ANGEL

Dorotea De Spirito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. destinazionwth
        +1   -1
     
    .

    User deleted





    ANGEL di Dorotea De Spirito
    ed. Mondadori
    Data di uscita: 8/10/2009

    E’ appena uscito Angel, di Dorotea De Spirito, secondo romanzo, dopo Destinazione Tokio Hotel, che la scrittrice italiana pubblica con Mondadori. A scanso di equivoci, va detto che è un libro scritto da un’autrice giovane, destinato ad un pubblico giovane. E romantico…

    Se La Ragazza Drago. L’eredità di Thuban di Licia Troisi (altro urban fantasy per ragazzi italiano) si svolgeva vicino Roma, Angel di Dorotea De Spirito non si allontana poi di molto. Si ambienta, infatti, a Viterbo. Bella cittadina laziale che conserva, tutt’intorno, antiche vestigia etrusco/romane, uno splendido quartiere medievale (San Pellegrino), il Palazzo dei Papi, nelle cui sale nacque la parola e il concetto stesso di Conclave.
    Quindi chi, meglio di Dorotea De Spirito, viterbese, poteva avere le suggestioni necessarie per creare un romanzo come Angel? Questa è la storia che ci racconta: da molti secoli, tra le antiche mura di Viterbo (probabilmente il “Quartiere San Pellegrino”), vive, in segreto e pacifica convivenza con gli esseri umani, una comunità di angeli. Tra loro troviamo Victoria, Vichy, che, a differenza dei suoi simili, non possiede le ali e che, per questo motivo, vive con un costante senso di disagio e di estraneità. Ciononostante, cerca di portare avanti la sua vita come un’adolescente qualsiasi, dividendosi tra scuola, amici e famiglia. Ma un giorno, in città, arriva un ragazzo, Guglielmo…

    Un ragazzo che si rivela essere un demone. Terribilmente pericoloso. Ma di cui Vichy si innamora perdutamente.

    Potrà il destino riservare una possibilità all’amore maledetto tra un angelo e un demone. O le loro opposte nature li terrano eternamente divisi?

    Dorotea De Spirito
    Angel
    Mondadori
    E 15,00
    Età di lettura: da 14 anni in poi.


    A me e' piaciuto molto. E' dolce , vagamente noir e molto poetico.
    La figura di Guglielmo e' affascinante... :wub:
    Ma ci sono altri personaggi molto simpatici e misteriosi.
    Ciauuu







     
    Top
    .
7 replies since 15/10/2009, 10:09   133 views
  Share  
.