J.K Rowling.

E tutta la saga di Harry Potter.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Danidù!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi mancano le litigate tra Ron e Hermione ç___ç XD

    CITAZIONE
    Chi lo reputa tale è perchè ha già dei pregudizi. Magia, scuola ecc ok libro per bimbi. Invece no! Una volta a scuola, non ricordo perchè, ad inglese si era finiti a parlare di harry potter e la prof fa "Io li ho letti... e quel libro lì è qualcosa di fantastico! Tu apri quel libro e ancor prima di leggere senti la magia uscirne!" io ero così *_____* quando disse queste parole *____*

    santa Prof *__*
    invece io in 2 superiore avevo una pagina del libro di inglese dedicata a Harry e c'erano delle domande sul libro e siccome ero l'unica ad averlo letto la prof diceva sempre "esperta,è giusta la risposta?"XD
     
    Top
    .
  2. Elis;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahah grande la prof*___________*
    comunque sììììì mi mancano troppo le litigate fra Hermione e Ron*_*
    La parte che mi è piaciuta tanto anche -ma prendo una a caso, poichè dell'ultimo sono rimasta affascinata... è perfetto!- è quando si baciano Harry e Ginny, com'è descritto: wow. E pooi Ron che si incazza, alla fine, quando Harry parla a Ginny nel sesto, è bruttissimo T__________T

    Sesto e settimo sono i più belli, a parer mio!

    comunqueeeeeeee mi daresti il link del forum?*_*
     
    Top
    .
  3. Danidù!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Elis; @ 10/4/2009, 17:54)
    comunqueeeeeeee mi daresti il link del forum?*_*

    certo *-* te lo mando via mp per evitare di fare spam XD
     
    Top
    .
  4. Elis;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ooooookay :D

    Comunque, io cerco uno pieeeeeno, ma non ce ne sono proprio!
     
    Top
    .
  5. Cominciava Così
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uhuhu la saga che adesso è stata sppiantata da quella "meraviglia " di Twilight.
     
    Top
    .
  6. Elis;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cominciava Così @ 12/4/2009, 12:18)
    Uhuhu la saga che adesso è stata sppiantata da quella "meraviglia " di Twilight.

    Ed io non riesco a capacitarmi di come sia possibile, davvero. Twilight è un mondo totalmente diverso, una storia d'amore circondata da accenni di azione e avventura. HP è un libro che ti segna davvero...
     
    Top
    .
  7. Cominciava Così
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Elis; @ 12/4/2009, 12:40)
    CITAZIONE (Cominciava Così @ 12/4/2009, 12:18)
    Uhuhu la saga che adesso è stata sppiantata da quella "meraviglia " di Twilight.

    Ed io non riesco a capacitarmi di come sia possibile, davvero. Twilight è un mondo totalmente diverso, una storia d'amore circondata da accenni di azione e avventura. HP è un libro che ti segna davvero...

    Beh diciamo semplicemente che tutte le bambine afflitte da Pottermania cinque o sei anni fa adesso sono cresciute e hanno deciso che Twilight è un libro più consono alla loro vita da teenager xD Riprendo un'opinione diffusa da molte fan accanite di Twilight che ho visto più più volte in Yahoo Answer , non parlo certo per tutti per fortuna xDD
    Però è vero che oggi va più di moda Twilight che Harry Potter, soprattutto per le ragazze.. Il che per me è insopportabile e doloroso, avendo comunque letto Twilight e considerato che non è male come libro. E' solo una questione di sentimenti tutta mia, non è per la Meyer che reputo abbastanza brava anche se non ai livelli della Rowling. E' proprio una cosa mia non ci posso fare niente ò__ò sentire di tante ragazzine che dicano esplicitamente che Twilight ha preso di Harry Potter mi irrita ò___ò

    Comunque AnnaBbbrutta hai ragione, i Doni della Morte è qualcosa di fenomale. E' pieno di azione e non ti annoia mai, ma c'è così sentimento che alla fine del libro mi batteva forte il cuore.
    SPOILER (click to view)
    La scena del cimitero con Hermione a Godric's Hallow e più che stupenda, i pensieri di Harry nei capitoli finali ti mettono un groppo al cuore come non mai, il capitolo a King's Cross è strappalacrime per non parlare delle varie morti.
    A parte quella di Fred , DICO, FRED ç_ç , più di tutti mi ha colpito quella di Colin Canon. Perchè è passata nettamente in sordina e nessuno se n'è ricordato, perchè era minorenne e perchè Harry quando lo guarda e pensa a quanto sia piccolo da morto , ha avuto un peso nello stomaco così come l'ho avuto io. Sinceramente mi dispiace molto se tagliassero la sua morte dall'ultimo film, perchè non mi smebra il caso ora che hanno a disposizione ben due film per fare una cosa per bene -_-
    Anche se sarà sicuramente così considerato che non hanno più l'attore xD


    Edited by Cominciava Così - 20/4/2009, 21:13
     
    Top
    .
  8. ;B e t t y
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    un tempo lo amavo ed era tutta la mia vita
    *sul serio xDxDxDxDxD*
    adesso mi piace ancora ma non come all'epoca

    poi non sono libri per bambini
    perchè se leggete gli ultimi 2-3 sono molto più "adulti"
    e l'ultimo è il più bello comunque
    è una cosa spettacolare

    anche perchè i personaggi crescono,quindi negli ultimi libri si parla anche di cose tipiche dell'adolescenza come le litigate,i primi amori/baci/pomiciate ecc.

    e comunque ci ho provato a leggere twilight,ma non ci sono riuscita,non mi è piaciuto.
    Nessun libro è riuscito ad eguagliare harry potter,e anche se non sono più "fan" rimane la mia saga preferita

    in sintesi:Harry Potter è *____________________*

    CITAZIONE
    Comunque AnnaBbbrutta hai ragione, i Doni della Morte è qualcosa di fenomale. E' pieno di azione e non ti annoia mai, ma c'è così sentimento che alla fine del libro mi batteva forte il cuore.

    quoto
    i doni della morte è il più bello di tutta la saga e la chiude in grande stile,l'ho letto in soli 4 giorni e alla fine ho pianto.
    Certo non è in stile "beautiful" come il sesto,perchè comunque non ci sarebbe stato spazio per gli amori in un libro come quello che è troppo "crudo" e drammatico.

    CITAZIONE
    La parte che mi è piaciuta tanto anche -ma prendo una a caso, poichè dell'ultimo sono rimasta affascinata... è perfetto!- è quando si baciano Harry e Ginny, com'è descritto: wow. E pooi Ron che si incazza, alla fine, quando Harry parla a Ginny nel sesto, è bruttissimo T__________T

    in quella parte ci sono rimasta malissimo
    proprio quando stavano pomiciando doveva entrare Ron?
    e poi pure si incazza

    CITAZIONE
    invece io in 2 superiore avevo una pagina del libro di inglese dedicata a Harry e c'erano delle domande sul libro e siccome ero l'unica ad averlo letto la prof diceva sempre "esperta,è giusta la risposta?"XD

    anche io ho fatto una traduzione su hp con il questionario alla fine
    era facilissimo inutile dirlo
    e io ho suggerito la traduzione a tutti xD
     
    Top
    .
  9. •EriKa™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io AMO questa saga.
    Gli unici libri che per me non sono soltanto semplici libri.
    Gli unici libri che mi hanno insegnato TANTISSIMO, sulla vita, sull'amicizia, sull'amore, sul combattere per difendere ciò che è giusto, sulla lealtà verso i propri amici...questi libri non sono solo magia, bacchette e formule magiche.
    Questi libri insegnano molto.
    Io ho iniziato a leggerli che avevo nemmeno 8 anni.
    Nessun'altra saga mi ha preso come questa. E ho fatto di J.K Rowling il mio idolo.
    Per me Harry Potter è un pezzo di vita.
     
    Top
    .
  10. Antea;LollipopLuxury»
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (•EriKa™ @ 23/7/2009, 13:31)
    io AMO questa saga.
    Gli unici libri che per me non sono soltanto semplici libri.
    Gli unici libri che mi hanno insegnato TANTISSIMO, sulla vita, sull'amicizia, sull'amore, sul combattere per difendere ciò che è giusto, sulla lealtà verso i propri amici...questi libri non sono solo magia, bacchette e formule magiche.
    Questi libri insegnano molto.
    Io ho iniziato a leggerli che avevo nemmeno 8 anni.
    Nessun'altra saga mi ha preso come questa. E ho fatto di J.K Rowling il mio idolo.
    Per me Harry Potter è un pezzo di vita.

    Hai detto tutto tu.
    E' merito suo se mi sono appassionata alla lettura.
    Ogni libro della saga di Harry Potter fà ormai parte della mia vita. Sono dei libri che rileggerei sempre e che non credo proprio dimenticherò.
     
    Top
    .
  11. •EriKa™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si, esatto Antè.
    è stata proprio J.K Rowling a farmi innamorare della lettura ♥
     
    Top
    .
  12. Elysapazza88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    letti i libri un paio di volte ciascuno...troppo affascinanti...seguito anche tutti i film anche se l'ultimo mi ha lasciato un poco l'amaro in bocca per tutte le parti saltate...
     
    Top
    .
  13. Cominciava Così
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Don’t you ever wonder what
    Will happen when it ends ?
    How can we let go of the
    Ones who we call friends?
    And I know, it’s only a story, but
    For so many it’s more than that
    It’s a world, all on its own where we
    Want to put on the Sorting Hat.

    I will miss the train ride in,
    And the pranks pulled by the twins.
    And though it’s no where I have been
    I’ll keep on smiling from the times I had with them.

    It’s an end of an era
    And I’m seeing clearer
    That nothing will ever be the same.


    Questa è una canzone appartenente al genere Wizarding Rock ,quei gruppi che scrivono canzoni su Harry Potter.
    "End of An Era" degli Oliver Boyd and the Remembralls penso rappresenti in poche righe tutto quello che vorrei dire.
     
    Top
    .
  14. foliedouce
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a me la saga di harry potter piace moltissimo *-*
    mi sono letta tutti i libri e ogni tanto ne prendo uno e me lo rileggo daccapo xD e questo è strano, se si considera che da un pò di anni a questa parte non leggo quasi nessun libro che non sia per scuola.
    ultimamente mi sono vista anche il film di hp e il principe mezzosangue e anche se qualcosa non era come la immaginavo, mi è piaciuto ^^
     
    Top
    .
  15. Elysapazza88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma il film su "H.P. e i doni della morte" qualcono sa quando è in uscita nelle sale?
     
    Top
    .
47 replies since 9/4/2009, 15:58   432 views
  Share  
.