Considerazioni sul twincest

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RetteMich
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Dubito di essere realmente in grado di scrivere qualcosa di serio, soprattutto dopo le meravigliose parole che sono già stata spese. Ma ci provo.
    Sono una persona che spesso si fa prendere da ossessioni temporanee: mi fisso su un tale attore o telefilm o gruppo musicale, esploro ed imparo ogni minimo dettaglio fino a quando non resta più nulla di interessante, mi stufo nel giro di un paio di mesi e passo ad altro. Credevo che sarebbe successa la medesima cosa con i Tokio Hotel o comunque con il twincest e invece, dopo due anni e mezzo, sono ancora qui a seguire le varie vicende. In tutta sincerità, la prima volta che ho letto su internet dell'incesto tra i Kaulitz (da premettere che da brava bimbaminkia avevo conosciuto i Tokio Hotel da pochi mesi ed ero convinta di poter apprendere tutto di loro girovagando sui vari forum di stampo bimbominkiesco) non ho pensato al lato sentimentale, ma a quello fisico, probabilmente influenzata dalle fonti da cui avevo attinto le varie informazioni. Grazie al cielo, sono cresciuta un po' da allora.
    Adesso se penso al twincest mi viene in mente una frase meravigliosa di Wuthering Heights di Emily Brontë, pronunciata da Catherine nella sua confessione alla governante Nelly Deane in cui parla del suo amore per Heathcliff: "Whatever our souls are made of, his and mine are the same" e più avanti Cathy dice ancora "Nelly, I am Heathcliff - he's always, always in my mind - not as a pleasure, any more than I am always a pleasure to myself - but as my own being."
    Mi vengono in mente gli sguardi complici e i sorrisi dolci che si rivolgono e, perché no, i gestacci e gli insulti che si scambiano; mi viene in mente una canzone, anzi a dire il vero di canzoni me ne vengono in mente tante. Sarà una deformazione, ma trovo il twincest in quasi tutti i testi: tralasciando tutta In die Nacht, per me la frase "Wir sind eins wie Yin und Yang" di Für Immer Jetzt si riferisce palesemente a loro. E potrei passare ore a scrivere tutto ciò che per me può essere legato al twincest, ma non credo che riuscirei mai a trovare una definizione adatta e ne sono convinta per due motivi. Il primo è che non si può comprendere pienamente un sentimento (ma può essere chiamato semplicemente sentimento?) così profondo se non lo si prova sulla propria pelle.
    Il secondo è che, come fa dire Oscar Wilde a Lord Henry Wotton in quel capolavoro che è Il ritratto di Dorian Gray, definire è limitare. Non posso imprigionare in una sterile definizione un amore tanto grande, perché le migliori parole di questo mondo non basterebbero ad abbracciare le infinite accezioni e quasi impercettibili sfumature che questo legame ha.
    Non riesco a trovare neanche un altro sentimento da utilizzare come termine di paragone perché non credo ce ne siano; penso sia un amore diverso da quello eterosessuale, omosessuale o fraterno, diverso da quello che c'è tra amici, diverso dall'amore platonico o spirituale.
    E' un amore di cui non siamo abituati a parlare e con cui non abbiamo spesso a che fare.
    Forse è amore puro, per questo non trovo aggettivi.
     
    Top
    .
  2. #Nephilim#
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RetteMich @ 23/11/2009, 18:04)
    Il secondo è che, come fa dire Oscar Wilde a Lord Henry Wotton in quel capolavoro che è Il ritratto di Dorian Gray, definire è limitare.

     
    Top
    .
  3. [F]ottutamente~Stefy[89]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazze avete detto delle cose bellissime *si commuove*.
    Io fino a due anni fa non sapevo nemmeno cosa fosse il twincest, ricordo solo che una volta mentre girovagavo nel forum "in die nacht" mi ero imbattuta in una sezione protetta dove c'era una foto di Bill e Tom a torso nudo che si abbraccianvano con la scritta TWINCEST al centro. Sono rimasta basita e mi sono detta: e che è sta roba? O_o
    Ero troppo curiosa di capire perché mai qualcuno avesse fatto quel fotomontaggio, e scoprire cosa ci fosse all'interno di quella sezione.
    Però non so perché avevo lasciato perdere, forse perché avevo altro da fare o forse perché mi scocciava chiedere l'abilitazione, boh.
    Poi in un pomeriggio del Giugno del 2008 ero a casa e mi stavo annoiando a morte. Faceva caldo e avevo voglia di leggere qualche ff per distrarmi un po' dallo stress degli esami imminenti, così, casualmente mi ero ritrovata ad aprire il topic di una fan fiction che si chiamava " L'angelo perverso" e le note dell'autrice avvisavano che si trattava di una twincest! Avevo ricollegato subito la parola twincest a quell'immagine ma non avevo ancora afferrato il vero significato di twincest, così presa ormai dalla voglia di sapere avevo cominciato a leggerla.
    Non avevo mai letto nulla del genere e un Tom che si masturbava in doccia pensando al gemello mi aveva fatto sbarrare gli occhi per la sorpresa, ma stranamente non mi aveva fatto schifo il suo pensiero, in qualche modo riuscivo a capire il suo desiderio e il suo amore verso il gemello... Andando più avanti con i capitoli e scoprendo che anche Bill amava segretamente Tom mi ero ritrovata a fare il tifo ad entrambi e a pregare che si dicharassero e quando finalmente era successo e si erano baciati è scoppiato l'amore! XD
    Ero così felice da sentirmi una stupida.
    Da quel giorno mi sono informata sul twincest e me ne sono letteralmente innamorata. Cercavo altre ff twincest da leggere e foto e video che filmassero i loro contatti ambigui, il loro cercarci con gli sguardi, il loro bisogno di stare costantemente vicini, tutto questo mi davano ogni giorno di più la conferma che il loro legame era qualcosa di unico e straordinario, qualcosa che andava aldilà del rapporto fraterno, aldilà di un'amicizia, adilà di qualsiasi altra cosa!
    La notte la mia mente lavorava furiosamente e mi domandavo se fosse giusto o sbagliato pensare e immaginare che i Kaulizt incestassero...
    L'incesto era sbagliato, e questo mi faceva venire seri dubbi su tutto. Ero perversa se pensavo che fosse bello che Bill e Tom si amassero?
    A volte facevo persino sogni strani su me e mio fratello e mi svegliavo con un gran mal di testa! Per colpa del twincest facevo pure gli incubi ò_ò. Ero talmente combattuta che non sapevo se stessi approvando una cosa malata o no. Il fatto era che vedevo l'amore dei gemelli come qualcosa di puro, qualcosa che ti fa sciogliere il cuore e che ti fa mandare affanculo tutti i pregiudizi della gente.
    Alla fine ho capito che amare è giusto in ogni sua forma e prospettiva e me ne sono fregata altamente se ero nel torto o nel giusto con il mio pensiero, quindi ho continuato a tifare il twincest e difenderlo dalle persone ignoranti che a volte non meritano nemmeno spiegazioni.
    Sono drogata dal twincest, non faccio che pensare a quanto sia bello avere al proprio fianco un gemello che sa' sempre cosa provi, cosa pensi, e che è parte di te.

    Non posso fare a meno di sentirmi un po' gelosa quando mi accorgo che io non troverò mai qualcuno di così speciale che sia davvero la mia anima gemella,e che mi completi in tutto e per tutto, perché diciamocelo, per quanto noi potremmo essere innamorate di una ragazza o di un ragazzo non sarà mai la stessa cosa... XD
    Come ho già detto prima, Bill e Tom sono uniti da un'amore perfetto.
    Perfetto nell'imperfezione di questo mondo!


    Viva l'amoreee!



    èwè.

    Edited by [F]ottutamente~Stefy[89] - 1/12/2009, 13:49
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    As Young As We Are

    Group
    Bill
    Posts
    22,788

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Io fino a due anni fa non sapevo nemmeno cosa fosse il twincest

    CITAZIONE
    E' un amore di cui non siamo abituati a parlare e con cui non abbiamo spesso a che fare.
    Forse è amore puro, per questo non trovo aggettivi.

     
    Top
    .
  5. screamin'
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Su per giu ho letto quello che avete scritto e non posso che condividere.
    Insomma nessuna di noi si è svegliata un giorno, e ha detto "Si due se la fanno insieme" tutto ciò che viene detto,creato,fatto ha sempre un perchè, se esiste il twincest vuol dire che ce ne hanno dato motivo.
    Non siamo pazze, siamo un pochino (tanto xD) pervertite ok, ma per principio qualcosa ci deve essere sotto.
    Insomma ò.ò se si osserva con un occhio attento si notano gesti,frasi,occhiate, modi di fare, come dire 'sospetti'.
    Ne parlo spesso con la mia migliore amicha,perchè a mio parere è un arogmento delicato, eppure arrivo sempre alla stessa conclusione "i diversamente intelligenti stanno insieme è palese" e ci ho fatto i peggio film ò.ò ho letto e riletto i testi,le interviste, le foto e alla fine me ne sono convinta.
    Bill è l'unca persona che può rendere felice Tom e Tom è l'unica persona che può rendere felice Bill, al di la del rapporto sessuale.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stop Babe

    Group
    Administrator
    Posts
    54,261
    Location
    dalla città che i TH hanno scelto per lasciare un segno indelebile: Modena!

    Status
    Anonymous
    Io ho sempre sostenuto che preferivo pensarli etero, ma il nostro immaginario è fervido e pieno di queste immagini che confondono le idee. Io non so tutt' ora quanto sia vero o meno, dove sia il limite tra il fan service e l' amore che leggiamo tra le righe. Io dico solo che è stupendo il legame che li unisce, qualunque sia la sua natura.

    Mi sono innamorata della loro gif che ho in firma.
     
    Top
    .
  7. [F]ottutamente~Stefy[89]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ehmm O_o quindi ci spostiamo qui?
     
    Top
    .
  8. ,emilyPrid~e
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Così ci hanno detto o_O
    Mi auto quoto, così finalmente mi rispondi madre ù_u
    CITAZIONE
    Madreee macchèè tu sei mia madre, e anche se effettivamente mi hai portato sulla cattiva strada, non importa ti voglio bene lo stesso <3
    ;D



    Ma è sparito il messaggio di neide lì °-°
    Quindi che dobbiamo fare? XD
     
    Top
    .
  9. scarlett93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non mi ricordo precisamente quando ho cominciato ad interessarmi del Twincest. Seguo i Tokio Hotel dall'estate del 2007, e all'inizio l'idea del Twincest non mi è passata neanche per l'anticamera del cervello. Insomma, non è che appena vedi due gemelli pensi "si amano" oppure "sono amanti".
    Poi, navigando in vari forum per informarmi sulla band, mi sono imbattuta in commenti che mi hanno lasciato perplessa. Ad esempio, leggendo il testo di Reden, sono finita a leggere anche commenti sulla canzone, della serie "eh, chissà cosa è successo in quella stanza tra i gemelli..". Così mi sono informata, e ho scoperto che esistevano delle fans che supportavano il twincest tra Bill e Tom.
    Sono rimasta stupita, ma non particolarmente scioccata. Non ho detto "che schifo" e cose varie, e non ho urlato alla blasfemia perchè non credo in Dio. Per un po' l'ho ignorato, ma continuavo a pensarci, finchè non mi sono decisa a leggere la mia prima twincest, un po' di tempo dopo.
    E, mi ricordo come se fosse ora, la prima twincest che ho letto è stata "Don't tell mum". Una cosina leggera, insomma :)
    L'ho adorata; e da quel momento il mio interessamento al twc è stato costante. Ho cominciato a notare cose che prima non notavo: sguardi, carezze, dediche. Ascoltando in die Nacht mi sono sciolta in cuoricini.
    Ormai è più di un anno e mezzo che sono immolata al sacro fuoco del Twincest.
    Ora, io non so se i gemelli hanno una relazione. Sicuramente si vogliono più bene del normale, e hanno un attaccamento viscerale. Sicuramente è vero che se hai al tuo fianco la tua "anima gemella", tutte le altre persone ti sembrano meno importanti e meno adatte a starti accanto.
    Tutto quello che ho da dire è che se non si amano spero trovino la persona giusta per loro; se per caso si dovessero amare, spero che rimangano per sempre insieme, che siano felici.
    E che non vengano mai scoperti, visto che la legge li condannerebbe come i peggiori dei criminali.
    Insomma, basta che siano felici. Tutto qui.
     
    Top
    .
  10. android`
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il caso dei due gemelli

    Nuove ricerche scientifiche fanno emergere numerosi casi di omosessualità tra fratelli omozigoti. E anche su Internet non è difficile trovare immagini di gemelli in atteggiamenti teneri.

    Dopo la pecora Dolly anche il mondo gay finisce sotto l'occhio indiscreto del microscopio: recenti ricerche sui gemelli pongono una nuova luce sui fattori determinanti la sessualità. Un sondaggio condotto in USA su 4.000 fratelli gemelli omozigoti ha rivelato che se uno dei due è gay, c'è perlomeno un 32% di possibilità che lo sia anche l'altro. Il caporicerche, il dott. Kenneth Kendler, ha affermato: "Non c'è assolutamente una prova che i gusti sessuali siano geneticamente determinati, ma crediamo che i geni svolgano comunque un qualche ruolo, assieme a una larga gamma di fattori ambientali". Il dott. Kendler inoltre ha esaminato diversi dati collezionati dalla MacArthur Foundation Midlife Development su 794 coppie di gemelli, 324 dei quali omozigoti. Nel caso di gemelli non omozigoti, la percentuale di corrispondenza scende dal 32% all'8%.

    Differenti invece le ricerche di altri studiosi come Michael Bailey e Richard Pillard condotte su diversi gay che avevano un fratello gemello: almeno nel 50% dei casi il gemello di un omosessuale risulta essere anch'egli gay. Queste cifre sembrano indicare dunque che un qualche fattore genetico influenzi la sessualità, anche se non è chiaramente la sola causa.

    In USA molti gruppi a sostegno dei diritti civili gay si sono allarmati sentendo parlare di questa ricerca: il timore è che notizie del genere vengano strumentalizzate da parte di alcuni gruppi omofobici che da sempre screditano l'omosessualità cercando di farla classificare (come pontificava Hitler) alla stregua di una malattia o peggio, di una tara genetica magari facilmente prevenibile con la giusta "cura".

    In alcuni siti omofobici USA (tra cui persino un sito dei Mormoni gay, più preoccupati di difendere la Bibbia che i propri diritti!) si fa chiaramente accenno a queste ricerche come "cavallo di Troia" per asserire che in effetti quello omosessuale è un comportamento innaturale, non previsto da Dio nel suo piano del creato. "In fondo - asserisce uno di questi zelanti mormoni gay statunitensi - è ovvio che il retto non è l'organo predisposto ad ospitare un pene, è qualcosa di innaturale!" Vorremmo ricordare a certe persone che non è neppure previsto che l'uomo voli in aereo o vada a 180 con una BMW, Dio gli avrebbe dato le ali o le zampette di Bip-Bip, ma certe argomentazioni per alcuni personaggi hanno il fascino perverso del "ragionamento perfetto".

    Ad ogni modo sono molti gli omofobi convinti che un giorno qualche solerte dottore, dopo il Viagra e la pillola del giorno dopo, tirerà fuori una pillola anti-gay. Pensate che bello: "Non volete che vostro figlio sia una checca? Prendete questa pillolina (niente supposte, per carità) e la virilità del vostro ceppo familiare è garantita". Siamo chiaramente nella fantascienza, per fortuna, ma siamo in piena epoca "clonatoria", e da più parti già si parla della possibilità non troppo remota di avere un "figlio a richiesta", con il giusto quoziente intellettuale, bello, biondo, e magari propenso alla matematica e alla borsa. Se da una parte l'evoluzione della genetica potrebbe permettere a molte coppie gay - almeno in teoria - di poter avere un figlio proprio, dall'altra certe ricerche, specie se strumentalizzate dalla comunità omofoba, potrebbero prestare il fianco all'idea dell'omosessualità come "tara genetica".

    Al di là delle speculazioni di parte, però, penso sarebbe più interessante studiare il caso di coppie di fratelli gemelli gay da un profilo psicologico. Se è vero che il diventare gay oltre che dai geni deriva da alcuni fattori ambientali, come escludere da tali fattori il crescere con un fratello identico a noi? Se per alcuni l'amore - specie se gay - può essere collegato al narcisismo, cosa prova un gay a vedersi di fronte una perfetta copia di se stesso? É ovvio che non tutti hanno la fortuna di avere un fisico invidiabile o un volto da modello, ma comunque per chi è gay crescere con una persona identica a sé deve essere davvero curioso. Specie se, come sembra emergere da numerosi casi (non riportati, chissà perchè, dai sondaggi), spesso e volentieri tra i due fratelli nasce un rapporto affettivo non comune.

    Basta girare qualche sito Internet hard e scopriamo che l'amore incestuoso tra fratelli gay è uno degli argomenti più cliccati. Decine e decine di foto di bei ragazzi, di fratelli e amanti cresciuti assieme nella passione. E non c'è vergogna nè senso di colpa nei loro bei volti, solo il sorriso di chi ha trovato un compagno davvero unico con cui passare la vita. Scandaloso? Tragico? Disgustoso? La verità è che l'amore ha vie misteriose, e anche se qualcuno di quei ragazzi forse lo fa solo per sesso o peggio per soldi, in quelle foto il sentimento che emerge più chiaramente è un altro: l'affiatamento, la felicità, la gioia di vivere. Tornano alla mente i concetti giudaico-cristiani (e poi medievali) che stavano alla base del divieto assoluto di sposarsi tra stretti congiunti, un divieto che nasceva, basilarmente, dalla necessità pratica di evitare che da tali "infauste unioni" nascessero dei figli con tare genetiche. Eccola là, la genetica torna a perseguitarci ancora.

    Ma tra due fratelli gemelli (o sorelle) omosessuali non nascerà mai un figlio, il pericolo di tare genetiche stavolta è escluso, persino di quella presunta che farebbe diventare gay. E allora? Rimane lo sconcerto, l'anomalia sociale di due fratelli, identici come due statue dei dioscùri Castore e Polluce, che si amano. Anche i figli di Zeus, secondo alcuni, erano amanti. Ma a quei tempi, forse, la gente era meno ipocrita.

    Fonte
     
    Top
    .
  11. NeideLunare
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissimo.
    CITAZIONE
    Anche i figli di Zeus, secondo alcuni, erano amanti. Ma a quei tempi, forse, la gente era meno ipocrita.

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stop Babe

    Group
    Administrator
    Posts
    54,261
    Location
    dalla città che i TH hanno scelto per lasciare un segno indelebile: Modena!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Scandaloso? Tragico? Disgustoso? La verità è che l'amore ha vie misteriose, e anche se qualcuno di quei ragazzi forse lo fa solo per sesso o peggio per soldi, in quelle foto il sentimento che emerge più chiaramente è un altro: l'affiatamento, la felicità, la gioia di vivere

    Olè!!
     
    Top
    .
  13. °GinevrA°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    AH.
     
    Top
    .
  14. NeideLunare
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma solo io mi commuovo quando leggo 'ste cose?xD
     
    Top
    .
  15. °GinevrA°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nah, io non mi commuovo ...

    Io esulto.
     
    Top
    .
44 replies since 19/11/2009, 10:36   3639 views
  Share  
.