Author Spotlight

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ••Giulia••
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (durchdienacht @ 27/1/2011, 16:09) 
    Se °GinevrA° è daccordo al trattamento dei suoi dati personali u.ù si può intervistare? *-*

    PS: autointervistati!! :]

    Ginevra era già nella mia lista u.u
    Non ho contattato tutte le autrici insieme per evitare di avere milioni di documenti da gestire! Di solito contatto le 2-3 autrici successive, tanto ci sarà spazio per tutte *w*

    Dici che io mi dovrei autointervistare? O ti riferivi sempre a Gin? XD
     
    Top
    .
  2. °GinevrA°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco, ora ho ufficialmente paura LOL

    Anche io voglio la tua auto-intervista, Giulia, sappilo (:
     
    Top
    .
  3. ••Giulia••
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alcune utenti, tra cui Hachiblood, mi hanno chiesto se fosse possibile intervistare Faith Kaulitz, anche se purtroppo non si vede in giro da un bel po'. L'ho rintracciata e lei è stata così gentile da accettare di rispondere alle domande, quindi ecco qui il secondo Author Spotlight *w*

    Author Spotlight: faith_kaulitz



    1. Come ti chiami?
    Valentina

    2. Quanti anni hai?
    21

    3. Da dove vieni?
    Da Rocca di Papa, un paesino a 20 km da Roma.

    4. Cosa ami fare nel tempo libero?
    Nel tempo libero vorrei fare tante cose, ma la cosa principale che faccio è dormire. A causa dell’università affronto quattro ore di viaggio al giorno, e una volta a casa sono talmente distrutta che crollo addormentata. Quando ho un po’ più di tempo faccio qualche lavoretto, tipo ripetizioni o babysitting, oppure leggo o faccio sudoku (mia passione viscerale), altrimenti guardo la televisione o gioco con la Play Station. Un po’ di tutto, insomma.

    5. La gente che frequenti quotidianamente sa che ti piacciono i Tokio Hotel e che scrivi storie twincest?
    Esclusi i miei parenti (che sanno solo che mi piacciono i Tokio Hotel, anche se non li seguo più come prima), i miei amici sanno che mi piace e che scrivo twincest. Inizialmente ero abbastanza presa in giro per questa cosa, poi alla fine si sono abituati (anche perché è una mia passione e di certo non l’avrei mai abbandonata per il giudizio altrui).

    6. Come hai conosciuto i Tokio Hotel?
    Li ho conosciuti per caso l’estate del 2007 a casa di una mia amica. Eravamo su un forum – non ricordo di cosa però -e una ragazza aveva in firma una foto di “questa bella ragazza con il tizio rasta che sicuramente stava con lei e gli altri due, il tizio con il nasino alla francese e l’orsacchiotto”. Così li avevo ribattezzati all’inizio, e lì per lì avevo pure pensato che avessero scritto male il nome Tokyo XD Tornata a casa mi resi conto che un paio di mesi prima avevo scaricato una loro canzone, Durch Den Monsun (questo non ricordo né come né perché sia successo, però), e sentendola me ne sono innamorata. Da lì è cominciata la mia passione.

    7. E il twincest?
    Il Twincest, se devo essere sincera, inizialmente mi faceva un po’ ribrezzo XD Me l’hanno fatto conoscere due mie amiche, che avevano letto una shot e ne erano rimaste affascinate. Per un

    paio di mesi mi sono rifiutata di leggere, poi dopo averli visti a TRL il 6 settembre 2007, qualcosa è cambiato e ho iniziato a leggere varie storie. E poi anche a scrivere.

    8. Quali sono i tuoi pairing preferiti e perché?
    Principalmente preferisco ovviamente il twincest, ma decisamente non disdegno il Torg. Non so perché, ma all’inizio non concepivo niente che non fosse twincest, poi non so, forse guardando e riguardando video, Th Tv, dvd, alla fine mi sono convinta che sì, Georg e Tom sono proprio una bella coppia *-*

    9. Quali sono i tuoi generi e rating preferiti, e perché?
    Ho scritto cose principalmente NC17, al massimo R, non ricordo di essere mai arrivata al G o al PG. Non perché sono una pervertita (e non sarebbe sbagliato pensarlo però XD), ma perché penso che in una storia ci debba essere un mix di tutto. E con l’NC17 (R all’occorrenza), questo può accadere senza far dire al lettore “Ah, ma questo non me l’aspettavo, è troppo!”. Quindi direi che l’NC17 è il rating che preferisco, ti dà un’immensa possibilità di scelta su cosa scrivere. I generi non saprei, me la cavo comunque bene con il drammatico. Magari parto anche con l’idea di una storia allegra tutta fluff, poi la tragedia incombe sempre sui miei personaggi. E in effetti quando leggo (o meglio, leggevo), erano proprio quelle le storie che ricercavo, tendenti un po’ alla tragedia. Che dire, sarò masochista!

    10. Da quanto tempo scrivi?
    Se parliamo di Twincest, ho iniziato nell’ottobre 2007, proprio poco dopo il divieto di Twincest su Efp. >>’ Se invece parliamo di storie in generale, a 15 anni con Tokyo MewMew, ma facevo davvero pena e mi vergogno un po’ a rileggere quello che scrivevo all’epoca XD Discorsi che iniziavano con la lettera di chi parlava e un trattino, a mo’ di copione teatrale. Una cosa veramente oscena.

    11. Qual è la storia che preferisci tra quelle scritte da te?
    Devo dire che sono affezionata un po’ a tutte le mie storie, ma quella a cui sono più legata è “Der Engel von Hölle”. Non so perché, ma è una storia che mi sta veramente a cuore e ci ho messo tutta me stessa per scriverla. Qualche tempo fa l’ho riletta e mi sono sentita come una lettrice che legge una nuova storia. Non ricordavo nulla. E devo dire che mi piace (anche se ci sono delle cose da correggere, purtroppo, ho notato dei veri strafalcioni XD)

    12. Dove trovi di solito ispirazione?
    L’ispirazione mi viene dalle cose più banali. Un sogno, un avvenimento che leggo sul giornale, un telefilm, un’uscita con gli amici. Ad esempio, la shot “The Saint of 367th day”, è nata tutta in una serata durante una cena al ristorante cinese. Tornata a casa, il giorno dopo l’ho scritta in tre ore.

    13. Cosa invece te la toglie, l’ispirazione?
    L’ispirazione normalmente scompare quando ho una giornata no, o quando sono troppo stanca. Oppure come sta succedendo in questo periodo, quando non scrivo per lunghi periodi di tempo. La voglia c’è, è l’ispirazione per tirare fuori qualcosa di decente che manca.

    14. Ciò che avviene nel fandom di solito condiziona la scrittura?
    Francamente no, quello che succede nella loro vita reale non mi tocca. Ad esempio per me Tom resta il biondino con i dreadlock XD Sono affezionata alle immagini che avevo di loro, e difficilmente riesco a staccarmene. Quindi direi che no, non mi tocca proprio. Al massimo posso prendere qualche spunto da quello che succede loro, ma nulla di più.

    15. Cosa odi e cosa ami nelle storie?
    Direi che non ci sono cose che odio, dopotutto ogni trama appartiene al suo autore. Forse non sopporto molto gli atteggiamenti incoerenti (ad esempio in “Formative”, sì, lo so, è un capolavoro ma alcune cose ancora non le ho capite adesso >_>). La cosa che mi piace invece è quando l’autore sa trasmettere le emozioni. Sono in pochi a saperlo fare, ma quando qualcuno ci riesce, riesce ad entrarmi dentro e anche a farmi commuovere con una frase o a farmi diventare felice con una semplice parola. E’ una bella cosa.

    16. Quali sono i tuoi progetti futuri?
    Per adesso non ne ho. Spero di poter riprendere a scrivere (avevo altre storie in cantiere, alcune già cominciate), ma non so quando questo sarà possibile. Ho detto tante volte “ricomincio tot giorno”, ma non l’ho mai fatto, quindi non faccio previsioni. Quando meno me lo aspetto, accadrà, come tutte le cose dopotutto.

    17. 3 storie tra le tue che vorresti far conoscere alla gente.
    Uhm, tre storie… Beh, innanzitutto quella a cui sono più affezionata, Der Engel von Hölle. Poi la seconda, Egas Was Danach Kommt. Non la reputo un capolavoro ma ogni singola cosa scritta è stata pensata e ripensata, ci ho messo davvero tanto per scriverla. E poi una shot, “Twincest e semi di girasole”, che amo particolarmente per il fatto che c’è un criceto XD amo i criceti, ne ho tre e li trovo adorabili <3

    18. 3 storie di altri che ti sono piaciute particolarmente o che segui regolarmente.
    Purtroppo adesso non riesco più a seguire niente, ma prima leggevo parecchio. Da quello che ricordo mi piaceva molto “Hanging by a Moment” pubblicata su Kaulitzestita ma incompiuta, purtroppo. Poi una storia che mi è piaciuta veramente tanto è stata “Tourbus in die nacht”, l’ho letta qui sul forum ed è stata una cosa fantastica. Penso di non aver mai riso così tanto (era così lunga che sono addirittura arrivata a stamparla e a leggerla quando avevo tempo, in treno, in metro, in pullman, scoppiando a ridere senza ritegno e facendomi guardare male da tutti ._.). La terza è “Ich bin Dagegen!” di Meggie. L’ho seguita assiduamente e ho amato sia lei che il seguito. Poi ovviamente ce ne sono altre, ma direi che queste tre sono quelle che rileggerei più volte delle altre.

    19. 5 cose di te che vuoi far sapere ai lettori.
    1- Ho una maledetta fobia degli insetti, potrei seriamente rischiare un incidente trovandomene uno in macchina.
    2- Amo il cibo spazzatura e ne mangio in quantità industriali. Nonostante questo, le mie analisi sono perfette XD
    3- Ho una passione sviscerata per i Dinosauri. Finita l’università, infatti, penso che mi specializzerò in questa direzione. 4- Ogni tanto quando capita qualcosa, mi spunta nella testa una nuova idea per una fan fiction. Poi mi blocco dicendomi che ne ho millemila da finire (chiedo venia T_T)
    5- Sto scrivendo queste risposte con il criceto più grande che ho (Cresta) che mi cammina sulla tastiera XD
     
    Top
    .
  4. ElliSKA;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho sempre provato una sorta di amore e di stima incondizionati verso faith... ma questo non toglie che la picchierei tantissimo.
    Capito? Ti picchierei tantissimo. Ed è un insulto, prendine atto.
    Ma nonostante ciò sono tipo SDAJKD 90ARU 0QUISJD ASJDO AIJD 80W3 URASIDJ ALSK A
    ma voi non lo potete sapere perché sono dietro ad un computer e non mi vedete, quindi continuerò a parlare con il tono di una persona equilibrata e razionale.
     
    Top
    .
  5. PinaKaulitz88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Già la seconda intervista **
    Devo dire che anche questa l'ho trovata di mio gradimento!

    CITAZIONE
    La cosa che mi piace invece è quando l’autore sa trasmettere le emozioni. Sono in pochi a saperlo fare, ma quando qualcuno ci riesce, riesce ad entrarmi dentro e anche a farmi commuovere con una frase o a farmi diventare felice con una semplice parola. E’ una bella cosa.

    Parole sante


    CITAZIONE
    4- Ogni tanto quando capita qualcosa, mi spunta nella testa una nuova idea per una fan fiction. Poi mi blocco dicendomi che ne ho millemila da finire

    Anche io sono così, spuntano sempre idee e alcune sono costretta ad abbandonarle o a rimandarle a tempo indeterminato.
     
    Top
    .
  6. durchdienacht
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Der Engel von Hölle.

    è colpa/merito tuo se odio andreas ç.ç <3
     
    Top
    .
  7. °GinevrA°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io avevo commentato, ma non so dove sia finito il mio commento o.ò
    Comunque, dicevo che questa intervista mi è davvero piaciuta un sacco, e mi ritrovo con molti dei punti che spiega ...

    CITAZIONE
    L’ispirazione mi viene dalle cose più banali. Un sogno, un avvenimento che leggo sul giornale, un telefilm, un’uscita con gli amici

    CITAZIONE
    L’ispirazione normalmente scompare quando ho una giornata no, o quando sono troppo stanca. Oppure come sta succedendo in questo periodo, quando non scrivo per lunghi periodi di tempo. La voglia c’è, è l’ispirazione per tirare fuori qualcosa di decente che manca

    (:
     
    Top
    .
  8. •Chocolate•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho sempre amato Faith!
    E' una splendida scrittrice.
    Der Engel von Hölle è stata la prima TWC che ho letto e cavolo se mi è piaciuta.
    Mi ha fatto piacere scoprire qualcosa in più su di lei! >___<

    Se posso dire l'autrice che vorrei intervistassi è »Seabreeze.
    Io la ADORO! *ç*

    Ora mi dileguo e ancora complimenti per questa idea!

     
    Top
    .
  9. durchdienacht
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    »Seabreeze.

    sisisiisisisisisisi *-*

    PS: sisi giulia autointervistati v.v
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dream Machine

    Group
    Tom
    Posts
    4,572

    Status
    Offline
    CITAZIONE (•Chocolate• @ 28/1/2011, 12:00) 
    Ho sempre amato Faith!
    E' una splendida scrittrice.
    Der Engel von Hölle è stata la prima TWC che ho letto e cavolo se mi è piaciuta.
    Mi ha fatto piacere scoprire qualcosa in più su di lei! >___<

    Se posso dire l'autrice che vorrei intervistassi è »Seabreeze.
    Io la ADORO! *ç*

    Ora mi dileguo e ancora complimenti per questa idea!

    CITAZIONE (durchdienacht @ 28/1/2011, 12:51) 
    CITAZIONE
    »Seabreeze.

    sisisiisisisisisisi *-*

    Un'intervista? A me?

    :cry:

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stop Babe

    Group
    Administrator
    Posts
    54,261
    Location
    dalla città che i TH hanno scelto per lasciare un segno indelebile: Modena!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    La cosa che mi piace invece è quando l’autore sa trasmettere le emozioni. Sono in pochi a saperlo fare, ma quando qualcuno ci riesce, riesce ad entrarmi dentro e anche a farmi commuovere con una frase o a farmi diventare felice con una semplice parola. E’ una bella cosa.

    Mi ritrovo molto in quello che dici.
    Bella intervista!
     
    Top
    .
  12. [F]ottutamente~Stefy[89]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bell'intervista!! =)

    Anch'io mi ritrovo a concordare con alcuni tuoi pensieri XD
     
    Top
    .
  13. Phèdre NòDelaunay De Montrève
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    faith è praticamente una ferita aperta per me!
     
    Top
    .
  14. sunny`
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io provo amore incondizionato per faith e leggo tutto ciò che lei scrive o a cui ha partecipato. E' riuscita persino a farmi leggere il pairing andreas/bill su DEVH XD e io di solito ste cose le salto u.u ma tolto questo, mi piace come scrive e mi piace anche come persona.
    E' molto educata e quando può risponde ai commenti nelle sue storie, che è una cosa che amo, almeno so di esser stata presa in considerazione e che le mie parole non son mai state parole al vento con lei.
    Solo, ultimamente la ucciderei però è.è perchè mi ha postato il primo capitolo del sequel di Egal e poi si è fermata ç______ç speriamo solo che torni prosti ç.ç ma apparte questo, sisi l'adoro e adoro anche quest'intervista ^-^
     
    Top
    .
  15. HachiBLOOD~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ringraziate la qui presente Hachi per aver obbligato Giulia a contattare Faith u_u
    E poi beh, Faith è la mia autrice preferita. Credo che DEVH in particolare tra tutte le sue storie, mi abbia fatto provare sensazioni indescrivibili. La rileggo ancora oggi e, ogni volta che rileggo qualche capitolo, riesco ad emozionarmi come fosse la prima volta.
    E spero davvero che riprenderai a scrivere, perché è un peccato che tu abbia smesso così in tronco ç_ç
     
    Top
    .
275 replies since 15/1/2011, 22:53   5627 views
  Share  
.