credo di essere bisessuale...

adesso vi racconto la mia storia ho bisogno di consigli e di chiarimenti...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. •Andi•
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    ♥ Hola Killer ♥

    Group
    Member
    Posts
    7,429
    Location
    Como

    Status
    Anonymous
    Ciao! Sarò brutale, mi spiace, ma ormai è passato troppo tempo da quando ho consigliato qualcuno via forum e credo di aver perso il tatto necessario.
    Innanzitutto, credo che ormai a 16 anni sia più che normale ritrovarsi in queste situazioni. Il background sociale è cambiato molto, per esempio, da quando io avevo quell'età. C'è più informazione a riguardo... o almeno, se ne parla di più. Quindi, se prima certi dubbi venivano ferocemente soppressi o addirittura non si palesavano, ora hanno più spazio per esprimersi.
    Detto questo, da come ne parli sembrerebbe proprio che tu sia bisessuale. Hai parlato sia di "cotta" che "eccitazione" quindi hai toccato sia la sfera sentimentale che quella sessuale.
    Sulla parte sentimentale, si potrebbero dire tante cose... che è estremamente difficile distinguere il confine tra una forte amicizia e una cotta, che molte volte non siamo in grado di distinguere con oggettività i nostri sentimenti, che a quest'età è tutto molto confuso... e stessa cosa sulla parte erotica: può darsi che siano semplici fantasie sterili, magari non è completamente bisessualità ma solo una "fase passeggera" e tante altre.
    Queste, però, sono cose che solo tu puoi sapere. Non esiste che qualcuno possa dirti quello che sei o quello che non sei, perchè semplicemente nessuno può sapere cosa stai provando in questo momento. Puoi tentare di spiegarlo, ma non funzionerebbe al 100%
    Detto questo. La cosa che puoi fare è informarti bene su cosa significhi essere bisessuale. Ci sono un sacco di siti a riguardo, con una moltitudine di racconti e di esperienze da poter consultare.
    Personalmente, consiglio spesso di non "etichettarsi" a prescindere, per evitare delle situazioni come la tua, dove un po' si subisce il colpo. Sono convinto che la sessualità e l'affettività siano fluide e poco "incasellabili", perchè ogni persona è diversa dalle altre. Certo, magari si può cercare di creare degli insiemi (Etero-Bisessuale-Gay) ma sono molto riduttivi, per me.
    Ti consiglio di dare un'occhiata alla Scala Kinsey, giusto per capire che non è detto che ci siano solo tre possibilità.
    Per quanto riguarda la situazione con la tua famiglia... perchè dovresti dirlo? Alla fine, non sei ancora giunta alla conclusione di essere bisessuale, no? Per il momento potresti concentrarti su di te e lasciare gli altri in disparte, per capirti meglio e soprattutto senza gravarti di un peso enorme quanto il giudizio famigliare. Soprattutto se non sai bene come potrebbero prenderla. Inoltre, se mai dovessi arrivare alla conclusione di essere effettivamente bisessuale, credo che il problema di "dirlo" si dovrebbe porre solo nel caso tu avessi una fidanzata, no? Se invece ci fosse un ragazzo... il problema non ci sarebbe per nulla, secondo me.
    Per concludere, credo che le domande giuste da porti in questo momento siano "Cosa provo per lei?" "Potrei provarlo anche verso altre ragazze?" "Mi eccitano veramente le ragazze? Quanto? Quanto spesso mi sento attratta da una ragazza?" "Mi piacciono di più le ragazze o i ragazzi?" "Posso immaginare una vita insieme ad una ragazza? E insieme ad un ragazzo?"
    Mi concentrerei soprattutto su quest'ultima domanda. Alla fine, tutto si riduce a questo: amare qualcuno vuol dire essere disposti a vivere tutta la vita insieme a lui/lei.
     
    Top
    .
8 replies since 15/1/2015, 22:58   2117 views
  Share  
.