Best Hit USA Interview

13.12.10 - Tokyo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Francine.
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Interview Best Hit USA - Tokyo (Japan) 13.12.2010
    Download: www.sendspace.com/file/ct0u86

    Intervistatore: ... Benvenuti, Tokio Hotel.
    Bill: Grazie mille.
    Intervistatore: Danke. E complimenti perchè state già facendo il vostro debutto qui. E complimenti a tutti voi anche per aver venduto già 7 milioni di album in tutto il mondo. Già adesso siete dei mostri. Avete vinto diversi premi, mi pare di capire. Uno in particolare per una performance o qualcosa per MTV?
    Bill
    : Sai, quando si tratta di votare, quando sono i fan a dover votare, lì vinciamo sempre. Perchè abbiamo i fan migliori al mondo. Sono pazzeschi quando si tratta di queste cose e siamo orgogliosissimi di avere dei fan del genere. Siamo davvero benedetti, cioè...
    Tom: Penso che abbiamo quasi una novantina di premi, andiamo fierissimi di ogni singolo premio. E' bellissimo, sì.
    Intervistatore: La Germania ha una grande tradizione nel rock: DJ, musica techno, musica rock... Negli anni '80 c'è stato Bowie, c'è stato una sorta di movimento, giusto? Tutto questo prima che nasceste, comunque.
    Bill & Tom (sorridono): Sì.
    Intervistatore: Avete avuto queste influenze?
    Bill
    : Sai, credo che la nostra influenza sia proprio l'essere così diversi. Lui (si riferisce a Gustav) porta un po' di metal, io amo un sacco di... mi piacciono moltissimo gli anni '80, mi piace il pop, a lui (si riferisce a Tom) piace l'hip-hop. Quindi penso che la nostra ispirazione siamo proprio noi quattro perchè siamo diversissimi e non abbiamo mai fatto cover. Siamo sempre entrati nella nostra stanza, abbiamo cominciato a far musica e a scrivere testi nostri, canzoni nostre. Quando si tratta della nostra musica, abbiamo sempre le idee chiare su cosa vogliamo fare. Quindi... Penso... sì.
    Intervistatore: Mi povevo delle domande mentre vi vedevo e sentivo la vostra musica... É futuristica.
    Bill
    : Sì!
    Intervistatore: Ma allo stempo "rituale". Nel senso che... sappiamo... c'è... Io vengo dagli anni '60-'70, glam rock e in voi vedo un po' di quella patina glam. Capite cosa intendo?
    Bill: Sì, lo so.
    Intervistatore: Come hai detto, siete una combinazione di quattro generi diversi, una combinazione di... ehm... un po' di glam, un po' di retro...
    Tom: Sì, voglio dire, l'ultimo album è un po' ispirato alla science-fiction: molto futuristico, ispirato ai film di science-fiction. Quindi è stato un po'... ecco, (sto parlando) dell'album "Humanoid".
    Bill: Mi piacciono molto i film fantascientifici, mi piace molto quella roba.
    Intervistatore: E scrivete da quando eravate molto piccoli...
    Bill: Oh, sì. 7 anni.
    Intervistatore: ...Da quando eravate alle scuole medie, elementari...
    Bill: Sì, abbiamo iniziato a 7 anni. Conosci Nena?
    Intervistatore: Nina Hagen?
    Bill: No. Quella che ha scritto "99 Red Baloons". Conosci la canzone?
    Intervistatore: Oh, ho capito. Nena!
    Bill: Nena, esatto. Io stavo guardando un suo concerto in TV e avevo 6 o 7 anni e mi son detto: "Voglio fare la stessa cosa. Voglio stare sul palco ed esibirmi per la gente". Cose così. E poi abbiamo semplicemente cominciato.
    Intervistatore: Che genere di musica scrivevate?
    Bill: Oh, faceva schifo. Ogni volta che ci ripenso, mi vergogno tantissimo. Erano solo gli inizi, sai, e...
    Tom: Avevamo appena cominciato. Io ero ai miei primi accordi con la chitarra e avevo appena cominciato a comporre musica con quello che sapevo fare. Quindi era molto semplice e non un granchè, ma ci abbiamo provato. Bill era alla tastiera e sapeva solo premere qualche tasto per il suono del basso e della batteria.
    Bill: Era molto emozionante: appena finita la scuola, andavamo direttamente alla nostra sala prove e poi volevamo suonare dal vivo, ci esibivamo nei club di musica live. E ora siamo a Tokyo. E' fantastico.
    Intervistatore: Cosa vi piaceva fare al tempo? Volevate compiacere il pubblico o...?
    Bill
    : Sì, penso che per il pubblico fosse piuttosto strano perchè eravamo molto piccoli: avevamo forse 12-13 anni e suonavamo.
    Tom: ...Nei club di musica live e le altre band avevano componenti di 25-27, quasi 30 anni. Noi avevamo 12-13 anni e suonavamo nel live club.
    Intervistatore: Alle prime ore della sera. [Ridono] Ok, vediamoci il video.

    *Darkside of the Sun*

    Intervistatore: Come è diventata una grande hit. Come ha fatto questa traccia?
    Bill: "Darkside Of The Sun"?
    Intervistatore: Sì. Questa canzone è diventata una video-hit, una hit in radio...?
    Bill
    : Bhè, è l'ultimo singolo...
    Tom: Ma non è stata una hit in radio. [Ride]
    Bill (si rabbuia): No, non è stata una hit in radio perchè in Europa non ci fanno mai sentire in radio. Fa venir da ridere (ironico).
    Intervistatore: Come mai?
    Bill: Come mai? Fa ridere perchè abbiamo cominciato prestissimo. All'inizio dicevano: "Ok, la tua voce è troppo giovane per essere fatta sentire in radio". Quindi abbiamo sempre fatto tutto facendo a meno delle radio, solo con la TV, internet ecc. E sì, questo fa proprio ridere.
    Intervistatore: Ma ora vi stanno trasmettendo, comunque.
    Bill: Dipende: in qualche Paese qualcosa lo trasmettono, ma non ovunque. In Germania, la nostra patria, non trasmettono nulla su nessuna radio.
    Intervistatore: Ma non potete fare qualcosa?
    Tom & Georg: Non lo so.
    Bill: Fa ridere... Non lo so perchè. Forse dovremmo parlarci, possiamo chiamarli.
    Intervistatore: Perchè le radio, credo, sono un mezzo...
    Tom: Sì, sicuramente. Comunque andiamo fieri del fatto di aver avuto successo senza l'aiuto delle radio. Quindi siamo orgogliosi di noi, proprio perchè le radio sono importantissime per l'industria musicale e per far vendere gli album; noi ce l'abbiamo fatta senza le radio.
    Intervistatore: Capisco. Direi che... il 99% delle canzoni viene sentito in radio. Ci sono immagini, ricordi...
    Tom
    : Noi ce l'abbiamo fatta solo con i video musicali e, sai, internet, tutto questo. Quindi c'è stato un...
    Intervistatore: Quindi voi siete uan nuova specie... nell'era di internet.
    Tom: Sì, quindi non è sempre stato...
    Intervistatore: Una cosa voglio... Ho una domanda importante... Avete venduto più di 7 milioni di album in tutto il mondo - e siete già troppo famosi!
    Bill & Tom: Troppo famosi?
    Intervistatore: Troppo famosi. Mi spiego: la prossima volta dovete vedere... il vostro target (ora) è [qualcosa di] ancora più grande, giusto? E questo può essere una minaccia... (ride)
    Bill
    : Ehm, sì. Sai, per noi è sempre stato senza dubbio un obiettivo importante quello di andare a Tokyo e visitare il Giappone, quindi questo per noi è un altro momento emozionante perchè abbiamo vissuto tante esperienze, siamo stati in tantissimi Paesi, abbiamo venduto tanti album ecc. quindi la nostra storia è lunga.
    Intervistatore: Grazie. Grazie per il tempo che ci avete dedicato.
    Bill & Tom: Grazie mille. Grazie mille per averci ospitati.
    Intervistatore: Grazie mille e... gute Reise?
    Bill: Giusto. Perfetto!
    Intervistatore: Buon viaggio. Grazie.
    Tom: Grazie.

    Edited by Seipht - 27/1/2011, 14:38
     
    Top
    .
  2. *Kia91*[<3 Tom <3]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie Frà!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stop Babe

    Group
    Administrator
    Posts
    54,212
    Location
    dalla città che i TH hanno scelto per lasciare un segno indelebile: Modena!

    Status
    Anonymous
    Grazie per i video e la traduzione.

    CITAZIONE
    Bill (si rabbuia): No, non è stata una hit in radio perchè in Europa non ci fanno mai sentire in radio. Fa venir da ridere (ironico).

    :cry:

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Better

    Group
    Administrator
    Posts
    14,267

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Intervistatore: Una cosa voglio... Ho una domanda importante... Avete venduto quasi 7 milioni di album in tutto il mondo - e siete già troppo famosi!
    Bill & Tom: Troppo famosi?
    Intervistatore: Troppo famosi. Mi spiego: la prossima volta dovete vederlo come... il vostro target è qualcosa di più grande, giusto? E questo può essere una minaccia... (ride)

    Non l'ho capita. Nè io nè i ragazzi apparentemente. :confuso:
     
    Top
    .
  5. Kris*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Seipht @ 25/1/2011, 20:43) 
    CITAZIONE
    Intervistatore: Una cosa voglio... Ho una domanda importante... Avete venduto quasi 7 milioni di album in tutto il mondo - e siete già troppo famosi!
    Bill & Tom: Troppo famosi?
    Intervistatore: Troppo famosi. Mi spiego: la prossima volta dovete vederlo come... il vostro target è qualcosa di più grande, giusto? E questo può essere una minaccia... (ride)

    Non l'ho capita. Nè io nè i ragazzi apparentemente. :confuso:

    Forse nel senso che ormai sono classificati come band per ragazzine e che quindi se tentano di farsi largo anche tra un pubblico "più adulto" potrebbero non essere ben accolti. Almeno questa è la mia interpretazione, poi Bill ha rigirato il discorso ed ha parlato di tutt'altro xD
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Better

    Group
    Administrator
    Posts
    14,267

    Status
    Offline
    Non ci avevo pensato, hai ragione.
     
    Top
    .
  7. »Honey•_}
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che sono belli *-*
    In questa intervista mi sembrano proprio rilassati, non scocciati di parlare con l'intervistatore :)
     
    Top
    .
  8. *Kia91*[<3 Tom <3]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*billaly* @ 25/1/2011, 20:43) 
    Grazie per i video e la traduzione.

    CITAZIONE
    Bill (si rabbuia): No, non è stata una hit in radio perchè in Europa non ci fanno mai sentire in radio. Fa venir da ridere (ironico).

    :cry:

    CITAZIONE
    in qualche Paese qualcosa lo trasmettono, ma non ovunque. In Germania, la nostra patria, non trasmettono nulla su nessuna radio.

    queste due parti non le avevo viste... image



     
    Top
    .
  9. Elis.Happinesstk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    danke(:
     
    Top
    .
  10. Francine.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kris* @ 25/1/2011, 21:44) 
    Forse nel senso che ormai sono classificati come band per ragazzine e che quindi se tentano di farsi largo anche tra un pubblico "più adulto" potrebbero non essere ben accolti. Almeno questa è la mia interpretazione, poi Bill ha rigirato il discorso ed ha parlato di tutt'altro xD

    Questo è vero, io spero ci riescano a comporre musica anche per un pubblico più adulto.. altrimenti è deprimente rimanere sempre allo stesso punto.
    Ma credo anche che non rischierebbero mai.

    CITAZIONE
    Tom: Sì, sicuramente, il vostro sostegno l'abbiamo. Comunque andiamo fieri del fatto di aver avuto successo senza l'aiuto delle radio. Quindi siamo orgogliosi di noi, proprio perchè le radio sono importantissime per l'industria musicale e per far conoscere gli album; noi ce l'abbiamo fatta senza le radio.

    :wub:
     
    Top
    .
  11. Glaub`
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    da un lato mi dispiace per loro a proposito di questa cosa delle radio...però è anche una cosa bellissima perchè ce l'hanno fatta anche senza il loro supporto.e io sono orgogliosa di loro!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stop Babe

    Group
    Administrator
    Posts
    54,212
    Location
    dalla città che i TH hanno scelto per lasciare un segno indelebile: Modena!

    Status
    Anonymous
    Il video dell' intervista in HD

    Interview Best Hit USA - Tokyo (Japan) 13.12.2010
    Caricato da TH-Totgeliebt. - Guarda altri video musicali in HD!

    Download www.sendspace.com/file/ct0u86
     
    Top
    .
  13. °Ric@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Bill: Bhè, è l'ultimo singolo...
    Tom: Ma non è stata una hit in radio. [Ride]
    Bill (si rabbuia): No, non è stata una hit in radio perchè in Europa non ci fanno mai sentire in radio. Fa venir da ridere (ironico).
    Intervistatore: Come mai?
    Bill: Come mai? Fa ridere perchè abbiamo cominciato prestissimo. All'inizio dicevano: "Ok, la tua voce è troppo giovane per essere fatta sentire in radio". Quindi abbiamo sempre fatto tutto facendo a meno delle radio, solo con la TV, internet ecc. E sì, questo fa proprio ridere.
    Intervistatore: Ma ora la stanno trasmettendo, comunque.
    Bill: Dipende: in qualche Paese qualcosa lo trasmettono, ma non ovunque. In Germania, la nostra patria, non trasmettono nulla su nessuna radio.

    Patati :(
     
    Top
    .
  14. GIADA & BILL
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Poverini :(
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Better

    Group
    Administrator
    Posts
    14,267

    Status
    Offline
    CITAZIONE (*billaly* @ 26/1/2011, 19:58) 

    Grazie mille! Dato che qui si sentiva molto meglio, ho corretto qualcosa della traduzione. :)
     
    Top
    .
14 replies since 25/1/2011, 16:02   2759 views
  Share  
.