Talk here

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. billiloveyou90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sesi said [A tout le monde] @ 25/8/2008, 12:50)
    allora, premetto che il mio post non vuole attaccare nessuno, non vuole ferire nessuno e non vuole offendere nessuno, è un post "generalizzante"...
    ma mi stanno un pò sui cojotes le persone che di ogni genere ne fanno uno "stile"...
    partendo dal fatto che ascolto musica metal ma non per questo mi definisco metallara, è un'etichetta che mi hanno dato gli altri e l'ho accettata in quanto in un certo senso mi ci rispecchio...
    è vero chi ascolta un genere si veste "a tema", ma mi sembra molto "commerciale" definirlo uno stile... io penso che uno si vesta in quel modo prima di tutto per identificarsi in una società piena di manichini vuoti, ma non per creare stile, semplicemente per distinguersi...
    Poi da questa distinzione si vengono a formare i vari gruppi, dove ognuno si riconosce per quello che ha dentro non per quello che appare...
    La società di oggi sta commercializzando anche il modo di vestire delle persone, oramai fra poco anche il metal diventerà commerciale...
    L'altra volta sono rimasta a bocca aperta, perchè sono entrata in una edicola e stava tipo una rivista per come "vestirsi punk e assumere lo stile punk alla perfezione"... oh, ma stiamo bene??!!!
    Uno si deve sentire "etichettato" per quello che ascolta, per quello che si sente dentro, non per il modo di vestire...
    Comodo vestirsi con una maglietta dei Maiden e un paio di anfibi, infilarsi in un gruppo di metallaroni spacca mascelle e passare per uno di loro... ma fino al momento in cui uno dei "spaccamascelle" non andrà da sto tizio a chiedergli che ascolta e questo non sa che rispondere...
    Persone che si vestono in un certo modo solo per MODA, solo perchè oramai grazie ai Tokio Hotel e altri gruppi l'essere ALTERNATIVO sta diventando una ragione di vita...
    ma per piacere!!!
    giorni fa mi sono sentita dire da un tizio che ascolta NU METAL da poco che io sono old, che sono fuori moda... prima di beccarsi un calcio nelle palle gli ho risposto "il metal non segue moda! gli AC/DC non sono old, sono immortali!"
    e qui continuano a girarmi le palline...

    ok sarò andata completamente OT, ho scritto un intervento che non finiva mai, ma va bene così, mi sono in parte sfogata...
    morale della favola: il metal, il punk o tutto quello che volete non ha una moda, non segue uno stile, non ci si veste così perchè ci va... la cosa deve venire da dentro e si deve ascoltare la musica giusta che comunica qualcosa ad ognuno di noi...
    e a fanculo avril lavigne e tutti questi falliti che fanno di ogni genere una moda!
    Amen!

    Non sei andata ot per quanto mi riguarda perchè è appunto questo che stavamo dicendo! Non sono metal, non ascolto musica metal, se non qualche canzone tipo degli AC/DC grazie a mio padre che li ascolta sempre e altre canzoni tipo Black Sabbath che però non so sinceramente di che genere fa parte ecc... Comunque non è questo il punto. Io credo che ognuno sia libero di esprimere se stesso come meglio crede e se un punk decidesse di vestire tutto acchittato da fighetto, ben venga, cavoli suoi, gusti suoi. La vita è sua e fa ciò che vuole, solo che una cosa mi infastidisce, è chi, come hai detto tu, si veste in un modo, fa finta di appartenere ad un gruppo di persone con gli stessi ideali e interessi e poi non è affatto come loro! Questo allora mi infastidisce. Appunto per questo io mi sento esclusa un po' da tutte le parti. Non mi sento parte di un gruppo vero e proprio per svariati motivi e per questo mi da fastidio quando mi etichettano dato che uno mi può definire punk, uno emo e l'altro ancora una truzza di quelle mai viste! Mi infastidisce perchè non è chiaro prima a me in che gruppo sto, figuriamoci loro che ne sanno! :wacko: Se sei andata tu ot allora io non so dove sono finita :lol:

    CITAZIONE (Sesi said [A tout le monde] @ 25/8/2008, 13:55)
    CITAZIONE (~*Kira*~ @ 25/8/2008, 13:48)
    Il contrario?.... Intendi dire che a seconda dello stile che si ha si sceglie la musica??..
    Non ho ben capito... :(

    nel senso che è lo stile che hai che molto spesso non c'entra con la musica che ascolti...

    no aspè ho ridetto la stessa cosa O.o no allora non ho capito xD

    Provo a chiarire io xD
    In pratica la musica influenza lo stile. Ecco tutto ^^
     
    Top
    .
  2. Worm Boy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (billiloveyou90 @ 24/8/2008, 20:32)
    un metallaro andare in giro con una golf rosa pallido

    Presente. image
     
    Top
    .
  3. † Black Star †
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Element @ 25/8/2008, 13:35)
    CITAZIONE († Black Star † @ 24/8/2008, 20:48)
    IO non ho capito ancora cosa intendete con lo stile metal...
    visto che il metal non ha mai avuto uno stile...

    Lo stile Metal comprende vestirsi di nero, tenere i capelli lunghi, portre stivali, pantaloni militari, o di pelle...ce l'ha eccome uno stile, anche perchè io me ne accorgo quasi sempre se incrocio un metallaro per strada, pur non conoscendolo.

    CITAZIONE (~*Kira*~ @ 24/8/2008, 18:26)
    A dir la verità la musica che si ascolta non centra niente con lo stile che si ha... xDD

    Spesso è invece il contrario.

    Ma dai non dire idiozie.
    Conosco banchieri in giacca e cravatta molto piu metallari di bambini che si vestono tutti alternativi.
    Io ascolto qualsiasi genere attinente al metal.Conosco le particolarità dei generi,le influenze le caratteristiche dei vari generi ecc.
    E,manchero di modestia,ma penso di capirne molto di piu del 90% dei miei coetanei in fatto di musica (metal e non).Non ho ne i capelli lungi,ne gli anfibi ne i mimetici.
    MA da quando un metallaro si veste di nero?Ma da quando un metallaro ha un modo di vestirsi?E chi l'ha detto che i metallari si vestono in quel modo?
    Mi sembra ovvio che tu sappia che il metal si divide in tanti generi che si differenziano per le influenze e le caratteristiche che non sto qui a spiegare (vedi alcuni generi col doppio pedale ecc ecc) e mi sembra ovvio che tutti i migliaia di gruppi si vestono diversamente.
    Facciamo finta che io voglio essere metallaro e mi vesto come si vestono i gruppi metal.
    Impossibile,sai perche?Anche nello stesso genere i musicisti si vestono come cavolo gli pare.
    p.s.:>E poi quei pantaloni ridicoli che si mette steve harris non me li metterei mai ( e lui ha fatto storia)
     
    Top
    .
  4. Element
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora io intendevo dire che la musica che si ascolta influenza lo stile.

    Riguardo ai metallari puoi pensarla come vuoi e poi mi sembra ovvio che un banchiere metallaro non vada al lavoro con la felpa dei behemot, ma vestito adeguatamente, ma lo stile esiste, pur essendocene molti diversi.
     
    Top
    .
  5. † Black Star †
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Element @ 26/8/2008, 13:55)
    Allora io intendevo dire che la musica che si ascolta influenza lo stile.

    Riguardo ai metallari puoi pensarla come vuoi e poi mi sembra ovvio che un banchiere metallaro non vada al lavoro con la felpa dei behemot, ma vestito adeguatamente, ma lo stile esiste, pur essendocene molti diversi.

    Non necessariamente la musica influenza lo stile.
    E di solito chi ascolta metal seriamente non va a definirsi lo stile del vestire
     
    Top
    .
  6. ( Accedi | Registrati )
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non sono d'accordo con chi dice che la musica influenza lo stile, io ascolto quasi tutti i generi di metal esistenti e non mi sono mai vestito da metallaro in vita mia e mai lo farò
     
    Top
    .
  7. billiloveyou90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma guardate che io, come forse qualcun altro ha detto, ho detto solo che la MAGGIOR PARTE delle volte la musica influenza lo stile delle persone! Dai io di metallari con felpe rosa a cuoricini rossi non ne ho mai visti! Forse perchè non chiedo che musica ascoltano...
     
    Top
    .
  8. † Black Star †
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (billiloveyou90 @ 26/8/2008, 17:03)
    Ma guardate che io, come forse qualcun altro ha detto, ho detto solo che la MAGGIOR PARTE delle volte la musica influenza lo stile delle persone! Dai io di metallari con felpe rosa a cuoricini rossi non ne ho mai visti! Forse perchè non chiedo che musica ascoltano...

    Ma sta di fatto che lo stile metal non esiste
     
    Top
    .
  9. billiloveyou90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma lo stile in generale, prende spunto soprattutto dai musicisti.
     
    Top
    .
  10. † Black Star †
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (billiloveyou90 @ 26/8/2008, 22:55)
    Ma lo stile in generale, prende spunto soprattutto dai musicisti.

    Ma i musicisti si vestono molto diversi tra loro
     
    Top
    .
  11. Worm Boy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (billiloveyou90 @ 26/8/2008, 17:03)
    Dai io di metallari con felpe rosa a cuoricini rossi non ne ho mai visti! Forse perchè non chiedo che musica ascoltano...

    Appunto... prova a chiedere che musica ascoltano e vedrai.
    Conosco tanti che si vestono da truzzo (me compreso) e ascoltano metal.
    Basta sparare caxxate per favore.
     
    Top
    .
  12. billiloveyou90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE († Black Star † @ 27/8/2008, 01:15)
    CITAZIONE (billiloveyou90 @ 26/8/2008, 22:55)
    Ma lo stile in generale, prende spunto soprattutto dai musicisti.

    Ma i musicisti si vestono molto diversi tra loro

    Sì ma da quello che so io che ho fatto un corso di moda e qualcosa la so, beh... gli stilisti prendono spunto dai musicisti, da ciò che li attira di più, vedono il pubblico cosa ascolta, copiano lo stile e personalizzano il tutto ed ecco che in giro troviamo i punk, dark, emo,ecc...

    Worm Boy chiederò in giro, come ho fatto ieri e hai ragione °_° Ma non tutti sono così!!! Quindi io non dico cazzate!
     
    Top
    .
  13. † Black Star †
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (billiloveyou90 @ 27/8/2008, 17:05)
    CITAZIONE († Black Star † @ 27/8/2008, 01:15)
    Ma i musicisti si vestono molto diversi tra loro

    Sì ma da quello che so io che ho fatto un corso di moda e qualcosa la so, beh... gli stilisti prendono spunto dai musicisti, da ciò che li attira di più, vedono il pubblico cosa ascolta, copiano lo stile e personalizzano il tutto ed ecco che in giro troviamo i punk, dark, emo,ecc...

    Worm Boy chiederò in giro, come ho fatto ieri e hai ragione °_° Ma non tutti sono così!!! Quindi io non dico cazzate!

    ma il metal non è ne stile ne moda
     
    Top
    .
  14. billiloveyou90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma quando mai ho detto che il metal è una moda???
     
    Top
    .
  15. † Black Star †
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (billiloveyou90 @ 27/8/2008, 17:10)
    Ma quando mai ho detto che il metal è una moda???

    se mi dici che gli stilisti prendono spunto dai musicisti entra in ballo la moda
     
    Top
    .
41 replies since 24/8/2008, 15:32   457 views
  Share  
.