Le AdulTH intervistano Gianluca Fellini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stop Babe

    Group
    Administrator
    Posts
    54,236
    Location
    dalla città che i TH hanno scelto per lasciare un segno indelebile: Modena!

    Status
    Anonymous

    Le AdulTH intervistano Gianluca Fellini



    jpg



    Gianluca Fellini è nato a Rimini, Italia, nel 1981. Durante un viaggio in California nel 2004, dove si era recato per praticare il surf, ha scoperto il suo amore e il talento per la fotografia. Senza esitazione, ha lasciato la sua posizione di giocatore professionista di basket, ha abbandonato gli studi di diritto in Italia e si è trasferito a New York per seguire la sua passione. Da allora, ha fotografato numerosi editorials e campagne a livello internazionale. La sua passione per la fotografia si è anche allargata alla cinematografia negli ultimi due anni. Ha girato diversi video musicali e di moda, cortometraggi, e sta attualmente lavorando al suo primo lungometraggio.
    Ha inoltre partecipato a un paio di mostre d'arte con la sua installazione video art "Questa potrebbe essere la fine", esposta al Chelsea Museum e al White Box Festival di New York.
    Ha avuto la sua prima mostra personale a Barcellona nel dicembre 2012 in collaborazione con Oblyon Global Art Advisory. Il nome della mostra era "Non riesco a trovare la strada di casa".
    Ha inoltre partecipato alla mostra Miami Art Basel nel 2012

    963b9a357736939


    Domande a Gianluca

    È la prima volta che dirigi un video musicale e se no, con quali altri artisti hai lavorato?

    No. Non e' la prima volta che giro un video musicale, ma decisamente la prima volta che collaboro con artisti del loro calibro. Diciamo che le altre collaborazioni sono state un bell’ allenamento.

    Quando hai conosciuto i Tokio Hotel?

    Li ho conosciuti nel 2008 a NY durante il primo loro concerto negli States.

    Come è nata la collaborazione? Conoscevi già la loro musica?

    Conoscevo la loro musica perche' mia sorella minore me li ha fatti sentire nel 2008, penso quando Moonson e' uscito.
    Prima della collaborazione c'e' amicizia, e così ci siamo conosciuti come amici e come artisti.
    Quando c'e' stato il momento giusto, e la mia arte si sposava con il loro brano, e' nata la collaborazione.

    Cosa ti ha convinto a prendere parte al loro progetto?

    In primis l'affetto e la stima che ho per loro. In piu' un occasione enorme per fare vedere ad un pubblico piu' vasto cosa vedono i miei occhi .

    Puoi raccontarci come si è svolto il processo creativo che ha portato all'idea del video? I ragazzi vi hanno partecipato? Se sì, come?

    Il processo creativo in questo caso e' stato molto semplice appunto perche' volevamo un prodotto semplice.
    Sì, vi hanno partecipato , chiedendomi semplicita' e di lavorare in bianco e nero, che e' una delle mie caratteristiche principali.
    Loro volevano vedersi in uno studio di registrazione, al lavoro. Io ho creato il resto con inquadrature, luci, e con la capacita' di leggere le loro emozioni.

    d42fb4357736942



    Condividi con i ragazzi anche la passione per i cani? Nel tuo profilo Instagram c'è una foto in cui abbracci un cucciolo stupendo...

    Sì amo tutti gli animali, se potessi vivrei nella jungla! Il cagnolino e' Pedro : io e Camilla, la mia compagna, lo abbiamo trovato ai bordi di una strada durante un giorno di pioggia. Aveva appena 30 gg, e appena l'ho preso in mano eaveva gia' un nome! Amore a prima vista

    Il tuo essere italiano ha incuriosito in qualche modo i ragazzi? Avete mai parlato delle loro esperienze in Italia?

    ADORANO l'Italia , il nostro stile di vita , l'affetto dei fan e soprattutto il cibo!
    Non penso pero' che il fatto che sia italiano abbia inciso sulla loro scelta nei miei confronti.

    Il futuro vi riserverà altre collaborazioni? Puoi, nel caso, anticiparci qualcosa?

    Al momento niente sul piatto, spero di sì visto il buon riscontro che sta avendo il video. Ad ogni modo la nostra amicizia va oltre il lavoro! Sono ragazzi MERAVIGLIOSI! Un esempio da seguire.



    ****






    Il progetto per l'intervista è nato in agosto. Ho pensato di fare alcune domande a Gianluca e il mese di settembre gli abbiamo mandato la e-mail.
    Gianluca è stato molto gentile e disponibile, quindi a nome di chi ha preparato con me questa intervista, vorrei ringraziarlo.
    Ed io ringrazio, Stefania, Bibbi, Daniela, Cinzia, Eleonora, Lorella, Loredana per aver partecipato a tutto questo


    Personalmente il video lo trovo molto bello.

    Run run run possiede il classico e l'eleganza del bianco e nero. La bocca, gli occhi, le mani creano un tocco di sensualità appena accennata. Le ombre ''danzano'', l'atmosfera è molto intima... con la canzone Gianluca ha saputo regalarmi un emozione, un brivido... Bravo!


    VIDEO RUN,RUN,RUN :wub:





    MAKING OF

    Video




    credits: immagini dalla THTV


    Progetto Intervista: loulou71
    Asuchan
    Eleazza
    *blinka*
    Danyta
    Tatiana
    Loribat
    La Bibbi


    Fonte
     
    Top
    .
  2. ~MyChemicalGirl.T
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bravissime ragazze!!!
    grazie a loro e grazie mami per la traduzione!
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stop Babe

    Group
    Administrator
    Posts
    54,236
    Location
    dalla città che i TH hanno scelto per lasciare un segno indelebile: Modena!

    Status
    Anonymous
    Era già tradotta Giada! :D
     
    Top
    .
  4. ~MyChemicalGirl.T
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok...grazie comunque XD
     
    Top
    .
3 replies since 14/10/2014, 14:20   575 views
  Share  
.