L'ispirazione dei Tokio Hotel di Emily Kay [cover + in uscita il 16 maggio 2011]

Due trilogie:Eulenflucht e Himmelswächter

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *..MoNy_TH..*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dal twitter di Tokio Hotel Info:
    Tokio Hotel & Culture: TH-inspired vampire writer Emily Kay talks about "Geisterfahrer" (video) http://exm.nr/d1Io8g

    Edited by *..MoNy_TH..* - 14/9/2010, 21:58
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Better

    Group
    Administrator
    Posts
    14,267

    Status
    Offline
    In SPOILER una vecchia intervista di gennaio 2010.
    SPOILER (click to view)
    Tokio Hotel Europe: Intervista con Emily Kay

    Come già sappiamo, un’autrice tedesca è stata ispirata dai Tokio Hotel e da Bill per la sua nuova trilogia. Quando la notizia ha iniziato a correre, molte fans hanno voluto sapere qualcosa di più su questo libro, quindi noi abbiamo fatto qualunque sforzo per saperne di più. Io, Patri del THEurope ho avuto il piacere di parlare con questa gentile donna. Spero che qui abbiate tutte le informazioni che volete, godetevi l’intervista e supportate questa giovane scrittrice.

    Emily Kay è un’autrice tedesca. Ha 35 anni e vive nella Ruhr Valley circondata da libri e CD. Non può fare a meno dello sport, della musica, dei film, dei tatuaggi e della letteratura fantastica.

    THEurope: Come hai reagito al tuo“boom” e a quello del tuo libro dopo aver detto che Bill Kaulitz ti aveva ispirata? Era qualcosa che ti aspettavi?
    Emily
    : No. Era solo un affermazione sul mio twitter e un topic nel mio blog. Non pensavo che sarebbe potuto interessare a qualcuno oltre che a me. E’ davvero travolgente per me sentire l’amore e la passione dai fans dei Tokio Hotel per la band. E anche il loro supporto nei confronti della gente creativa che supporta l’idea della band.

    THEurope: Prima che questo accadesse hai scritto qualche altro libro?
    Emily
    : Inizialmente ho studiato letteratura Inglese e Tedesca. Comunque ho sempre conservato il sogno di scrivere un libro nel mio cuore. Sono cresciuta con tonnellate di storie (Favole,storie d’avventura e così via)e con i libri. Ho sempre avuto molti libri intorno a me e quando non sapevo leggere costringevo mia mamma a farlo per me. Molto presto ho scoperto i libri di Enid Blyton e dentro di me sognavo di poter scrivere come lei un giorno. All’età di 9 anni ho avuto il primo contatto con un libro di vampiri per bambini intitolato “The Little Vampire”(Il piccolo vampiro). Lo amavo tantissimo e ho sempre avuto l’idea di avere un mio vampiro. A volte lasciavo la finestra aperta nella speranza di ricevere la visita di un vampiro.
    Durante la note chiudevo tutto perche nella mia stanza faceva freddo. Poi ho scoperto il film “The Neverending Story” (la storia infinita) di Michael Ende e “labyrinth”(labirinto). Negli anni 80,nella mia città natale c’era un cinema speciale che aveva il costo di 3 DM per ogni film visto. Io vedevo Labyrinth tutte la Domeniche,ero anche diventata una grandissima fan di Dawid Bowie. Ma il mio film preferito di tutti i tempi è The lost boys ( I bambini perduti). Un film di vampiri rilasciato nel 1988. Questo è stato ciò che mi ha influenzato maggiormente nella mia fissazione con i vampiri. E’ stato il punto da cui ho iniziato a leggere romanzi sui vampiri. Prima di pubblicare romanzi fantasy ho pubblicato del materiale per imparare la matematica e l’inglese. Quindi "Eulenflucht - Durch die Nacht è primo romanzo che scrivo.

    THEurope: Conosci I libri di Stephanie Meyer? Ti piacerebbe che la tua trilogia avesse la stessa fama?
    Emily
    : Certo, ho letto ogni libro scritto da lei. E’ davvero una brava autrice e sto già pensando ai suoi prossimi libri. Penso che aspettarsi il successo non sia una cosa realista. Io spero che ci saranno lettori a cui piacerà il mio libro gli sarò grata se alcuni di loro saranno soddisfatti.

    THEurope: Come hai conosciuto I Tokio Hotel e la loro musica? E’ un genere che ascolti da molto tempo?
    Emily
    : Non sapevo molto su di loro fino alla pubblicazione di Humanoid. Se guardi trai miei CD trovi anche musica tedesca. La mia band preferita dal 1986 è una band punk tedesca chiamata DIE ÄRZTE. Ho quindi tanti loro CD oltre che quelli di: Robbie Williams, The Cure, Morrissey, The Smiths, Depeche Mode, New Order, The Clash, The Ramones, Oasis, Nirvana, Foo Fighters, Linkin Park e altra roba punk, metal, gothic e musica appartenente agli anni 80. Non una collezione da fan dei Tokio Hotel. La prima che è entrata in contatto con i Tokio Hotel è stata mia madre. Ricordo che un giorno nel 2005,quando ha acceso la televisione c’erano molti reports. Mi ha iniziato a spiegare chi fossero,i loro nomi,mi ha detto dei gemelli e così via. Io ho pensato: Okkkkkk. Comunque mia mamma ha 61 anni…Sono rimasta sorpresa della sua reazione e quindi ho tenuto in mente il nome Tokio Hotel. Alcuni alunni indossavano anche la loro maglietta ma io non ero ancora interessata.

    THEurope: Come sono entrati i Tokio Hotel nei tuoi libri?
    Emily
    : Lo scorso ottobre stavo navigando su internet e ho letto un articolo su Humanoid .Il reporter ha menzionato i Depeche Mode dicendo che il sound sembrava davvero simile. Io non riuscivo davvero a crederci. Voglio dire,i Tokio Hotel e i Depeche? NO. Quindi ho continuato a leggere e ho visto il nome di Guy Chambers. Ogni fan di Robbie Wiliams sa chi è, compresa me. Ero davvero curiosa di vedere cosa Guy e i Tokio Hotel avessero fatto insieme quindi ho ascoltato alcuni esempi. Ero davvero attonita perché era buona musica. Ho quindi deciso di andare in un negozio di dischi e comprare l’album. Ho avuto problemi a scegliere tra la versione Tedesca e quella Inglese,alla fine ho optato per comprarle entrambe.

    THEurope: Perché dici che Geisterfahrer è la colonna sonora del tuo libro?
    Emily
    :Si. E’ stato come una chiamata quando sono tornata a casa dal negozio di dischi. Ho sentito il cd e ho avuta la pelle d’oca quando ha ascoltato Geisterfahrer. Questa era la
    trama del mio libro in modo astratto. Non potevo credere che ci fosse una canzone che catturasse l’argomento e l’umore in quel modo. Ne sono rimasta davvero toccata ed è stata la prima volta in cui ho potuto sentire il mio libro. Quindi questa è stata la prima volta che ho scritto riguardo i Tokio Hotel nel mio blog e riguardo il modo in cui Geistefahrer ha influenzato la scrittura di Durch die Nacht.

    THEurope: Come è stato il momento in cui hai visto Bill sulla passerella di DSquared?
    Emily
    : E’ stato stupefacente perché ho avuto la sensazione di vedere l’angelo del mio secondo libro fatto a persona. Ho inventato la trama del mio libro tra il 24 e il 27 Dicembre 2009 ma non ero capace di immaginare i miei personaggi in quel momento. Questa è stata la seconda chiamata e ancora una volta riguardava i Tokio Hotel. Tutto era perfetto. I capelli,il trucco e i vestiti. Il moderno Ziggy Stardust come un angelo. Questo è stato il momento in cui ho visto il mio personaggio per la prima volta.

    THEurope: Il personaggio dal quale hai preso ispirazione con Bill ha un ruolo importante nella tua storia?
    Emily
    : Si, è il personaggio principale. L’intero libro parla di quell’angelo. Per essere concreti è come la trilogia vampiresca Eulenflucht" ma con degli angeli. Quindi questo angelo apparirà in ogni libro come il personaggio principale.

    THEurope: Ti piacerebbe che la band sapesse del tuo libro?
    Emily
    : Sarebbe interessante sapere se a loro piace l’idea. Ma non penso che lo verranno a sapere o che avranno il tempo di leggere il libro.

    THEurope: Come ti è venuta l’idea del blog?
    Emily
    : Come ho detto prima sono una grande fan dei vampiri e del fantasy. Due miei amici sapevano che stavo scrivendo questo libro e hanno pensato che sarebbe stata una buona idea postare tutti gli aggiornamenti fino alla pubblicazione del libro su un blog.

    THEurope: Quando ti aspetti che il tuo libro venga pubblicato?
    Emily
    : Spero entro la fine di quest’anno,forse a Novembre. La mia richiesta è alle agenzie ora e sto aspettando la loro risposta. Finirò "Eulenflucht - Durch die Nacht” verso Marzo. A maggio inizierò a scrivere il primo libro sugli angeli dedicato Bill.

    THEurope: Ancora non hai una trama del libro ma dicci qualcosa sul primo libro.
    Emily
    : Come ho detto prima,ovviamente ho una trama ma devo tenere i dettagli segreti fino a quando non saranno firmati i contratti e la versione ridotta verrà pubblicata. Le cose che posso dire sono che è ambientato in Germania,a Dresden e vicino al mare del nord nel 1945 e nel 2008. E’ un libro perfetto per i fans dei vampiri,delle storie d’amore e dei romanzi fantasy. Nella prima pagina apparirà una citazione di Geisterfahrer per mostrare la mia gratitudine e il mio rispetto verso I Tokio Hotel. Nella storia i Tokio Hotel appariranno in alcune sequenze. Ma questo è ancora un segreto per ora.


    Tradotta da marykaulitz; per th.jetzt.ist.euer.zeit
    Fonte originale dell'intervista: http://th-in-europe.blogspot.com/2010/01/i...-emily-kay.html



    Tokio Hotel & Cultura: la scrittrice-vampira ispirata dai TH, Emily Kay, parla di "Geisterfahrer"
    Articolo di Buffy Naillon, Germany Headlines Examiner, Examiner.com

    Cosa ispira una scrittrice a scrivere le sue storie? C'è un particolare personaggio che viene in mente? Un libro che influenza in modo particolare? Una canzone?Per una scrittrice emergente in fiction sui vampiri, Emilu Kay, è stata sicuramente la musica ad essere fonte d'ispirazione e, in particolare, una canzone: "Geisterfahrer" dei Tokio Hotel. Emily kay ha spiegato come "Geisterfahrer" abbia avuto un ruolo nell'evoluzione della sua storia di debutto, "Eulenflucht: Durch die Nacht". Kay ha spiegato il processo di scrittura del suo romanzo in un'intervista via e-mail.

    Innazitutto c'erano delle immagini nella mia mente. Vedevo le persone - anche solo una singola scena. Poi si è formata la storia e l'ho scritta come un'esposizione - così è nata "Eulenflucht".

    É andata avanti spiegando come Bill kaulitz dei Tokio Hotel sia diventato un'ispirazione nella sua serie di romanzi sui vampiri.

    E poi ho sentito "Geisterfahrer" (Phantm Rider) ed ho trovato subito la storia e l'emozione che c'era in "Eulenflucht”. É stato coem se Bill stesse cantando di fronte a me, come se un'entità invisibile mi avesse dato un messaggio e creato una connessione tra me e i Tokio Hotel. É stato assolutamente affascinante, incredibile, magnifico e sapevo che in quel momento stava accadendo qualcosa di importante che avrebbe influenzato la mia intera vita.


    Ha anche spiegato che la parola "Geisterfahrer" ha un suo significato nella cultura tedesca. Nella cultura tedesca, qualcuno che percorre un'autostrada a due corsie contromano è chiamato "Geisterfahrer" - un guidatore fantasma. Un geisterfahrer può avere diverse motivazioni per guidare contromano, dal testare il suo coraggio ad istinti suicidi.

    L'idea di una persona che percorre una strada in senso opposto ha colpito molto Kay. Ha spiegato:

    Nel mio libro c'è una persona che non sa dove sta andando, ma crede comuqnue che troverà il grande amore. Sa che nemmeno la morte può conquistare questo amore. Non vede il suo cammino da subito, ma lo cerca con accanimento e con grande fatica. Alla fine, grazie alla speranza e alla fiducia, troverà il suo posto. Il guidatore fantasma diventa un guidatore "normale" perchè, a dispetto degli ostacoli, raggiunge la sua destinazione. Potremmo anche dire "Against All Odds" [Contro tutto e tutti].

    Chiunque siano questi "odds", ci sono ottime possibilità che i ragazzi di Magdeburgo - ed in particolar modo il gemello dei Tokio Hotel Bill Kaulitz - continuino ad ispirare legioni di fan proprio come Emily Kay.

    image
    La scrittrice-vampira ispirata dai TH, Emily Kay
    Fotografia: © Andrea Ren



    Fonte: http://www.examiner.com/tokio-hotel-in-nat...terfahrer-video
     
    Top
    .
  3. persefone87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie
     
    Top
    .
  4. Fizzy.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Danke seiphtt^^
     
    Top
    .
  5. *..MoNy_TH..*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie Seipht ^^
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stop Babe

    Group
    Administrator
    Posts
    54,244
    Location
    dalla città che i TH hanno scelto per lasciare un segno indelebile: Modena!

    Status
    Anonymous
    Grazie!
     
    Top
    .
  7. Mondlicht
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille!
    Mi interesserebbe leggere quel libro anche in tedesco. Qui in italia si può trovare oppure devo cercarlo in Germania?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Better

    Group
    Administrator
    Posts
    14,267

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mondlicht @ 15/9/2010, 00:29)
    Grazie mille!
    Mi interesserebbe leggere quel libro anche in tedesco. Qui in italia si può trovare oppure devo cercarlo in Germania?

    Non è ancora stato pubblicato.
    Quoto sotto quanto scrivono dal sito italiano di supporto a Emily Kay: http://emilykayitalia.wordpress.com/
    C'è anche un'altra trilogia, Himmelswächter, impostata sugli angeli (ancora ispirata da Bill, vestito da angelo nero alla settimana della moda di Milano in passerella per DSquared2).
    CITAZIONE
    EULENFLUCHT
    La Trilogia sui Vampiri


    • Primo libro: Durch die Nacht

    Per il momento Emily non può rivelare molto su “Eulenflucht – Durch die Nacht“, fatta eccezione per alcuni dettagli che sono già noti, come ad esempio la scelta del titolo “Eulenflucht“. Si tratta di un termine originario della Germania del Nord e che indicava il crepuscolo, ovvero quando i gufi (o le civette) prendono il volo ed iniziano la loro vita notturna. Il titolo potrebbe quindi essere indicativamente tradotto con un “Quando volano i gufi“.
    Emily è rimasta affascinata dall’idea evocata da questa parola perchè si adatta perfettamente ad una trilogia vampirica come la sua che è ambientata nei dintorni di Dresda, nientemeno che nel Nord della Germania.

    • Lavorazione e Pubblicazione
    Per quanto riguarda il primo libro della Trilogia, “Eulenflucht – Durch die Nacht“, sappiamo che la stesura è già stata ultimata e che il manoscritto è nelle mani di una nota agenzia letteraria tedesca (di cui però Emily ancora non può svelare il nome) con cui Emily è sotto contratto e che si sta occupando di trovarle un editore per la pubblicazione. Emily spera che possa avvenire entro la fine del 2010.

    • Note
    Per quanto riguarda i titoli, si tratta al momento di titoli di lavorazione. Come Emily ha specificato sul suo account Twitter, la casa editrice che pubblicherà il libro potrebbe anche decidere per un cambio di titolo.

    Ultimo aggiornamento: 13 Settembre 2010


    Fonte: http://emilykayitalia.wordpress.com/libri/...ilogia-vampiri/

     
    Top
    .
  9. *Kia91*[<3 Tom <3]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie mille^^
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stop Babe

    Group
    Administrator
    Posts
    54,244
    Location
    dalla città che i TH hanno scelto per lasciare un segno indelebile: Modena!

    Status
    Anonymous
    Grazie, la faccenda si fa interessante.
     
    Top
    .
  11. Christiane F
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se dovessi scrivere delle storie ispirate dal signor kaulitz sarebbero sicuramente degli Harmony..


    Grazie.
     
    Top
    .
  12. VaneHC.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie! (:
     
    Top
    .
  13. klambert.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    wow,grazie ^^
     
    Top
    .
  14. heartless‚
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (klambert. @ 15/9/2010, 17:37)
    wow,grazie ^^

     
    Top
    .
  15. ;S!m
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Wow '-' un'altra Stephanie Meyer mi par di capire. Grazie.
     
    Top
    .
24 replies since 14/9/2010, 16:07   355 views
  Share  
.