #AskTokioHotel su twitter ci sono già postate oltre 1000 domande ed è mercoledì... Sempre precipitose le fan... :nono:

    acqdhgqg adhVB76x
    Grazie a tutti per averci mandato molte belle domande - ecco qui le nostre prime risposte:

    Cristina Silva: tonerà mai la TH TV?
    Tom
    : Sicuramente, ci piacerebbe riproporre la Tokio Hotel TV! Ed è qualcosa che stiamo programmando. Forse c'è già qualche cameraman in giro mentre siamo in studio... chi lo sa??!

    Elia Dolores: Georg, è stata una tua idea tagliarti i capelli o Tom ti ha aiutato a decidere?
    Georg
    : In realtà è stata un'idea mia, ma è stato Tom che me li ha tagliati. In gran segreto ha un negozio da parrucchiere carino carino a Wolmirstedt vicino a Magdeburgo, ti assicuro!

    Sascha Eicke: Farete ancora un concerto nel vostro Paese natio?
    Gustav
    : Sì,lo faremo! E visiteremo anche quanti più Paesi possibile nel nostro prossimo tour!

    ...Risponderà ad una domanda anche Bill (ma sta ancora dormendo ;-)


    Tom: Finalmente... Bill si è alzato ;-P

    Judith Herrera: Come hanno influenzato la vostra musica le esperienze a LA?
    Bill
    : Non so esattamente come, ma il periodo passato a LA ha sicuramente influenzato la nostra musica... anche solo per il fatto che io e Tom abbiamo vissuto a LA gli ultimi 2 anni e lì abbiamo scritto la maggior parte delle canzoni del prossimo album. Le nostre vite private influenzano sempre la nostra musica in modo automatico e città come Los Angeles sono sicuramente d'ispirazione! Specialmente la vita notturna, i dj e i festival. E' una buona influenza comunque. Ci divertiamo!

    Andrea Ammok: Vi ricordate ancora la primissima volta che avete sentito una canzone dei Tokio Hotel in radio? Se sì, come vi siete sentiti?
    Bill
    : E' curioso che tu ce l'abbia chiesto perchè ne stavamo giusto parlando in studio. Non riesco a ricordare esattamente la prima volta, ma quando siamo stati a Mexico City per il nostro tour in America Latina, hanno fatto sentire 5 nostre canzoni di fila mentre stavamo andando all'arena e questo mi ha veramente fatto venire la pelle d'oca. Me lo ricorderò sempre!

    abfyeu2j aco4CWwp
    PiercedBrain: Tom, sei riuscito ad insegnare a Bill a suonare la chitarra?
    Tom
    : Magari! Ha! Ma sì, abbiamo fatto qualche breve lezione e potremmo anche vedere Bill suonare qualcosa nel prossimo tour! Vedremo...

    Fabby_Z_Cruz: Tornerà la THTV? E che ci dite del sito ufficiale tokiohotel.com?
    Tom
    : Hey, stiamo pianificando di riproporre la TokioHotelTV e staimo già incontrando i web designer per il nostro nuovo sito!

    eevasd_: Georg e Gustav, vedete DSDS? Se sì, che opinione avete di Bill e Tom in giuria?
    Georg
    : Certo che guardo DSDS! Tomè il mio idolo! Haha...
    Gustav: Anch'io e penso che stiano facendo un ottimo lavoro entrambi. E' piuttosto divertente vederli live in TV ogni settimana.
  2. .
    Olivia Jones ha dato del "trans" al cantante Bill
    Il manager dei Tokio Hotel voleva escluderla da DSDS

    acuh8rvz
    Che non abbia peli sulla lingua lo sanno tutti dai tempi di "Dschungelcamp" [reality tipo "L'isola dei famosi". Ndt]. Ad ogni modo ora ha preso in giro la persona sbagliata.
    Già al primo giorno del suo nuovo lavoro di supervisore dei candidati di DSDS , al seconda classificata di "Dschungelcamp" Olivia Jones, 43 anni, davanti alle telecamere di RTL Exclusiv ha dato del "trans" a Bill dei Tokio Hotel.
    Il loro management è intervenuto prontamente. Una frase simile sarebbe infatti venuta da "siffatta gentaglia dello Dschungel" con cui non si voleva avere nulla a che fare. Di conseguenza tutte le registrazioni sono state fatte sparire.
    Ad ogni modo, a breve la richiesta di provvedimenti si sarebbe fatta più pressante: Mrs. Jones avrebbe potuto essere esclusa dal programma.
    Anche se non è accaduto, RTL ieri sera, durante la prima diretta di DSDS, ha ordinato al trans VIP di tenersi lontano dal tavolo della giuria.
    Un anticipo l'ha allora avuto il presidente della giuria Dieter Bohlen, 59 anni, contro cui la Jones ha esclamato: "Sono stata nella giungla con gli scarafaggi, a questo punto andrei d'accordo pure con Dieter".
    Ieri nessuna delle parti sovracitate ha voluto rilasciare un commento ufficiale.

    Fonte: http://www.bild.de/dsds/2013/olivia-jones/...42276.bild.html
  3. .
    Altra foto di Bill con una fan:
    166782_600757716619570_1546919306_n
  4. .
    :freccia: Da twitter e facebook:
    adfjFgN8
    Tokio Hotel: Che bellissima giornata per la prima diretta di DSDS! State con me e Bill per aggiornamenti esclusivi :)

    Immagine in HQ: qui
  5. .
    DSDS
    I fratelli Kauliz sono d'accordo: manca "Durch den Monsun" nell'album di Heino*


    jpg

    Köln. Bill e Tom Kaulitz siedono nella giuria del format di RTL "Deutschland sucht den Superstar". I gemelli dei Tokio Hotel spiegano perchè abbiano tante aspettative per le dirette di DSDS, se avranno a che fare con la canzone vincitrice e come trovano Angela Merkel.

    Bill e Tom Kaulitz, attuali giudici di DSDS, sembrano tranquilli. Siedono in una misera sale conferenze di RTL a Köln. Hanno in programma sette interviste per la giornata - niente di insolito per i musicisti dei Tokio Hotel. I gemelli, che ora vivono negli Stati Uniti, sono dei professionisti nei media.
    Sono abituati al grande clamore. Il 2005 è stato l'anno della svolta con "Durch den Monsun". Hanno seguito diversi premi di MTV, un tour negli Stati Uniti, hanno venduto oltre sei milioni di dischi, fatto urlare innumerevoli ragazze per lo più adolescenti. In un'intervista col gruppo WAZ hanno parlato del loro lavoro di giudici a DSDS, di Heino e di Angela Merkel.

    Presto ci saranno le dirette di DSDS. Cosa vi aspettate dai candidati?
    Tom Kaulitz
    : Ci siamo mantenuti su aspettative relativamente basse. Difatti c'è un'incredibile pressione per i candidati che non sono mai stati prima su un grande palco. Probabilmente per i primi live di DSDS io sono relativamente tranquillo. Per stavolta ancora chiuderò un occhio e le orecchie in caso di errori.
    Bill Kaulitz: Molti non riescono nemmeno a immaginare come sia comparire su un grande palcoscenico. Finora i candidati sono sempre stati davanti a noi, la giuria, e cantavano senza tutta questa tecnica. Da musicista posso capire che stare su un palco così grande è tutt'altra cosa. Poi c'è anche il pubblico, il look e la performance. Ci sono davvero parecchie cose. E sì, i candidati non hanno alcuna preparazione. Fino a ieri vivevano normalmente col loro lavoro o andavano a scuola. Sarà curioso osservare i candidati di DSDS e vedere come gestiscono la situazione.

    Bill, tu sei stato al casting show "Star Search" e sei stato eliminato. Che sensazione hai avuto?
    Bill
    : E' stato tristissimo. Si va lì perchè non si vedono altre possibilità. Ho vissuto in un paesino e non sapevo coem potevo far notare la mia band. E partecipando ad un casting show naturalmente si vuole arrivare più avanti possibile. Ma in definitiva a noi è andata benissimo. Naturalmente non è sempre così. Per la maggior parte dei partecipanti ad un programma di casting dopo la trasmissione è molto difficiel riuscire a fare qualcosa. Per le persone che sono state eliminate prima è addirittura quasi impossibile.
    Tom: E' che noi avevamo la fortuna di avere un chiarrista estremamente carismatico.
    Bill: Dopo la trasmissione avevamo ricevuto parecchie offerte. Ma poi uno dei nostri produttori ci ha visti in un club di Magdeburgo. Suonavamo lì ogni weekend.

    Quindi non serve necessariamente partecipare ad un casting show come DSDS?
    Tom
    : Ci sono sempre più persone che fanno anche questo, ma oggi è tutto incredibilmente più difficile di qualche anno fa perchè le case discografiche non hanno più denaro, l'industria della musica è cambiata radicalmente. Una piattaforma come DSDS è valida perchè al vincitore non è offerto solo un album e un contratto discografico, ma anche 500.000 euro. Con questa cifra un musicista può davvero fare molto.

    Come ci si sente a sedere nella giuria di DSDS e giudicare la gente?
    Bill
    : Diciamo che facciamo in modo da aiutare il più possibile il candidati. A questo punto del programma proprio non abbiamo alcun interesse a veder fallire qualcuno e a prenderlo in giro. Diciamo sempre cosa sinceramente pensiamo.

    Ma c'è stata una concorrente di DSDS con cui non siete stati così buoni. Hai definito Oksana una "porno star".
    Bill
    : Naturalmente quel pezzo è stato tagliato da un contesto e rieditato e il mio giudizio sembra molto più duro di quanto non sia stato in realtà. Le ho detto anche altre cose. Era comunque una mia onesta opinione. Le ho semplicemente detto cosa sentivo. Penso ancora che lei non farà alcuna carriera.

    Durante la trasmissione vel la prendete con i candidati che parlano di voi?
    Tom
    : No, proprio per niente. L'unica cosa che noi giudici vediamo sono quei tre minuti in cui i candidati ci stanno di fronte. Per questo motivo ovviamente la gente può anche parlar male. Alcuni proprio fanno tutt'altra faccia quando sono di fronte a noi.
    Bill: Con i candidati parliamo anche. Ma con noi, la giuria, naturalmente si comportano in modo del tutto diverso. E' per questo motivo che ora per noi i live sono particolarmente emozionanti: perchè si vede cosa fanno, c'è differenza con le registrazioni. Ecco perchè è eccitante. Credo che il pubblico voglia una superstar, che sia in gamba, ma anche una brava persona. Ci sono sempre candidati che cambiano radicalmente quando si presta loro attenzione: nella personalità di questi ultimi si nota sempre qualcosa che non torna.
    Tom: Ora avranno un'attenzione estrema. Ad alcune persone questo dà alla testa.

    Ce n'è sempre stata almeno una per stagione a DSDS.
    Tom
    : Sì, i candidati sono stati tutti mostruosamente carini davanti a noi. Tutti erano super simpatici perchè sapevano che eravamo noi a decidere.
    Bill e Tom (insieme): Ma ai live non decidiamo più noi!

    Ci sono stati altri casting show che hanno chiesto di voi? The Voice?
    Bill
    : In realtà ce l'hanno chiesto un po' tutti. Ogni hanno abbiamo avuto delle offerte. C'era anche The Voice.

    Perchè allora DSDS?
    Bill
    : Prima di questo programma avevamo problemi di tempi. Questo è capitato nel momento migliore perchè siamo ancora in studio. E ci siamo detti: vogliamo prendere parte alla trasmissione più grande e famosa di tutte.
    Tom: Ma anche format come The Voice ci piacciono.

    Aveve avuto dubbi se partecipare o meno come giudici a DSDS?
    Bill
    : Sì. Qualche anno fa non prendavamo minimamente sul serio offerte del genere. Poi le cose sono cambiate. In America tutti i grandi cantanti e artisti siedono in giuria nei programmi. Questo ci ha dato una forte spinta. Steven Tyler, ad esempio, io lo trovo davvero incredibile. Quando inizialmente ha preso parte ad American Idol, inizialmente mi sono sentito spaesato. Poi è venuta voglia anche a noi di farlo.

    Avete già dei favoriti?
    Tom
    : Non vogliamo far nomi.
    Bill: Mi sono già lasciato fin troppo andare con la storia di Laura. Ecco perchè adesso andiamo cauti con domande del genere.
    Tom: Ci sono sicuramente persone che troviamo migliori di altre. In fondo tutti noi abbiamo una nostra scelta. Ci sono alcuni che hanno davvero un ottimo potenziale.

    Vi piacerebbe prendere parte alla canzone del vincitore?
    Bill
    : Non posso dare una risposta ufficale. Dipende da come si sviluppa il candidato durante la corsa alla finale. Se vincesse qualcuno che riteniamo cool, ovviamente ci piacerebbe anche scrivergli una canzone.

    Avete una canzone preferita dei Modern Talking?
    Bill e Tom contemporaneamente
    : No.
    Bill: Ma non erano i nostri tempi. Li conosco solo da quanto mi è stato raccontato.

    "Durch den Monsun" avrebbe dovuto comparire nell'ultimo album di Heino*?
    Bill
    : Non mi sarebbe dispiaciuto.
    Tom: Così si è lasciato scappare la #1 [in classifica - attualmente i disco è alla #4. Ndt] Per lui sarebbe probabilmente stato un bene inserirla. E' una bella canzone.

    Cosa viene dopo DSDS? Un nuovo album?
    Bill
    : Siamo in studio a lavorare sui nuovi pezzo. Il nuovo album uscirà quest'anno. Non sappiamo ancora esattamente quando.

    Si dice che siate fan di Angela Merkel.
    Tom
    : Detto così, probabilmente è un tantino esagerato...
    Bill: ...ma una cosa che ho sempre detto e che vale per tutti i politici: penso sia un bene che qualcuno quel lavoro lo faccia. Molti si lamentano dei politici, ma non ne prenderebbero mai il posto. Io non vorrei fare uno scambio con Angela Merkel perchè penso che i suo compiti siano estremamente cruciali e difficili da gestire. Ciò che trovo importante è il pensare positivo. Lo sentiamo in America dove il presidente è amatissimo da tutti. In Germania si sente molto meno. Semplicemente, con Angela Merkel ho una bella sensazione. Mi piace lei come persona.

    Pirkko Gohlke


    Didascalie:
    - Tom Kaulitz [immagine in testa]: "C'è una pressione incredibile per i candidati"
    adlyO945 adwzSpmD acfybySy
    - Bill e Tom Kaulitz durante l'intervista con il gruppo WAZ.
    - Durante i recenti casting di DSDS i candidati sono stati trattati in modo estremamente gentile dalla giuria: (da sinistra) Mateo, Tom e Bill Kaulitz con Dieter Bohlen sull'isola di Caraçao.
    - Se Bill e Tom scriveranno una canzone per il vincitore di DSDS dipende da come progredirà [durante i live] il candidato che vincerà.


    Fonte: www.derwesten.de/thema/dsds/da-hat-...-id7726381.html



    *Heino è un cantante e conduttore televisivo tedesco, crooner di genere Schlager, easy listening e folk che ha appena pubblicato un album di cover sulle canzoni pop-rock di maggior successo dal titolo "Mit freundlichen Grüßen" - nella tracklist manca "Durch den Monsun" come avrete capito.
  6. .
    DSDS 2013: Tom e Bill Kaulitz sul nuovo album dei Tokio Hotel
    Georg e Gustav restano nella band?
    I due giudici di DSDS Bill e Tom Kaulitz rivelano nella videochat di RTL.de che nel nuovo album dei Tokio Hotel Georg e Gustav ci saranno ancora.
    Bill e Tom Kaulitz rispondono alla videochat su RTL.de alla domanda dei fan se possano o meno aspettarsi un nuovo album e come sia attualmente la formazione dei Tokio Hotel. "Ovviamente Georg e Gustav non erano con noi, ma li avevamo al telefono", dice Bill Kaulitz, "loro lavorano in parallelo e al momento sono in studio". La band continuerà a chiamarsi Tokio Hotel, ma il luogo in cui vive non tornerà la Germania."Siamo legati alla Germania, ma in Germania per noi non c'è tregua".
    I due ragazzi stanno volentieri in giro e amano viaggiare. Il giudice di DSDS Bill Kaulitz ammette: "Riguardo a questo non è cambiato nulla".
    accLW7Iw

    Fonte: http://www.rtl.de/cms/sendungen/superstar/...13-1444831.html
  7. .
    CITAZIONE (*billaly* @ 13/3/2013, 12:53) 

    Giornalista: [In questa stagione ci sono] straordinarie candidate donne di DSDS. Entrambe non sono ancora sicure per i live, ma attirano l'attenzione. Una di loro è già arrivata su Playboy.
    Wolfram: Sì. E l'altra ha già più di 21.000 fan su Facebook ora. Le due rivali per la Top 10: Sarah Joelle Jahnel e Fairuz Fussi già lottano per prendersi la loro scena sul grande palcoscenico di DSDS.
    Giornalista: E a breve saranno qui con noi live in studio ed entrambe sono molto speciali. Ora Anne Thiele e Jasmin Junior vi spiegano perchè.

    Voce: Qui bisogna guardare bene. Guardate ad uno la testa e all'altro date un'occhiata generale - e ad entrambi non importa minimamente cosa possano pensare gli altri. Fanno il loro mestiere e va benissimo così.
    Sarah: Non credo che là fuori tutti dicano: "Woohoo, si spoglia. Fantastico. Super. Bello". Penso che provocherò delle discussioni così.
    Fairuz: Io sono sempre stata un po' diversa. Il mio stile già mi differenziava dagli altri.
    Voce: Ed è proprio con questo stile unico che Fairuz ce l'ha fatta. Anche con la giuria.
    Bill: Per avere 16 anni, è una che osa moltissimo. Penso sia una ragazza davvero fantastica. Mi ci vedo a prendere in mano il telefono e, ehm...
    Tom: Ma sì, di tanto in tanto prendere una tessere telefonica prepagata da 1000 euro e poi... (ride)... poi solo...
    Bill: E solo... solo digitare il numero di Fairuz.
    Voce: La 16enne spesso viene avvicinata per il suo taglio di capelli nella sua città natale, Monaco - ed una ragazza è sufficientemente coraggiosa da copiare il look di Fairuz.
    Ragazza: Mi piace moltissimo. Penso che li terrò così per ora.
    Voce: La concorrente della Top 10 Sarah non voleva tenerli così. Dopotutto sappiamo che lei è una che si fa notare ed è sempre stata piuttosto colorata. Ma ora lo mostra anche in tutt'altro modo: questo è uno shooting per Playboy a Maiorca. Semplicemente Sarah - senza troppi brilluccichii... senza vestiti, ma non senza delle inceretezze iniziali.
    Sarah: Ho anche pensato alla mia famiglia perchè è piuttosto conservativa. Ho deciso di farlo ora perchè, in un certo modo, mi sento onorata che mi sia stato chiesto.
    Voce: Onorata e terra terra. Capelli naturali, un accenno di make up, la 23enne è cresciuta.
    Sarah: Mi è capitato spesso che il modo in cui io vedevo me stessa fosse distorto. Voglio dire, specialmente dopo aver visto i primi casting di DSDS... E' lì che mi sono accorta di quanto eccessivo fosse il mio make up.
    Voce: Sarah ora ha imparato a presentarsi nel modo giusto. Ora deve solo lottare per farcela nel programma insieme alla sua compagna-rivale Fairuz.



    -------------
    15.03.2013 - RTL ~ Punkt 6
    http://rutube.ru/video/d6540d0b8b5a5598f1ca78168c74cc80/

    73f976243376315
    [Tradotte solo le parti di Bill e Tom gli ultimi 30 secondi, dal minuto 1:50]

    All'inizio presentano Lisa e Talina che invitano il pubblico a votare per loro. Fanno rapidamente vedere anche il nuovo look dei gemelli.

    Voce: Bill e Tom non vogliono rivelare chi siano i loro favoriti, ma sostengono che i maschi abbiano maggiori chance.
    Tom: Credo ci siano grandi possibilità che Simone venga molto votato.
    Bill: E anche... Lisa, no? Sì, io penso che Lisa, nel suo modo di... Lei trascina la gente.
    Voce: Entrambi non vorrebbero assolutamente essere nei panni dei candidati.
    Tom: Sarà dura per quelli che si sono già fatti stampare i biglietti autografati e poi riceveranno il messaggio: "No, non si farà nulla, tu puoi tornartene a Krefeld [città periferica a caso, Krefeld si trova verso il confine con la Francia. Ndt]", naturalmente questo è... è un boccone amaro da mandar giù.
  8. .
    Intervista.
    "Forse non troveremo nessuna superstar"

    1-format1
    Oltre a Dieter Bohlen, Bill e Tom Kaulitz (a sinistra) hanno il quadro della situazione come giudici del casting show di RTL "Deutschland sucht den Superstar". Dopo i Recall di Caraçao, si comincia...

    I giudici di DSDS Bill e Tom Kaulitz parlano di segreti, consigli per i giovani musicisti, bassa audience e della loro band Tokio Hotel.

    Bill e Tom Kaulitz, cosa trovate più difficile: far musica o parlare di musica da giudici di DSDS?
    Tom
    : Giudicare non è così difficile perchè anche prima di iniziare il programma non avevamo programmato di essere super carini o estremamente severi, ma di giudicare i candidati come avremmo fatto da casa nostra, seduti sul nostro divando a guardare lo show. Ci ho messo molto ad abituarmi ad essere filmato per tutto il tempo. Proprio non piace, come non mi piace sentire la mia voce o vedere mie foto. Per me era così già ai tempi della scuola. Lo detesto.

    Allora avete scelto il mestiere sbagliato?
    Tom
    : I video e i photoshoot fanno sicuramente parte del mestiere, ma suonare live e produrre musica fanno più per me. Per Bill è diverso...
    Bill: Io non mi preoccupo molto di quante persone guardino DSDS o di come sarebbe meglio formulare le frasi...
    Tom: ...ma dovresti.
    Bill: La mia strategia è essere il più onesto possibile.

    In quanto parte della giuria, avete l'incarico di trovare la nuova "superstar" della Germania. Per voi cosa rende una persona "una superstar"?
    Bill
    : E' proprio questo che non riesci a spiegare. Il non poter più fare a meno di quella persona che scende dal palco, di quella persona che per te resta un mistero... E' quest'aura tutta speciale.
    Tom: Molti candidati sono venduti da noi e ci hanno detto: "Per favore, datemi un'altra chance, posso lavorarci su". Ma spesso quest'altra chance non li aiuta affatto. C'è un potenziale di base e del talento che non puoi insegnare. Penso anche che ci siano sempre meno persone al mondo che lo possiedono. Ecco perchè può essere che non troveremo una superstar alla fine del programma - comunque le chance di trovarla non sono male!

    Non sarebbe nulla di nuovo. Benchè ogni vincitore di DSDS sia finito in classifica, nessuno di loro si è rivelato una superstar.
    Tom
    : Ovviamente per i vincitori è difficile perchè ogni anno c'è una nuova stagione e quindi anche una nuova "superstar".
    Bill: E anche la fortuna gioca un ruolo molto importante. Alla fine dipende anche da chi gli spettatori scelgono come vincitore. Forse molte delle decisioni prese negli anni passati erano semplicemente sbagliate.

    Potrebbe essere che un casting show che segue i candidati in ogni loro mossa tolga tutto ciò di cui una star ha bisogno: l'aria misteriosa, l'ambiguità, la curiosità per le cose che non vengono documentate...?
    Bill
    : Penso che i casting show siano un'ottima scuola per insegnare come presentarsi e come gestire i media. Ci sono candidati che ci riescono piuttosto bene. Mentre ce ne sono altri a cui potrei solo consigliare: "E' meglio se tieni la bocca chiusa".

    Bill, quando avevi 12 anni hai partecipato in prima persona al programma di Sat 1 "Star Search", ma sei stato eliminato agli ottavi di finale. E' stata la tua gran fortuna?
    Bill
    : Per lo meno questo dimostra che anche essere eliminati possa in fondo essere un'opportunità. Siamo stati incredibilmente fortunati che qualcuno abbia scoperto la nostra band e di aver vissuto una storia alla Cenerentola.

    Quindi la vostra carriera con i Tokio Hotel è l'esempio migliore del fatto che una band non debba necessariamente essere scoperta in un casting show?
    Tom
    : In America programmi di casting come "American Idol" hanno effettivamente trovato alcune star che hanno avuto un grandissimo successo e che, come Kelly Clarkson, hanno vinto alcuni Grammy. Ma in realtà qui in Germania - e parlo indipendentemente dal programma di casting - non sono mai usciti artisti di successo.

    Cosa c'è che non va? I candidati in USA hanno tutt'altra qualità?
    Tom
    : In America naturalmente c'è un mercato della musica diverso. Qui in Germania abbiamo pochissimi artisti nazionali che riescono ad avere una carriera duratura.

    Ma voi ci siete riusciti. Voi consigliereste a un giovane musicista di andare comunque ad un casting show?
    Tom
    : Moltissimi candidati vengono ai casting, ma in realtà non hanno nulla a che vedere con la musica. A loro può piacer cantare ed essere convinti di farlo piuttosto bene, ma ci sono pochissimi candidati che veramente ci mettono tutto il cuore.

    E questo vi sorprende?
    Tom
    : La maggior parte di loro vuole semplicemente provare come sia e non la prende seriamente. Ecco perchè ad un giovane musicista chiederei innanzitutto: cosa hai fatto per promuoverti finora? Cosa hai investito nella tua carriera musicale? E poi devi vedere se un casting show sia veramente la strada giusta. D'altra parte trovare un'altra strada è sempre più difficile oggi.

    Perchè?
    Tom
    : Perchè l'industria musicale negli ultimi anni ha tirato parecchio la cinghia. La case discografiche hanno sempre meno soldi e non investono più in artisti emergenti.

    Non è solo l'industria musicale a vacillare. Anche i casting show hanno rilevato un calo di ascolti. DSDS non è mai andato così male da quando dal suo inizio, 10 anni fa. Il boom in Germania è finito?
    Bill
    : Naturalmente devi sempre fare riferimento al confronto con gli altri programmi di casting: DSDS ha ancora gli ascolti migliori. Ecco perchè non generalizzerei sul fatto che i casting show non abbiano più futuro in TV. Tutto dipende moltissimo dai candidati.

    E nel "fattore intrattenimento" della giuria. Perchè avete deciso di partecipare?
    Bill
    : Abbiamo sempre avuto il desiderio di vedere nuovi talenti. Inoltre per anni abbiamo ricevuto offerte da ogni format di casting esistente, ma proprio non avevamo tempo. DSDS è arrivato al momento giusto.

    Avete in programma di partecipare ad altri format televisivi dopo "Deutschland sucht den Superstar" o questo è il primo e l'ultimo?
    Bill
    : Parallelamente stiamo lavorando in studio al nostro nuovo album, la cui uscita è prevista per quest'anno. Mi sento già sulle spine quando a DSDS vedo i candidati che fanno musica per tutto il tempo e non noi, la nostra band. Non vediamo davvero l'ora di ricominciare.


    Fonte: http://www.tagesspiegel.de/medien/intervie...ar/7937406.html
  9. .
    Oksana sarà la prossima Britney?
    La candidata-porno di Bill decolla verso gli USA

    acxv2FbA

    Da stellina dei casting a star mondiale?
    Per Oksana Kolenitchenko (25), la partecipazione al casting show di RTL "Deutschland sucht den Superstar" ha avuto valore: la berlinese ora si è poratta a casa un contratto discografico con i "FAMTIES", i produttori della Spears ("Oops... I did it again")!
    Nello studio di registrazione a Los Angeles la biondina ha già registrato il suo primo singolo "Heaven" - Oksana sarà la prossima Britney?
    Oksana a BILD.de: "Per me era importante che i produttori non dicessero solo 'Proviamo un po' come va con questa bionda', ma che mi appoggiassero! Il più grande complimento che mi abbiano fatto è: 'Qui c'è parecchia gente in gamba, ma tu sei di livello mondiale!'. Si sente una conferma del proprio valore".
    Come si è arrivati al contratto a Hollywood?
    "Il manager Jan Kluth, che da tempo lavora con grandi star della musica e collabora anche nel settore cinematografico, è venuto da me e mi ha mandato a L.A. dai FAMTIES dove ho registrato il singolo", ha detto Oksana.
    Tuttavia non vuole abbandonare il suo lavoro come capo dell'agenzia di hostess di eventi per il suo sogno di diventare cantante: "L'agenzia è il mio bambino, da 10 anni sono di fronte ad un microfono e sono sempre riuscita ad essere presente per i miei clienti, persino ora che si sono aggiunti i servizi fotografici per DSDS".
    Quando la musica della tosta bionda uscirà sul mercato tedesco non è ancora stato deciso.

    A Hollywood una star, a DSDS è invece passata come star del porno!
    Dopo la performance di gruppo con la canzone "Du kannst noch nicht mal richtig lügen" con Beatrice e Diyana, la ex hostess di eventi se le è sentite dire da Bill Kaulitz (23, Tokio Hotel": "A livello vocale qui non puoi competere. Semplicemente, tu non sei una cantante".
    Poi il musicista è andato sul personale: "Il tuo aspetto penso che sia molto vecchio stile. Sembri una porno star degli anni '90. Per me sei solo un guscio vuoto".
    Persino dopo il giudizio ufficiale, il giurato ha continuato. Quando la giovane ha voltato le spalle alla giuria, lui è andato avanti. "E' noiosissima! Non è altro che una bionda", ha detto innervosito il cantante.
    La candidata Oksana non ha perso fiducia in sè stessa. la sua reazione: "C'è a chi piace e a chi no. Sono certa che non tutti amano lo stile di Bill".

    adkLyqV1 ablHbbzk
    Didascalie:
    - Oksana Kolenitchenko sta andando in studio di registrazione.
    - Oksana Kolenitchenko e la pop star Britney Spears.

    Fonte: http://www.bild.de/dsds/2013/dsds/bills-po...06888.bild.html
  10. .
    :freccia: Foto del Recall a Willemstad il 12 novembre.
    adulV63x abmDuSSf ablz2d1g abfpqAWe adtotHOo
    acbpIw9w abnfC9Fs ads6d6kz abkoVAsW abcmDA1D
    aclsmfRS admkpDDW acy5U7HO actKJdpk abujU8uC adzvGxqT acnVqai4
  11. .
    CITAZIONE (*billaly* @ 8/3/2013, 16:29) 

    Donna: Allora che faremo domani sera? Guarderemo DSDS.
    Uomo 1: Sì, sicuro!
    Uomo 2: Sì, lo so.
    Donna: I candidati dovranno dimostrare il loro valore per accedere ai live per un'ultima volta, dato che domani termineranno i Recall. Poi si partirà con le dirette. E i 20 candidati rimasti sono naturalmente allo stremo. Ovvio. Si giocano tutto.
    Uomo 1: Già, belli che fusi. Soprattutto perchè Dieter Bohlen ha cambiato nuovamente le regole per il prossimo round. Birte Berg vi dice di che regole si tratta esattamente.
    Uomo 2: Altrimenti non sarebbe eccitante.
    Donna: Già, già.

    Dieter: In genere è sempre stata la giuria a determinare la Top 15. Stavolta sarà diverso. Abbiamo fatto una nuova modifica per cui solo 10 persone arriveranno ai live.

    Voce: Panico tra i candidati. Ad ogni modo, non è finita qui. Dieter ha introdotto altre novità.
    Dieter: La giuria sceglierà 8 candidati di cui è sicura e i quali: "Devono assolutamente essere ai live". Poi la giuria chiamerà altri 6 candidati che sono andati così male da farci pensare: "Bene, questi ai live non ci vanno". E agli altri 6 che succede? Il pubblico deciderà la loro sorte: 2 di loro parteciperanno ai live, in modo che in totale avremo 10 concorrenti.

    Voce: Questo significa che 8 candidati si classificheranno subito, 6 andranno a casa e ai rimanenti 6 non resta che sperare. Il pubblico voterà per telefono per far accedere 2 di loro ai live. Quindi alla fine di 20 ne rimarranno 10. E' un vero incubo per i candidati che a questo punto non possono più contare sul solo talento.

    Jennifer: Ma già riceve degli ottimi giudizi, allora perchè lui deve... deve venire a rendere ancora più insicura la gente?
    Nora: Ma che modo di fare di m**da! Cose del genere le odio! Cose del genere proprio non le capisco.
    Voce: Sta parlando di lui, il preferito dei giudici: Maurice Glover. Ma cosa è successo?
    Jennifer: Sono nella mia camera, lui arriva e dice: "E allora? Come va col testo?" Ed io avevo gli occhi gonfi per le lacrime perchè sapevo che io...
    Nora: Lo sapevano tutti che avevi problemi col testo.
    Jennifer: Il testo proprio non mi restava in testa!
    Nora: Lo so.
    Jennifer: E poi mi dice anche: "Ricordati che questa è la canzone per cui Ricardo è stato spedito a casa due anni fa". Poi si gira e se ne va.
    Voce: Sembra che Maurice non intendesse nulla del genere. Stando a sentir lui,voleva solo essere d'aiuto.
    Maurice: Se la si vede in modo realistico, sono il candidato che ha meno bisogno di craere insicurezze negli altri perchè sono tra quelli che ha sempre ricevuto i giudizi migliori. E il peggio è che sono io quello di cui sparlano di più: io che mi sono fatto sempre il cu*o anche per gli altri!
    Voce: Tenuto in altissima considerazione dalla giuria, odiato da Jennifer e Nora. Maurice non è sempre in una posizione facile. Ad ogni modo, non lo dà a vedere durante la sua esibizione.

    Voce: La competizione si fa più dura: dei 32.000 candidati iniziali ne resteranno solo 20. E' stata lunga anche per la giuria: hanno mandato a casa migliaia di cantanti.
    Bill: Odio farlo! Lo odio!
    Tom: Sì, lo trovo orribile anch'io, cioè...
    Bill: Voglio dire...
    Tom: Perchè dopotutto è sempre così, così... voglio dire... dopotutto si tratta sempre di dover dare una brutta notizia a qualcuno. E per esempio capita anche di doverlo fare con persone che io e Bill pensavamo dovessero andare avanti per un altro round. E poi, vicinissimi alla fine, ecco che ti ritrovi a dover dire a qualcuno: "No, tu ora devi tornartene a casa". E' davvero dura.
    Voce: Eppure alcuni dovranno sentirselo dire. Per gli ultimi 20 candidati quest'ultima frase è quella che conta di più.

    Donna: Bene. E i 6 candidati che lotteranno per gli ultimi 2 posti ai live saranno nostri ospiti qui la prossima settimana e si presenteranno loro stessi da questa postazione. Lunedì già si comincia.
    Uomo: E ovviamente prima di allora vedremo DSDS: qui su RTL domani sera alle 20:15.
    Donna: Andremo in onda 6 giorni la prossima settimana? Con uno dei 6 candidati al giorno?
  12. .
    :freccia: DE: Bravo #11/2013
    adozm6uwacfSYf5Z
  13. .
    Tom: Non brava quanto me, ma...
    ;-)


    Titolo cambiato: richiesto da una ragazza a caso (Zendee)
    La prima occasione di incontrare Zendee Rose Tenerefe al SM Megamall.

    (Questo è un video originale. Ci tengo solo a farvi sapere che se volete ricaricare i miei video, siete liberissimi di farlo, MA PER FAVORE ASSICURATEVI DI METTERE I CREDIT DEL PROPRIETARIO ORIGINALE DEL VIDEO. PORTATE UN PO'DI RISPETTO!)
    Grazie.
  14. .
    :freccia: IT: Big #176
    abdi4i3t abfmFfHe
    Tokio Hotel - Stiamo tornando
    CD + TOUR NEL 2013


    :freccia: DE: POPCORN #03
    abf5h4D6 absNyX8E
    Oroscopo: Vergine (24 agosto - 23 settembre) - Tom Kaulitz 1.9.1989
    > FLIRT: Dichiarati finalmente! Se non confessi ora alla persona cara cosa provi per lui, non accadrà mai nulla.
    > FRIENDS: Starsene con le mani in mano è una noia! Cercati piuttosto un posto in cui passare all'azione!
    > FEELINGS: Dì ai genitori i tuoi desideri e obiettivi. Forse ti capiranno di più!

    :freccia: DE: Twist #02
    adunRSre
    Se ti presenti alla giusta uscita ad un appuntamento dei tuoi beniamini, potresti ottenere con un po' di fortuna un autografo od una foto - come la 21enne con Bill e Tom dei Tokio Hotel!
  15. .
    :freccia: Riassunto PUNTATA 13: RECALL AI CARAIBI
    >> Link al video su RTL.de: http://rtl-now.rtl.de/deutschland-sucht-de...yer=1&season=10
    >> Tutti i video dei recall divisi per concorrente qui: www.clipfish.de/special/dsds/recall/
    >> Da scaricare: Sendspace, 560 MB (.flv)



    Recall #1: Jennifer, Fairuz, Talina e Lisa
    jennifer-fairuz-talina-und-lisa-im-dsds-recall-2013
    Jennifer è tesa, non riesce a ricordare il testo, e ha paura di essere la prossima ad andare a casa. Devono cantare "Something in the Water" di Brooke Fraser, ma il vocal coach cambia loro la canzone all'ultimo minuto e si passa "Torn" di Natalie Imbruglia. Le ragazze non sono contente di cambiare pezzo, anche se non apprezzavano nemmeno "Something in the water". In particolar modo è Lisa a reagire male perchè preferiva la prima canzone, due giorni prima ha fatto una pessima performance e con il cambio di canzone ha il terrore di andare a casa. Jennifer capisce le sue paure, dato che lei è più o meno nella stessa situazione.
    Arrivano le ragazze e Mateo e Tom sono estasiati perchè le ragazze sono tutte in shorts.
    Le ragazze cantano e c'è ancora qualche errore nel testo.
    Mateo parte chiedendo se hanno tutte perso peso. Passando all'esibizione, dice che non si è sentito intrattenuto, la loro non era una performance degna di nota e non ha nemmeno apprezzato le loro performance precedenti. In generale sembravano tutte annoiate. Tom suggerisce alle ragazze di guardare "il grande uomo" (Mateo) mentre cantano la prossima volta.
    Bill dice a Fairuz che è molto brava, ha solo bisogno di concentrarsi di più e andrà bene.
    Secondo Mateo quella che ha cantato meglio è Jennifer. Per Dieter, Mateo ha una memoria a breve termine perchè l'ultima parte l'ha cantata bene, ma ha sbagliato il testo nella prima parte. Anche lei deve imparare a stare concentrata ed è un peccato che le sue performance siano mediocri perchè lei è molto bella.
    Tom dice a Lisa che questa canzone non le si addice; Dieter vuole nuovamente vederla sorridente perchè se lei è triste, si sente triste anche lui.
    Per Tom la peggiore è stata - anche se di poco - Talina: non emerge nel gruppo, non trasmette emozioni, ci si dimentica rapidamente di lei.

    Recall #2: Bojan, Wincent e René
    bojan-wincent-und-rene-mit-fun-im-dsds-recall-2013 dsds-bojan-wincent-und-rene-vor-dem-recall-auftritt
    René non è contento della canzone e Wincent fa presente che nemmeno il gruppo di ragazze prima di loro lo era e il vocal coach ha cambiato loro il pezzo.
    La voce sottolinea che alle ragazze non è stata cambiata canzone perchè Jennifer piangeva perchè non si ricordava il testo, ma per una decisione individuale del supervisore delle musiche di DSDS, Joachim Wolf.
    Durante le prove i ragazzi continuano a ridere, si sono scritti "Fun" (il nome della band" sulle magliette. Quando arrivano Dieter chiede loro se se la scritta l'hanno fatta loro e come hanno trovato il pezzo. Dicono che hanno fatto un po' fatica ad impararlo a causa delle note alte, che ci sono stati degli alti e bassi.
    Mateo: Bhè, la canzone ha effettivamente degli 'alti & bassi', quindi se vi riesce, dovreste avere un buon risultato. Cominciate.
    Cantano "Some nights" dei FUN.
    Mateo ha trovato la loro esibizione cool e appunto "fun" (divertente). Bojan non è un gran cantante, ma mette un grandissimo impegno quando canta. A confronto, René non è in grado di competere, da lui ci si aspettava di più.
    Passando a Wincent, per Mateo è stato meno teso durante questa esibizione, i suoi movimenti erano più sciolti, ma in cambio è peggiorato il canto. Deve concentrarsi di più sulle note. Dieter concorda, spesso Wincent non è stato intonato.
    In generale i giudici concordano che questa performance non era ad un livello adeguato per i prossimi live di DSDS.

    Recall #3: Beatrice, Diyana e Oksana
    dsds-2013-beatrice-diyana-und-oksana-singen-andrea-berg
    Devono cantare una canzone schlager (e quindi dovrebbe essere avvantaggiata Beatrice) prodotta da Bohlen: "Du Kannst Noch Nicht Mal Richtig Lügen um". Diyana dice che le sembra strano cantare in tedesco quando tutti gli ultimi brani sono stati in inglese. Mentre Beatrice è più o meno a suo agio a cantare un pezzo schlager (benchè senta la pressione perchè è stata composta da Bohlen), le altre due cercheranno di dare il loro meglio, anche se non è il loro genere. Oksana cerca di fare colpo anche col look: vuole sembrare una "perla dei Caraibi" oggi.
    Le ragazze arrivano e Dieter torna a commentare la magrezza di Diyana, pi si passa a parlare del pezzo.
    Dieter: Diyana, non nominare anche se devi cantare una canzone tedesca schlager, ok?
    Diyana: No...
    Dieter: Questa è una prova che devi fare, così va la vita. So che tu e Oksana non apprezzate il genere, ma immagino che Beatrice sia felice.
    Beatrice: Sì, ha venduto oltre 800.000 copie!
    Dieter: Spero che siano già molte di più...
    Mateo commenta invece il look di Oksana:
    Mateo: Oksana, ogni volta che ti vedo mi sorprendi con delle nuove catene da 'dominatrice'!
    Oksana: Tu le chiami 'da dominatrice', ma ad altra gente possono piacere.
    Iniziano a cantare e Oksana canta "La la la" al posto dei versi che non ricorda, mentre Beatrice si scorda proprio quasi tutta la sua parte. Si interrompe l'esibizione.
    Mateo: Oddio, questa è una canzone schlager e proprio tu mi sbagli? Non ci credo.
    Beatrice si scusa e dice che sa come va avanti la canzone, si è trattato solo un lapsus temporaneo. Bohlen ne approfitta per commentare anche il "la la la" di Oksana: lo ispira proprio e si ricorderà di inserirlo nella prossima canzone che scrive... Dopo un invito alle ragazze a concentrarsi, ricominciano.
    Mateo: Quando vedo voi tre, andrei volentieri "la la la" anch'io.
    Dieter: Il testo è andato male, l'intera performance è andata male.
    Bill (a Oksana): A livello vocale non ci siamo, per me non sei proprio una cantante e non sei in grado di competere con gli altri qui. Per quanto riguarda il look invece, sei vecchio stile: sembri una porno star degli anni '90. In generale a me sembri un guscio vuoto, non mi arriva nulla di ciò che canti.
    Tom: Non avete beccato molte note e siete andate male.
    Dieter (a Beatrice): Pensavo avresti eccelso con questo pezzo e invece sei semplicemente stata ok. Tutto sommato hai dato l'80% delle tue capacità.
    Mateo apprezza che Diyana abbia cercato di inserire un po' di R'n'B nel testo.
    In generale non sono state un granché e si aspettavano di più.
    Quando se ne vanno, Bill continua a commentare che trova Oksana noiosa, è 'semplicemente una bionda, nient'altro'.
    Un cameraman chiede ad Oksana la sua opinione sul duro giudizio di Bill e lei commenta che c'è a chi piace e a chi no e probabilmente nemmeno lo stile di Bill piace a tutti.

    ELIMINAZIONE.

    I peggiori: Oksana, Diyana, Sergem, Vincent, Rene, Talina e Lisa.
    Dieter: Questi sono quelli che non ci hanno convinto.
    Bill: Sergen, tu in passato sei stato bravo: all'inizio ci piacevi, ma le ultime due performance non sono state valide. Ne abbiamo discusso ed ora non vediamo motivo di trattenerti oltre qui. Ti dobbiamo mandare a casa.
    Sergem commenta che se lo immaginava, sapeva di non aver cantato bene.
    Dieter (a Diyana): Lo schalger è stato uno scoglio per te e non l'hai superato. Ci sono stati dei gran bei momenti qui ai Caraibi, ma ci siamo chiesti se tu sia sufficientemente forte per farcela ai live. Siamo giunti alla conclusione che no, non ce la faresti, quindi dobbiamo mandare a casa anche te.
    Bill: Oksana, abbiamo avuto un piccolo problema oggi e io ho la sensazione di non conoscerti ancora, quindi forse domani avrò modo di conoscerti un po' meglio. Resti.
    Tom: Talina, tu sei sempre mediocre e non siamo convinti di te, prendi sempre sotto gamba i nostri giudizi. Tuttavia vogliamo darti una seconda chance, vogliamo darti modo di dimostrare che puoi far meglio di così. René, tu sei un tipo cool, ma la tua performance non ci ha soddisfatti, quindi ti mandiamo a casa.
    René: Non mi sono state date delle canzoni adatte a me, è un peccato. Mi ripresenterò il prossimo anno e vedremo.
    Dieter: Mi dispiace per te, Lisa, in questi ultimi giorni non mi sei sembrata felice.
    Lisa: No, oggi sono stata più felice che nei giorni scorsi.
    Dieter: Questo è un bellissimo posto e abbiamo deciso che tu rimani, cerca di tirarti un po' su.
    Mateo: Wincent, sinceramente abbiamo discusso moltissimo per te: sei un ragazzo fantastico - ed io metterei un tuo poster alla parete della mia camera - ma da quando siamo qui non sei migliorato, il tuo canto è sempre andato male. Ecco perchè per te finisce qui.
    Wincent: Sono arrabbiatissimo con me stesso. Semplicemente non riuscivo ad esibirmi senza pensare contemporaneamente ad altre 1000 cose, non so perchè...

    Restano 24 candidati.
    Dieter: Ora vi faremo fare dei duetti. Come vedete, molti dei vostri colleghi sono già stati mandati a casa, quindi date tutto ciò che avete nelle prossime performance. Ci vediamo domani!
    --
    Dieter: Quella per cui mi spiace di più è Diyana, sembra proprio la più triste tra loro.
    Bill: Lo immaginavo.
    dsds-recall-2013-traenen-auf-curacao
    Renè ci è rimasto malissimo e piange, così come Nora. Erwin è devastato per il fatto di dover dire addio a molti suoi compagni, tra cui Renè che è uno dei suoi migliori amici. Nora consola Diyana.
    Wincent dice che per ogni viaggio, il volo di ritorno è sempre uno schifo.


    -----------
    SECONDO GIORNO.
    Voce: Nuovo giorno, nuova chance. I duetti sono assolutamente perfetti per i Caraibi: sono romantici ed i candidati dovranno esibirsi a coppie con una live band.

    Duetto #1: Tim e Talina
    dsds-talina-domeyer-und-tim-david-weller-im-recall-duett
    Tim è sempre in ansia all'idea di fallire per delle esperienze personali passate che ha avuto con suo padre e che hanno minato la sua fiducia: ha il terrore che la gente lo pianterà in asso non appena sbaglia.
    Dieter: State bene voi due. Siete della stessa altezza ecc., siete carini da vedere. Ok, iniziate.
    Cantano "We've Got Tonight" di Ronan Keating e Jeanette Biedermann.
    Dieter dice che la voce di Tim è meravigliosa, carica di emozioni. Mateo lo fa assomigliare a un giovane Bryan Adams.
    Talina è consapevole di non essere una candidata molto forte nel gruppo, ma a Dieter qui è piaciuta. Anche Mateo non pensava che avrebbe avuto una tale ripresa.
    Tom: Talina, tu oggi sei stata una grandissima sorpresa, sei stata fantastica.
    Bill: Non me lo sarei mai aspettato. Ci sei riuscita, hai dato una bella svolta. Fantastica.
    Talina è felicissima perchè non ha mai ricevuto un giudizio tanto positivo. Tim le dice che è orgoglioso di lei.

    Duetto #2: Erwin e Jennifer
    dsds-2013-erwin-kintop-und-jennifer-warren-im-recall-duett
    Sono felicissimi di fare coppia. Erwin pensa che lei sia la cantante migliore tra le ragazze.
    Voce: Speriamo che tra tutti questi flirt, non si dimentichino che devono anche provare...
    Non sono contenti del testo perchè non riescono a ricordarlo e temono di sbagliare davanti ai giudici. La sera prima dell'esibizione vengo a sapere che Ricardo aveva dovuto cantare questa canzone ai Recall due anni prima e, sbagliandola, l'avevano mandato a casa. Jennifer soprattutto si fa prendere dall'ansia quando viene a saperlo perchè lei ha sempre grandi problemi nella memorizzazione dei testi.
    Erwin: Ciò che conta è solo cantare con tanta emozione. Il testo viene in secondo piano.
    Arrivano davanti alla giuria.
    Dieter (a Jennifer, in ansia perchè s'è portata un foglio col testo): Non mi guardare così!
    Jennifer: E' il testo, l'ho qui con me.
    Dieter: Sulle mani. Bhè, il testo per me non ha grande importanza, per me contano solo le emozioni.
    Bill: Voi due andate parecchio d'accordo, vero?
    Dieter: Vi siete innamorati, mi hanno detto.
    Bill: Allora fatelo sentire quando cantate la vostra canzone.
    Cantano "To Make You Feel My Love" di Kris Allen. Erwin è molto bravo, Jennifer decisamente meno.
    Dieter: Nei duetti è sempre così: uno vince e uno perde. Per questo Jennifer, il nostro commento non può essere buono. Sembrava che avessi un calzino in bocca mentre cantavi e non è questo il modo di tirar fuori le emozioni. E' una canzone molto romantica e tu te ne sei stata lì imbambolata - questo non ha nulla a che vedere con la canzone, sono incredibilmente deluso da te.
    Jennifer dice che la sua insicurezza si è fatta sentire e non è riuscita a concentrarsi sulle emozioni. Erwin menziona che Dieter prima le ha detto che non sarebbe contato molto se avesse sbagliato il testo, ma poi le ha rivolto tutti quei commenti... lei non meritava di essere criticata in quel modo davanti a tutti.

    Duetto #3: Beatrice e Piero
    dsds-recall-2013-beatrice-und-piero-singen-sommerwein dsds-2013-beatrice-und-piero-vor-ihrem-schlager-duett
    Riuniti per una canzone schlager, il genere preferito da entrambi. Piero è convinto che li abbiano messi in coppia perchè i giudici sono interessati a mandare al serale solo un cantante schlager, quindi il peggiore di loro due potrebbe essere eliminato. Beatrice invece si sente piuttosto tranquilla.
    Mateo: Ecco i due concorrenti schlager finalmente riuniti.
    Beatrice: Avevamo già cantato insieme una canzone al Recall.
    Mateo: Lui è ancora un "Idiot"? [Era il titolo della canzone che avevano cantato al primo Recall a Bad Driburg. Ndt]
    Beatrice: No, è diventato un vero macho!
    Cantano "Sommerwein" di Claudia Jung.
    Mateo pensa che a livello vocale l'esibizione sia andata bene, eppure non gli hanno trasmesso molto, gli sembravano quasi due persone brille [E la canzone era "Sommerwein" = vino d'estate. Ndt]. Per Tom non sono andati particolarmente male, ma teme che a forza di cantare schlager vengano classificati nel genere e vengano proposti loro solo brani di questo tipo.
    Bill: Piero, ho sempre l'impressione che tu ti metta una maschera. E' come una parodia a cui io dovrei ridere. Beatrice, per te è diverso: con te ho la sensazione che sia tu, che tu voglia proprio fare canzoni schlager...
    Dieter: Mi avete sorpreso entrambi. Piero, tu hai dovuto cantare in due ottave e sei stato bravo. Se facessi questo pezzo al Carmen Nebel Show [un programma di canzoni schlager. Ndt], avresti una standing ovation dal pubblico - sei stato bravo.

    Duetto #4: Daniel e Sarah Joelle
    dsds-recall-daniel-abazi-und-sarah-joelle-jahnel-im-duett
    Daniel, "Mr Styling", non sa cosa mettersi per l'esibizione, non vuole che i giudici gli dicano ancora che fa attenzione solo al look. Non sa nemmeno come comportarsi. Sarah dice che tutti e due sono piuttosto 'estremi' in termini di immagine, quindi è forse meglio smorzare i toni per non sembrare ridicoli ed essere presi sul serio.
    Durante le prove, la pazienza di Sarah è al limite: Daniel si lascia aiutare da Susan, una potenziale rivale, oltre ad avere parecchi problemi col testo; Sarah teme danneggerà anche la sua performance.
    Arrivano davanti ai giudici.
    Dieter: Oggi l'abbigliamento è diverso dal solito, è... normale?
    Sarah: E' il suo compleanno [di Daniel].
    Bill: E' vero. Tanti auguri!
    Tom: Quindi, qualsiasi cosa succeda, sei comunque arrivato a festeggiare il tuo 17esimo compleanno ai Caraibi.
    Daniel: Sì, è vero.
    Cantano "Can't Help Falling in Love" di Elvis Presley.
    Mateo apprezza molto Sarah in questa esibizione; non se l'aspettava. Secondo lui non sarà mai una "bomba", ma è andata bene.
    Sarah: Non sono una 'bomba', sono Sarah.
    Bill dice che Sarah ha il vantaggio di avere una voce che si distingue dalle altre.
    Dieter: Solo perchè canta in falsetto e squittisce come un maiale. Io sono deluso.
    Restando nell'ambito delle metafore:
    Mateo: Daniel tu cerchi di beccare le note come un...
    Bill: ...come uno che cerca di beccare le note? [I gemelli ridono]
    Mateo: Sì, volevo appunto dire che sembra che tu 'ti getti a pesce'. Ha fatto schifo.
    Tom: Al momento sei proprio l'opposto del ragazzo che si è presentato sull'isola. Ti sei completamente ritirato in te stesso. Io invece vorrei vederti ancora ridere.
    Bill: la cosa più importante è che vi sentiate a vostro agio e siate autentici. Se siete tristi, avete un'aria triste, non ci raggiungete come emozioni. Siete il vostro peggiore nemico e, per questo, non ci avete dato una bella performance.
    Daniel: Penso di prenderla troppo a cuore, non so...
    Dieter: Per farla breve: entrambi non siete abbastanza bravi da stare qui. Penso che sarà molto dura per entrambi voi andare avanti perchè secondo me non avete altri margini di miglioramento.
    Susan commenta l'esibizione dicendo che Daniel le è sembrato davvero perso; lui e Sarah non hanno fatto nulla l'uno per l'altra. Sarah accusa Daniel di non aver fatto il minimo sforzo di armonizzare le loro voci durante la canzone, mentre lei per lo meno ci ha provato.

    Duetto #5: Micha e Simone
    dsds-simone-mangiapane-und-micha-margraf-scheitern-an-elton-john
    Devono cantare "Sacrifice" di Elton John e hanno entrambi problemi con la canzone, specialmente il testo. Portano con sè un foglio col testo per la performance.
    Dieter: Come sono andate le prove?
    Micha: Ho iniziato molto presto stamattina, ma proprio non riesco a ricordare il testo e le note.
    Tom: Super, nè testo nè melodia!
    Simone: Anch'io ho problemi col testo.
    Mateo: Ahi, ahi, ahi, fantastico...
    Cantano.
    Mateo: Grazie. Micha, non è stata una catastrofe come la volta precedente, ma se chiudo gli occhi riesco comunque a sentire solo Simone.
    Tom: L'unica cosa che avete ascoltato è quanto ha detto Dieter ieri ovvero che il testo non è importante. Ve ne state lì in piedi e, in tutta onestà, persino a scuola l'insegnante di musica non ti permette di cantare col testo in mano! Allora, come si dovrebbe giudicare una tale performance?
    Dieter: Bhè, puoi giudicarla: dai uno 'zero'.
    Tom: Sì. La vostra performance è valsa zero. Nulla di nulla.
    Bill: Micha, non capisco. Se hai il testo pronto da leggere, allora perchè non canti? Lo puoi leggere, te ne stai lì col foglio in mano, e allora perchè non lo canti?!
    Dieter: Micha, per me sei come Felix Baumgartner a DSDS. Rapidissimamente sei caduto al top al fondo, sei proprio sprofondato e non riesco a capire cosa ti sia successo. Non capisco. Perchè al Recall hai cantato in modo eccezionale e adesso ogni canzone... cani ogni canzone qui sull'isola! Simone, non sei stato bravo nemmeno tu. Grazie comunque.

    Duetto #6: Fairuz e Kevin
    fairuz-und-kevin-singen-i-wont-give-up-im-dsds-recall-2013
    Devono cantare " I Won't Give Up" di Jason Mraz. A Fairuz la canzone non piace, mentre Kevin dice che non c'è chimica tra lui e Fairuz. Durante le prove il vocal coach dice loro che gridano più che cantare, sembrano una coppietta che sta litigando, devono collaborare. Fairuz piange dall'ansia e tutti le dicono che ha una gran bella voce, ma lei non li sente. Anche prima dell'esibizione Fairuz si sente molto insicura e Kevin cerca di trasmetterle un po' di fiducia: secondo lui ha sempre cantato molto bene e, se non si tranquillizza un po', può compromettere l'esibizione.
    Mateo: Fairuz, ho sempre l'impressione che tu viva su un altro pianeta. Sei sempre incredibilmente nebulosa, ma quella di oggi è stata la tua migliore performance.
    Mateo: Kevin, se ti lasci andare, se ci metti energia, va alla grande! Avete entrambi una voce fantastica.
    Anche a Dieter sono piaciuti.
    Fairuz si sente sollevata - e Kevin le aveva detto che cantava bene il pezzo!

    > Le prossime performance sono piuttosto riassunte nell'episodio.
    Duetto #7: Lisa e Bojan

    A Bojan Lisa piace come carattere, la trova una persona strepitosa ed è contentissimo di averla per partner. Cantano "It must have been love" dei Roxette.
    Dieter (a Lisa): Non sapevo che avessi una voce così rock!
    Bill: Bojan, invece la tua voce era così flebile!
    Tom: Lisa mi hai davvero sorpreso e mi sei molto piaciuta.
    Dieter: Se deve esserci un vincitore oggi in questo duetto, sicuramente la vincitrice è Lisa. La tua performance è stata sorprendente e solida. Stavo proprio aspettando questo da te: è stata la tua migliore esibizione.
    Lisa (felice): Grazie.

    Duetto #8: Nora e Ricardo

    Non sono andati benissimo; dovevano cantare "Killing Me Softly" dei The Fugees.
    Dieter dice che la performance è stata buona, ma probabilmente la canzone era troppo difficile per loro. Non era una canzone ideale, anche se entrambi sono validi cantanti.
    Anche a Tom sono piaciuti.

    Duetto #9: Timo e Lukas

    Cantano "I'm Sorry" di Tommy Reeve.
    Buona performance; più o meno i due si sono equivalsi, c'è chi è andato meglio nelle note alte e chi nelle basse ecc., ma se proprio deve esserci uno che ha primeggiato, tra i due è Timo.

    Duetto #10: Oksana e Maurice
    zeit-fuer-duette-im-dsds-recall-2013
    Cantano "Ja" di Silbermond.
    Tom ha apprezzato la determinazione che Oksana ha messo nella performance benchè al sua voce non sia potente. Non si aspettava potesse cantarla così bene.
    Dieter: Maurice, sei stato sensazionale. Quando ho sentito il verso: "Ich schwör auf Dich und jede meiner Fasern sagt ja [Conto su di te e ogni fibra del mio corpo dice 'sì']", il mio cuoricino da produttore si è messo a battere all'impazzata. E' stato magnifico.

    Duetto #11: Kevin e Jolijn
    dsds-2013-kevin-und-jolijn-singen-what-a-wonderful-world
    Devono cantare "What a Wonderful World" di Louis Armstrong. Si trovano bene in coppia, Dieter trova che la canzone possa uscire benissimo se cantata bene. Li interrompe a metà esibizione perchè sono una noia mortale: Kevin non dà la minima interpretazione al testo. Tom concorda. Mateo dice a Jolijn che ha sbagliato diverse note soprattutto nei passaggi alti-bassi. Li ringraziano e li mandano subito a casa. La prendono bene, si sono divertiti.

    Duetto #12: Susan e Björn
    dsds-2013-bjoern-bussler-und-susan-albers-against-all-odds
    Susan cerca di fare l'imitazione delle facce che fanno i ragazzi quando cantano, mentre Björn va dal parrucchiere apposta per far colpo su Susan. Lei ne è molto felice. Ora che sono a posto col look, resta da fare una bella performance canora.
    Dieter: Volevo proprio scommettere 10 euro con i miei colleghi perchè ho la sensazione che questa sarà una performance magnifica. Ma nessuno di loro voleva scommettere con me. Quindi siamo tutti sicuri che sarà una performance fantastica. Susan, stai benissimo, il rosso va sempre bene.
    Bill: Sì.
    Cantano "Against All Odds" nella versione di Mariah Carey & Westlife. Gli altri candidati li applaudono.
    Mateo: Wow, grazie mille. Performance magnifica, voci pazzesche.
    Tom: Devo concordare, siete stati bravissimi. Non ho nulla da criticarvi, solo il tuo ritmo, il tuo tenere il tempo, Björn: devi migliorarlo un po'. Usa il piede per tenere il ritmo, aiuta.
    Bill: Concordo. Ho avuto la sensazione che, soprattutto tu Susan, abbia sentito profondamente questa canzone. E' stata un'esibizione magnifica, persino tu, Björn, sei stato bravissimo. Ci sono stati dei punti meno buoni, comunque sia è stata fantastica.
    Dieter: E' stato sensazionale. Susan, quello che hai cantato era qualcosa di vivo. Non ho mai sentito una cosa del genere. Björn, sei stato bravissimo, ma ho la sensazione che potresti fare ancora meglio.


    VERDETTO.
    Vengono chiamati Simone e Micha.
    Bill: Simone, questa è stata un'esibizione davvero brutta.
    Simone: Giuro, migliorerò, d'ora in poi andrò bene.
    Bill: Ok, ti diamo una seconda chance.
    Mateo: Micha, ho la sensazione che faremmo meglio a lasciarti andare.
    Micha: Voglio [restare], davvero, e ve lo dimostrerò.
    Micha vuole esibirsi, da solo con la chitarra, per la giuria. Sono tutti eccitati all'idea.

    > Assolo di Micha.

    Canta "When you say nothing at all" di Ronan Keating. Gli altri concorrenti tifano per lui, tengono il ritmo con le mani, Simone lo appoggia un attimo facendogli da coro.
    Mateo: Mi commuove.
    Dieter: Che cosa? La sedia su cui canta?
    Mateo: No, per il fatto che cerca di convincerci.
    Dieter: Ma mi dispiace, sei andato bene, ma non è stata un'esibizione WOW.
    Bill: Te lo abbiamo già detto che non siamo convinti di te e noi dobbiamo giudicarti in base alle tue performance. E mi dispiace, dobbiamo mandarti a casa.
    Dieter: Saluta tua moglie e - sono sicuro - sarà contenta che ritorni da lei.

    Ora è il turno di Daniel e Sarah.
    Dieter: Tutti e due avete fatto pena. Abbiamo potuto decidere solo in base a chi è andato peggio. Quindi, Daniel, oggi per te è finita.
    Daniel: Va bene.
    Dieter: Hai appena compiuto 17 anni. Hai una voce fantastica e spero di rivederti ancora a DSDS, perchè penso che tu abbia le capacità necessarie.
    Daniel è comunque contento di essere arrivato tra gli ultimi 24 concorrenti.
    Dieter: Sarah, non sei andata un granchè meglio di Daniel, ma hai un'altra possibilità.
    Sarah: All'inizio ero arrabbiata che pensassero che fossi andata come Daniel, ma ho un'altra possibilità e dimostrerò loro di che pasta son fatta.


    >>>> ANTICIPAZIONE DELL'EPISODIO DI SABATO
    naechste-woche-bei-dsds-der-recall-showdown
    Preview di 50 secondi qui: www.clipfish.de/special/dsds/video/...ecall-showdown/
    Si avvicina la finale e si fanno sentire le tensioni nel gruppo. Nora dà del falso a Maurice e lui commenta che ora che la gara si fa seria esce che nessuno è amico di nessuno e iniziano le discussioni.
    Nella prossima puntata verranno anche scelti gli 8 finalisti che prenderanno parte ai live (2 verranno invece ripescati dal pubblico).


    >>>> ELIMINATI:
    Diyana Hensel (23)
    Sergen Horaz (17)
    Rene Müller (19)
    Daniel Abazi (17)
    Micha Markgraf (21)
    Jolijn Middelhoff (23)
    Kevin Dukes (36)
    Vincent Weiß (19)
10346 replies since 17/6/2007
.