Anoressia e Bulimia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ValeJuve;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([Fedo]»AcidMonKey™ @ 29/7/2008, 14:43)
    E' davvero stressante doer controllare tutto ciò che si mangia, maledirsi per ogni singolo boccone mandato giù e vivere aspettando di salire sulla bilancia per ottenere l'unica gratificazione rimasta: il peso, che continua a diminuire.

    si è esattamente così..
    soprattutto quando ti rendi conto che stai perdendo peso, se poi fai uno strappo alla regola ti senti una testa di cazzo e hai tutti i rimorsi.. anche per una cazzata che so, un gelato
     
    Top
    .
  2. .I MissYou}
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ho letto la lettera,perchè sono facilmente impressionabile e non è proprio il caso di rischiare che mi faccia lo stesso effetto che ha fatto a te...Quindi probabilmente mi son persa una parte senza la quale non posso commentare per bene. Solo...mi dispiace,e mi rendo conto che dirlo è poco.
    Spero solo che tu riesca ad uscirne, ma devi parlarne con qualcuno in grado di aiutarti!
     
    Top
    .
  3. [Fedo]»AcidMonKey™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    si è esattamente così..
    soprattutto quando ti rendi conto che stai perdendo peso, se poi fai uno strappo alla regola ti senti una testa di cazzo e hai tutti i rimorsi.. anche per una cazzata che so, un gelato

    Esatto, pensi che abbia reso inutile tutti gli sforzi...
    Anche perchè ci sono dei periodi dove si ha più fame. Anche se si mangia comunque pochissimo, a volte l'organismo ha bisogno di più cibo, quindi si sente la fame...e ti senti bene solo se continui a sentirla, quando sei "sazia" ti vengono i sensi di colpa, anche se in realtà non hai mangiato praticamente niente.
     
    Top
    .
  4. ~[ Kia__.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non credevo che ci fossero così tante persone con il mio stesso problema...
    Si, quella lettera è davvero aghiacciante...a me ha fatto perdere la testa.
    E il fatto è che io non voglio uscirne...perchè mi sento sicura...
    Ho una sicurezza in me stessa che non avevo mai avuto, perchè so di poter controllare la mia vita...anche se ora la mia vita è controllata dalla bilancia.

    CITAZIONE
    Ma non voglio diventare anoressica. Devo solo perdere 20 kg..>.<

    Fallo da un dietologo però...è un consiglio.
     
    Top
    .
  5. ValeJuve;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mamma mia Fedo sembra che sei nel mio cervello T.T giuro ragazze è quello che sento io preciso '-'
    cioè soprattutto se ne parlo con "leggerezza" è perchè bho forse non lo percepisco come un problema ancora per me, appunto sento di avere la situation sotto controllo
     
    Top
    .
  6. •~*LaFraSacred*~•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io devo perderne 10 perchè me l'hanno detto e non mi frega xD
     
    Top
    .
  7. marilyn84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io non vomito ma mangio in modo smisurato per punirmi oppure quando ho i nervi e sono incaxxata perchè so che mi fa male e mi fa diventare una "vacca grassa" e perchè mi calma anche perchè non penso più alle altre cose che mi fanno stare male. mangio tutto quello che riesco a trovare in giro, soprattutto cose dolci e grasse, credo si chiami binge eating disorder (BED) il mio... non riesco a controllarmi quando inizio, è assurdo. vorrei tanto smettere...


    Edited by marilyn84 - 29/7/2008, 18:34
     
    Top
    .
  8. [Fedo]»AcidMonKey™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me sinceramente la lettera ha shockato un pò..più che altro per i termini in cui parlava di anoressia e bulimia, ma non sono facilemnte suggestionabile, quindi non mi ha provocato nessun tipo di "reazioni"
    CITAZIONE
    E il fatto è che io non voglio uscirne...perchè mi sento sicura...
    Ho una sicurezza in me stessa che non avevo mai avuto, perchè so di poter controllare la mia vita...anche se ora la mia vita è controllata dalla bilancia

    Si, riuscire a controllare il cibo ti fa sentire...superiore. Pensi che può fare qualunque cosa, visto che sei riuscita a smettere di mangiare. Però, come dici tu, basta prendere un Kg per mandarti in crisi
     
    Top
    .
  9. » UgLy ~ *ß € t TH •
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    '-'

    O.O

    Mio Dio quella lettera .____________________.

    Comunque..io ho sofferto di problemi alimentari..questo inverno..ma non mangiavo proprioperchè stavo male psicologicamente..e non perchè mi vedevo grassa..
    Sono dimagrita moltissimo in poco tempo..ma poi come sono uscita dalla depressione verso maggio-aprile mi sono ripresa pian piano...l'unico problema è che ora sono davvero grassa..e voglio fare la dieta a tutti i costi devo perdere almeno 4 kg...ma la mia famiglia rompe il ca*** U_U
    E appena possono mi controllano .-.

    Comunque Kia mi dispiace molto...<3
     
    Top
    .
  10. .I MissYou}
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~[ Kia__. @ 29/7/2008, 14:54)
    Ho una sicurezza in me stessa che non avevo mai avuto, perchè so di poter controllare la mia vita...anche se ora la mia vita è controllata dalla bilancia.

    Appunto.
    Non stai controllando tu la tua vita, sei prigioniera di questo meccanismo.
    Però già il fatto che lo ammetti è un passo in avanti, solitamente le persone che ne soffrono lo negano.
     
    Top
    .
  11. <3 SpringNicht! <3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho letto quella lettera.
    sarà strano, ma sinceramente non mi ha fatto nessun effetto.
    e mentre leggevo pensavo... 'sono grassa?Amen, sono diventata così e così resterò.meglio in salute e con qualche kilo in più, che anoressica e con una cattiva salute.'
    E poi dopo aver letto questo mi sono guardata allo specchio: ed è vero, non sono magra come quelle modelle che si vedono sui giornali. Ho un pò di pancetta..e sinceramente...mi piaccio così.
    E anche se decidessi di non mangiare più o di diventare bulimica...alla fine non diventerei mai comunque come quelle top model, perchè alla fine la consistenza delle ossa è diversa.
    Uno può avere ossa più sottili e ossa più grosse.Non sò se mi sono spiegata...
    Già in 3 media feci un errore:per un mese avevo smesso di mangiare..non mi ricordo neanche il motivo...però mia madre si preoccupava e una volta si è persino messa a piangere dicendomi che se continuavo così mi avrebbe portata da un medico.
    e io mi sono detta 'ma che cavolo stò facendo?!' se non mangio ecc... non solo stò male io...ma faccio star male la gente che mi circonda. e da li..mangio e mangio u.u
    Mi dispiace per te che stai passando tutto questo...e spero che in un certo modo..capirai che è meglio avere qualche chilo in più che essere anoressica.
     
    Top
    .
  12. [Fedo]»AcidMonKey™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Mamma mia Fedo sembra che sei nel mio cervello T.T giuro ragazze è quello che sento io preciso '-'
    cioè soprattutto se ne parlo con "leggerezza" è perchè bho forse non lo percepisco come un problema ancora per me, appunto sento di avere la situation sotto controll

    Si, so cosa intendi...se cominciassi a dargli peso, probabilmente, mi senitrei...non so,...stupida...impotente.


    CITAZIONE
    Io non vomito ma mangio in modo smisurato per punirmi oppure quando ho i nervi e sono incaxxata perchè so che mi fa male e mi fa diventare una "vacca grassa" e perchè mi calma anche perchè non penso più alle altre cose che mi fanno stare male. mangio tutto quelli che riesco a trovare in giro, soprattutto cose dolci e grasse, credo si chiami binge eating disorder (BED) il mio... non riesco a controllarmi quando inizio, è assurdo. vorrei tanto smettere.

    Oddio, mi dispiace!
    Io non ci riuscirei mai...quando sono nervosa non mangio per niente. Anche se ho fame.E' una specie di..."calmante", mi co ncentro sulla fame e non più sul nervosismo...
     
    Top
    .
  13. *_Nat
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Più che altro quando mangi qualcosa che non dovresti mangiare, ti senti uno schifo per principio, perchè ti detti delle regole assurde agli occhi degli altri , assurde quasi anche per te stessa, dove anche solo una mollichina riuscirebbe a rovinarti una giornata.
    Hai la consapevolezza che non hai mangiato un cazzo, ma sei nervosa perchè hai mangiato , e soprattutto ti senti male perchè una mollichina di pane non puoi certo andarla a tirarla fuori in bagno.
    Perchè quella mollichina ti fa ingrassare eccome.
    E' tutta una psicologia distorta e malata, ma fin quando credi di avere tutto sotto controllo, la trovi la gioia più bella della tua vita.
    Detto che io sono sovrappeso di qualche chilo, ma c'è stato un periodo in cui sono riuscita a digiunare per una settimana intera, due anni fa, per motivi personali. E quella che ho scritto era la mia identica filosofia di vita.
    E ringrazio il cielo che non lo sia più .
    Spero che usciate da tutto questo, presto.
     
    Top
    .
  14. [Fedo]»AcidMonKey™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    l'unico problema è che ora sono davvero grassa..e voglio fare la dieta a tutti i costi devo perdere almeno 4 kg...ma la mia famiglia rompe il ca*** U_U
    E appena possono mi controllano .-.

    E tu saresti grassa!?!?O___________O
    Spero che stia scherzando...


    <3 SpringNicht! <3 hai perfettamente ragione.
    Ma chi iniza non mangiare lo fa proprio perchè non si piace, anche se è magrissimo, non sempre perchè vuole imitare le modelle delle riviste.
    Il fatto che tu ti piaccia è una gran cosa, ed è fantastico, sei fortunata.
    Ma c'è chi non riesce ad accettarsi, e allora cerca di "migliorarsi"...
    E chi non mangia, il più delle volte, sa benissimo cos'è l'anoressia, ma è convinto di essere diverso e di riuscire a fermarsi al momento giusto.
    "Voglio solo perdere un paio di Kg", ecco quello che pensa. Ma poi quei kili da perdere diventano 4, poi 5 poi 6 e così via...
    E' una specie di circolo vizioso, anche perchè meno mangi e meno hai fame. Finchè, ovviamente, non crolla il tuo corpo.



     
    Top
    .
  15. ~[ Kia__.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho sempre un elastico al polso, di quelli di plastica che se li tiri ti fanno male, non so se avete capito, e comunque quando ho fame lo tiro per farmi male e pensare ad altro...
     
    Top
    .
729 replies since 29/7/2008, 13:02   7692 views
  Share  
.