J.K Rowling.

E tutta la saga di Harry Potter.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bad_Reita_DieBixarre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    saranno scontati e infantili e quello che volete, io li adoro.. ogni tanto prendo e rileggo tutta la saga.. ora lo sto facendo di nuovo, sono al secondo! comunque non fermatevi a pensare che siano scontati, leggeteli prima! ^^
     
    Top
    .
  2. EmyMusic4e
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io AMO letteralmente la saga.
    Ho cominciato a leggerla in terza elementare e non ho più smesso.
    I libri continuo a rileggerli e ormai li so a memoria.
    Sono davvero emozionanti, soprattutto il sette che è il mio preferito.
    Ah, io ho l'indirizzo per scrivere a J.K.Rowling se interessa a qualcuno.
    Ho già scritto una volta e mi ha risposto l'agente ma ritento.
    Se qualcuna è interessata me lo dica!
     
    Top
    .
  3. •EriKa™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazze! Io il 22 Agosto ero a Dublino e giravo in un negozio di libri di seconda mano.
    Ho trovato tutta la saga di HP in lingua originale e l'ho comprata!
    Ero emozionatissima e la signora che me li ha venduti ha detto "Dirò alla ragazza che me li ha venduti, che li ho dati a una ragazza che ama questa saga ed era emozionata come una bambina di 6 anni"
     
    Top
    .
  4. EmyMusic4e
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Posso immaginare com'eri felice!
    Io ho solo il settimo in inglese.
     
    Top
    .
  5. •EriKa™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sto leggendo ora il terzo.
    *.*
     
    Top
    .
  6. EmyMusic4e
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Te la cavi bene con l'inglese?
     
    Top
    .
  7. ;Catch the Wind
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io ho solo il settimo in inglese, versione americana portato da mia zia tra l'altro e pesa un mattone .-.
    Si trovano anche in italia gli originali inglesi ma comprarli altrove è altra cosa (: Io poi sono una capra in inglese quindi ahahah
     
    Top
    .
  8. EmyMusic4e
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Si trovano anche in italia gli originali inglesi ma comprarli altrove è altra cosa

    Ya ya
     
    Top
    .
  9. Lissie‚
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io una volta ho visto il settimo in Inglese in una libreria della mia città.


    CITAZIONE (Danidù! @ 10/4/2009, 10:11) 
    mi mancano le litigate tra Ron e Hermione ç___ç XD

    CITAZIONE
    Chi lo reputa tale è perchè ha già dei pregudizi. Magia, scuola ecc ok libro per bimbi. Invece no! Una volta a scuola, non ricordo perchè, ad inglese si era finiti a parlare di harry potter e la prof fa "Io li ho letti... e quel libro lì è qualcosa di fantastico! Tu apri quel libro e ancor prima di leggere senti la magia uscirne!" io ero così *_____* quando disse queste parole *____*

    santa Prof *__*
    invece io in 2 superiore avevo una pagina del libro di inglese dedicata a Harry e c'erano delle domande sul libro e siccome ero l'unica ad averlo letto la prof diceva sempre "esperta,è giusta la risposta?"XD

    Una volta anche noi l'abbiamo studiato in Inglese e in Antologia.
    Io ed altri compagni eravamo fissatissimi e sapevamo tutto xD
    Comunque non credo proprio che sia una saga per bambini,insomma provate a fare leggere Deathly Hallows ad un bambino,non ci capirà nulla.

    CITAZIONE (Cominciava Così @ 20/4/2009, 16:23) 
    CITAZIONE (Elis; @ 12/4/2009, 12:40)
    Ed io non riesco a capacitarmi di come sia possibile, davvero. Twilight è un mondo totalmente diverso, una storia d'amore circondata da accenni di azione e avventura. HP è un libro che ti segna davvero...

    Beh diciamo semplicemente che tutte le bambine afflitte da Pottermania cinque o sei anni fa adesso sono cresciute e hanno deciso che Twilight è un libro più consono alla loro vita da teenager xD Riprendo un'opinione diffusa da molte fan accanite di Twilight che ho visto più più volte in Yahoo Answer , non parlo certo per tutti per fortuna xDD
    Però è vero che oggi va più di moda Twilight che Harry Potter, soprattutto per le ragazze.. Il che per me è insopportabile e doloroso, avendo comunque letto Twilight e considerato che non è male come libro. E' solo una questione di sentimenti tutta mia, non è per la Meyer che reputo abbastanza brava anche se non ai livelli della Rowling. E' proprio una cosa mia non ci posso fare niente ò__ò sentire di tante ragazzine che dicano esplicitamente che Twilight ha preso di Harry Potter mi irrita ò___ò

    Comunque AnnaBbbrutta hai ragione, i Doni della Morte è qualcosa di fenomale. E' pieno di azione e non ti annoia mai, ma c'è così sentimento che alla fine del libro mi batteva forte il cuore.
    SPOILER (click to view)
    La scena del cimitero con Hermione a Godric's Hallow e più che stupenda, i pensieri di Harry nei capitoli finali ti mettono un groppo al cuore come non mai, il capitolo a King's Cross è strappalacrime per non parlare delle varie morti.
    A parte quella di Fred , DICO, FRED ç_ç , più di tutti mi ha colpito quella di Colin Canon. Perchè è passata nettamente in sordina e nessuno se n'è ricordato, perchè era minorenne e perchè Harry quando lo guarda e pensa a quanto sia piccolo da morto , ha avuto un peso nello stomaco così come l'ho avuto io. Sinceramente mi dispiace molto se tagliassero la sua morte dall'ultimo film, perchè non mi smebra il caso ora che hanno a disposizione ben due film per fare una cosa per bene -_-
    Anche se sarà sicuramente così considerato che non hanno più l'attore xD

    Ahhhh i Doni della Morte c.c
    Lo lessi in quattro giorni e alla fine piangevo come una cretina.
    Piiiiiton ç____ç


    Ok,ho appena fatto un EPIC fail.
    Nel senso,ho scritto in questo topic noncurante del fatto che avessi già scritto tempo fa.
    E ho ribadito le stesse cose '-' non mi smentisco proprio eh.
     
    Top
    .
  10. •EriKa™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (EmyMusic4e @ 31/8/2010, 13:39) 
    Te la cavi bene con l'inglese?

    Ti rispondo con milioni di anni di ritardo, scusa! FAIL ME.
    Comunque si me la cavo abbastanza bene, non mi risulta eccessivamente difficile leggere HP in lingua madre.
     
    Top
    .
  11. EmyMusic4e
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me è un po' più difficile! :D
    CITAZIONE
    Lo lessi in quattro giorni e alla fine piangevo come una cretina.

    Io ho passato un finesettimana chiusa in camera a leggere.
    Avrei quasi saltato i pasti ma i miei continuavano a rompere!
    Dopo mi girava un sacco la testa!XD
    Ma sono rimasta lì con un'aria ebete pensando "E adesso?"
    CITAZIONE
    Ed io non riesco a capacitarmi di come sia possibile, davvero. Twilight è un mondo totalmente diverso, una storia d'amore circondata da accenni di azione e avventura. HP è un libro che ti segna davvero...

    Beh diciamo semplicemente che tutte le bambine afflitte da Pottermania cinque o sei anni fa adesso sono cresciute e hanno deciso che Twilight è un libro più consono alla loro vita da teenager xD Riprendo un'opinione diffusa da molte fan accanite di Twilight che ho visto più più volte in Yahoo Answer , non parlo certo per tutti per fortuna xDD
    Però è vero che oggi va più di moda Twilight che Harry Potter, soprattutto per le ragazze.. Il che per me è insopportabile e doloroso, avendo comunque letto Twilight e considerato che non è male come libro. E' solo una questione di sentimenti tutta mia, non è per la Meyer che reputo abbastanza brava anche se non ai livelli della Rowling. E' proprio una cosa mia non ci posso fare niente ò__ò sentire di tante ragazzine che dicano esplicitamente che Twilight ha preso di Harry Potter mi irrita ò___ò

    Nonostante mi piaccia Twilight, credo che Twilight sia solo una moda in questo momento, ed è diventata tale solo grazie all'uscita dei film.
    Se ci pensate poi molte delle "fanatiche" di Twilight in questo momento sono ragazzine al di sotto dei dodici anni perciò la frase in grassetto mi sembra senza senso. (Poi non so quanto valga il mio parere in questo argomento dato che io ho 13 anni e mezzo:) )
    Harry Potter non è assolutamente infantile.
    Pure la mia prof di italiano li ha letti tutti!
    E conosco molti che ne sono appassionati
     
    Top
    .
  12. Lissie‚
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io voglio leggerlo in Inglese *-*
     
    Top
    .
  13. ´ tortellino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (•EriKa™ @ 31/8/2010, 13:07) 
    Ragazze! Io il 22 Agosto ero a Dublino e giravo in un negozio di libri di seconda mano.
    Ho trovato tutta la saga di HP in lingua originale e l'ho comprata!
    Ero emozionatissima e la signora che me li ha venduti ha detto "Dirò alla ragazza che me li ha venduti, che li ho dati a una ragazza che ama questa saga ed era emozionata come una bambina di 6 anni"

    Oddio Eri, 7 libri in valigia? pazza xD

    Io questo mese ho deciso di rileggerli tutti, sto ancora al quarto. Non mi stanca mai. (:
     
    Top
    .
  14. •EriKa™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (´ tortellino @ 30/12/2010, 01:12) 
    CITAZIONE (•EriKa™ @ 31/8/2010, 13:07) 
    Ragazze! Io il 22 Agosto ero a Dublino e giravo in un negozio di libri di seconda mano.
    Ho trovato tutta la saga di HP in lingua originale e l'ho comprata!
    Ero emozionatissima e la signora che me li ha venduti ha detto "Dirò alla ragazza che me li ha venduti, che li ho dati a una ragazza che ama questa saga ed era emozionata come una bambina di 6 anni"

    Oddio Eri, 7 libri in valigia? pazza xD

    Io questo mese ho deciso di rileggerli tutti, sto ancora al quarto. Non mi stanca mai. (:

    ahahahah Ste non puoi capire che fatica ahahah x'D
    Si, non stanca mai ♥
     
    Top
    .
  15. Piciua
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    uh ma questo topic lo aprii io anni faaa
     
    Top
    .
47 replies since 9/4/2009, 15:58   432 views
  Share  
.