PROFILO di OPHELIA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. katarina stratford
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (opphy @ 28/11/2009, 18:33)
    Ma noooo, sono certa che tu sia una creaturina tenera!

    Non esageriamo dai

    Comunque Ophelia, lascia tempo al tempo e vedrai che le amicizie o per lo meno le conoscenze arriveranno anche qui.
     
    Top
    .
  2. opphy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io penso che tutti abbiano un lato tenero, tu no?
    Comunque, mi stai censurando?
    Sto forse creando problemi al forum?
    Perchè se la cosa è così dillo apertamente, mettimi nelle condizioni di capire.
    Ci sono ragazze che mi lasciano commenti e io rispondo, non dovrei?
     
    Top
    .
  3. opphy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Kat, ho letto la tua storia e ci sono due frasi che mi hanno colpita e che riporto:
    1)“Ammetto di essere una persona rigida, se una cosa non la capisco (solitamente i comportamenti della gente) ci blocco sopra e non riesco ad andare avanti”;
    2)“Mi piace la provocazione e una certa forma di aggressività, me lo si legge in faccia.”;
    Ora, fermo restando il fatto che io sia una persona abbastanza democratica, questo mi rende piuttosto tollerante e disponibile, avrei la curiosità di sapere alcune cosette, sempre che tu abbia voglia di rispondermi.
    Passi il fatto di essere rigida, in quanto ognuno è come madre natura l’ ha fatto, ma le perplessità che si nutrono nei confronti delle persone non si potrebbero palesare apertamente e con un buon dialogo ?
    Quanto alla provocazione e all’ aggressività, non ti pare che siano poco costruttive nei rapporti umani?
    Per carità se a te piace esserlo, assolutamente padrona di farlo, ma lascia anche agli altri la libertà di seguire la propria natura e di fare ciò che vogliono, anche se tu non lo condividi.
    Penso che la tolleranza verso gli altri, anche quelli che non ci piacciono o ci stanno cordialmente sulle scatole, sia un atto di maturità.
    Da ciò che ho letto mi sembri abbastanza matura, che tu sia intelligente lo considero scontato e da quel che ho capito sei apprezzata da molti qui dentro, per cui sforzati di sopportarmi, fammi contenta.
    In una forma diversa dalla tua anch’io ho un carattere forte e anch’ io ho il mio bel percorso di guai alle spalle, abbiamo solo imboccato strade diverse.

    P.S. Io non sono una provocatrice e le mie parole non hanno alcuna finalità lesiva della tua persona, è un intervento pacato, finalizzato a mantenere il giusto equilibrio nel forum. Pensaci.
     
    Top
    .
  4. katarina stratford
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (opphy @ 28/11/2009, 19:45)
    Comunque, mi stai censurando?
    Sto forse creando problemi al forum?
    Perchè se la cosa è così dillo apertamente, mettimi nelle condizioni di capire.
    Ci sono ragazze che mi lasciano commenti e io rispondo, non dovrei?

    La mia risposta relativa al "tenera" usato per Bea era chiaramente ironica, notasi persino lo smiley.
    La seconda parte volevasi essere una nota positiva per dire che non ti devi scoraggiare se ancora non hai trovato un "Posto definito" qui o non hai legato tutte le amicizie che avresti voluto e che queste due cose arriveranno certamente con il tempo.
    Non mi è chiaro come tu sia arrivata alla conclusione che io voglia censurare qualcosa o qualcuno.


    CITAZIONE (opphy @ 28/11/2009, 20:21)
    Passi il fatto di essere rigida, in quanto ognuno è come madre natura l’ ha fatto, ma le perplessità che si nutrono nei confronti delle persone non si potrebbero palesare apertamente e con un buon dialogo ?
    Quanto alla provocazione e all’ aggressività, non ti pare che siano poco costruttive nei rapporti umani?
    Per carità se a te piace esserlo, assolutamente padrona di farlo, ma lascia anche agli altri la libertà di seguire la propria natura e di fare ciò che vogliono, anche se tu non lo condividi.

    "Una certa forma di aggressività" è un espressione che può essere interpretata in tanti modi e l'aggressività stessa non è per forza forzatura o maleducazione, a volte semplicemente il prendere le situazioni di petto o rispondere a tono quando necessario.
    La provocazione anche ha tanti volti, sopratutto quello dell'innovazione e del rifiuto di un'eccessiva autorità, non sempre cose negative a mio umlissimo parere.
    Per quanto riguarda il resto del mondo non mi pare di aver detto da nessuna parte che consideri persone diverse da me o che seguono ragionamenti diversi meno degne del mio rispetto.

    CITAZIONE (opphy @ 28/11/2009, 20:21)
    Penso che la tolleranza verso gli altri, anche quelli che non ci piacciono o ci stanno cordialmente sulle scatole, sia un atto di maturità.
    Da ciò che ho letto mi sembri abbastanza matura, che tu sia intelligente lo considero scontato e da quel che ho capito sei apprezzata da molti qui dentro, per cui sforzati di sopportarmi, fammi contenta.

    Non ho parlato a nessun momento di quanto io possa essere tollerante, non capisco dove tu abbia potuto prendere l'idea ch'io non lo sia.
    Il fatto stesso di non comprendere certe personalità non include ch'io non conviva con esse nel modo più costruttivo possibile.
    Per lo "sforzati di sopportarmi", sono venuta qui, ho letto la tua presentazione e l'ho commentata il che significa che l'ho ritenuta degna di interesse, il che è raramente il caso.
    Non ci siamo mai parlate prima di adesso non vedo assolutamente come potrei dire che "non ti sopporto" o "non mi stai simpatica" visto che non ci conosciamo assolutamente.
    Mi dispiace se ti sei sentita attaccata in qualcosa perché non era minimamente il mio intento, ma visto che stiamo parlando di maturità, il dialogo e non il vittimismo sarebbe forse stata la risposta maggiormente appropriata.
     
    Top
    .
  5. opphy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi fa molto piacere che tu abbia risposto al mio messaggio così abbiamo modo di confrontarci, cosa estremamente positiva, a mio avviso.
    L’ ironia l’ ho colta, ma l’ ho interpretata diversamente.
    In un primo momento ho pensato che la tua ironia fosse diretta al mio modo affettuoso di rispondere a Bea.
    Ho immaginato volessi dirmi: “Dai, dacci un taglio, non è in questo modo che si conquistano le persone!”.
    In virtù di tale interpretazione ho pensato che tu volessi contenere la mia vitalità, da ciò l’ idea della censura.
    Devo quindi dedurre che la tua ironia sia a carico di Bea? E che l’ aggettivo “ tenera” da me rivolto a lei sia inappropriato alla persona?
    Se la corretta interpretazione della frase è questa, allora sono ben felice di porgerti le mie più sincere scuse.
    Ti sono grata per l’ invito a non scoraggiarmi, ma ti assicuro che non sono tipo che si arrenda di fronte alle difficoltà, infatti sono riuscita a trovare uno spazio tutto mio che sta andando benino dato che le veterane del forum mi degnano di attenzione.
    Sono stata abile, ti pare?
    Tra l’ altro l’ idea di postare il mio profilo mi ha messa nelle condizioni di avere qualche contatto con ragazze simpatiche.
    Tirando le somme, l’ esperienza si è rivelata positiva.
    Torno a ribadirti che le provocazioni varie e l’ aggressività non mi piacciono particolarmente.
    È un mio parere personale assolutamente opinabile ( sono solo punti di vista), ma ti assicuro che non confondo aggressività con maleducazione perché sono due cose profondamente diverse e ho anche precisato di non voler in alcun modo ledere la tua persona, ci mancherebbe altro.
    Su questo non avere dubbi perché non mi permetterei mai.
    Prendere una situazione di petto è indice di un carattere forte e se sei così hai tutta la mia ammirazione, ma vuol anche dire che sei semplicemente energica e non aggressiva.
    Anch’io non amo gli autoritarismi, ma non è con la provocazione che si abbattono purtroppo, le provocazioni innescano un circolo di violenza che poi diventa piuttosto difficile gestire.
    Come puoi notare abbiamo punti di vista molto diversi, ma ci siamo confrontate e per giunta in modo civile, cosa che apprezzo tantissimo.
    Se ben ricordi sono stata io la prima a parlare di dialogo e il vittimismo non penso proprio mi si addica anche perché, come vedi, ho le mie idee, non batto in ritirata e sono carne tosta.
    Ophelia

    Edited by opphy - 5/12/2009, 18:04
     
    Top
    .
  6. 'Megga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Ophelia, che bellissimo nome che hai! *O*
    Mi piace la tua descrizione, sei una ragazza parecchio matura!
    Io ho solo 14 anni ma non mi dispiacerebbe affatto conoscerti, se per te è un problema non fa niente XD un bacio!
     
    Top
    .
  7. opphy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me è una gioia conoscerti.
    I forum sono straordinari luoghi di socializzazione e di confronto ed è proprio questo quel che cercavo.
    Penso che ogni persona, a prescindere dal carattere o dall' età, abbia qualcosa da offrire e non intendo rinunciare alla possibilità di crescere attraverso gli altri.
    Gli altri sono fondamentali, sono lo specchio in cui ci riflettiamo e grazie a loro abbiamo modo di capire realmente come ci comportiamo e ci relazioniamo.
    L' importante è trovare persone oneste e in buona fede con cui vivere questa esperienza, se poi scappa un' amicizia ancora meglio.
    Sentiamoci per mp, così approfondiamo.
    Bacetti
    Ophelia
     
    Top
    .
51 replies since 20/11/2009, 23:07   777 views
  Share  
.