Aspiranti scrittrici?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. billiloveyou90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il mio sogno da piccola era quello di scrivere un libro e spero un giorno di riuscire a realizzarlo!
     
    Top
    .
  2. kiath90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è da sempre un mio sogno riuscire a scrivere un libro di cui sentirmi veramente soddisfatta.
    Scrivo dall'età di 11-12 anni, all'inizio scrivevo storie (la più lunga che ho scritto è formata da 31 capitoli) poi, con l'andare del tempo, ho cominciato a scrivere riguardo altro.
    Tipo ora scrivo articoli, nei quali commento fatti che mi hanno colpito particolarmente o anche quando sono triste, scrivo moltissimo.
    La scrittura è sicuramente il mezzo con cui riesco a espremere al meglio ciò che sento e credo che senza una penna in mano una volta al giorno, morirei. ^^
     
    Top
    .
  3. *Vampirofila <3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no. non mi piace scrivere. preferisco leggere.
     
    Top
    .
  4. Sesi said [A tout le monde]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (=MoonLight= @ 3/7/2008, 23:45)
    Sarebbe un sogno poter scrivere un libro...di idee ne avrei ma il problema sta nel finirlo XD io comincio mille storie e non ne finisco mai una XD ma si sa mai in futuro che ci riesca...sarebbe davvero un sogno realizzato *_*

    amòòò XD io vorrei pubblicare da qualche parte QUELLA storia XD ma mi arresterebbero per blasfemia allo stato puro X°D
     
    Top
    .
  5. [<3] Valee483
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ci sto provando solo all'opera da un pò *____*
     
    Top
    .
  6. ~ MiQi.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sarebbe un sogno poter scrivere un libro...di idee ne avrei ma il problema sta nel finirlo XD io comincio mille storie e non ne finisco mai una XD

     
    Top
    .
  7. » Vale;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    com'è che non ho mai notato questo topic? o.O
    comunque, ci sono anch'io, è da quando sono piccola mi porto dietro questo sogno...da tanto ho cominciato a scrivere un libro, ma è difficile riuscire a portarlo avanti, figuriamoci riuscire a concluderlo...poi tra l'università e tutto il resto, ho sempre poco tempo o finisco per lasciar perdere, invece dovrei mettermi lì il più possibile, trovare un minimo di tempo ogni giorno e continuare...anche perchè se non ci si lavora su costantamente, poi si rischia di perdere il filo della storia ed è difficile reinserirsi dal punto in cui lo si aveva lasciato...
     
    Top
    .
  8. Scricciolo.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    un sogno!
     
    Top
    .
  9. ,blood
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' il mio sogno nel cassetto.. scrivere un libro..
    Mio, per tutti.. *___*
    Comunque.. per ora leggo soltanto, un domani.. chi lo sa?

    CITAZIONE (kiath90 @ 24/8/2008, 18:58)
    è da sempre un mio sogno riuscire a scrivere un libro di cui sentirmi veramente soddisfatta.
    Scrivo dall'età di 11-12 anni.
    La scrittura è sicuramente il mezzo con cui riesco a espremere al meglio ciò che sento e credo che senza una penna in mano una volta al giorno, morirei. ^^

     
    Top
    .
  10. _*°Chanel°*_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la mia è una vicenda un po' strana, fatta di tante delusioni. Cercherò di non dilungarmi troppo nell'esporvela. Tutto è iniziato in prima media, quando la mia prof di italiano aveva detto a mia mamma durante un colloquio che avevo talento e che i miei temi si distinguevano nettamente da quelli dei miei compagni. A 12 anni, però, ero troppo piccola per poter pensare di scrivere un libro. Ho iniziato a scrivere un diario, ho cominciato a leggere sempre più libri (è così che si impara a scrivere) e al liceo ho avuto molte soddisfazioni visto che il mio voto in italiano non era mai inferiore a 9 (e ho sempre avuto insegnanti diversi dalla prima media al terzo anno di superiori che confermavano quello che aveva detto la prima prof). Poi, per mia sfortuna, il quarto e il quinto anno di superiori è arrivata una prof nuova a cui stavo particolarmente antipatica, non si sa perchè, i motivi sono un'incognita ancora adesso e i miei sogni sono crollati, perchè non faceva altro che cercare di sminuire sempre qualunque cosa facessi. Nel frattempo, avevo inoltrato richiesta a una casa editrice di Milano per chiedere se fossero stati interessati a leggere la bozza di un possibile libro che avevo scritto ma la loro risposta è stata solo NO, senza motivazione alcuna. Ho provato a chiedere in altre case editrici e mi sono sempre trovata la porta sbattuta in faccia, senza nemmeno che questi signori avessero il buon cuore di leggere perlomeno la bozza. Il mio sogno è rimasto e spero davvero di poterlo realizzare in futuro, non appena troverò l'ispirazione per un romanzo.
     
    Top
    .
  11. ~Vabi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Magari. Sarebbe molto bello.
    Amo scrivere..e per ora rimane solo una grande passione ^^
     
    Top
    .
  12. •{~Albtraum~}•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_*°Chanel°*_ @ 22/11/2009, 22:18)
    la mia è una vicenda un po' strana, fatta di tante delusioni. Cercherò di non dilungarmi troppo nell'esporvela. Tutto è iniziato in prima media, quando la mia prof di italiano aveva detto a mia mamma durante un colloquio che avevo talento e che i miei temi si distinguevano nettamente da quelli dei miei compagni. A 12 anni, però, ero troppo piccola per poter pensare di scrivere un libro. Ho iniziato a scrivere un diario, ho cominciato a leggere sempre più libri (è così che si impara a scrivere) e al liceo ho avuto molte soddisfazioni visto che il mio voto in italiano non era mai inferiore a 9 (e ho sempre avuto insegnanti diversi dalla prima media al terzo anno di superiori che confermavano quello che aveva detto la prima prof). Poi, per mia sfortuna, il quarto e il quinto anno di superiori è arrivata una prof nuova a cui stavo particolarmente antipatica, non si sa perchè, i motivi sono un'incognita ancora adesso e i miei sogni sono crollati, perchè non faceva altro che cercare di sminuire sempre qualunque cosa facessi. Nel frattempo, avevo inoltrato richiesta a una casa editrice di Milano per chiedere se fossero stati interessati a leggere la bozza di un possibile libro che avevo scritto ma la loro risposta è stata solo NO, senza motivazione alcuna. Ho provato a chiedere in altre case editrici e mi sono sempre trovata la porta sbattuta in faccia, senza nemmeno che questi signori avessero il buon cuore di leggere perlomeno la bozza. Il mio sogno è rimasto e spero davvero di poterlo realizzare in futuro, non appena troverò l'ispirazione per un romanzo.

    Oh dio non ti devi arrendere! Ce la farai prima o poi, non arrenderti mai! Hai ancora tantissimo tempo davanti!

    Io scrivo dalle elementari.
    Quello di pubblicare un libro è un sogno che porto avanti da anni ormai! Avevo iniziato a scrivere quella che sarebbe stata una "Raccolta di Racconti" ma dopo due anni di capitoli accennati, buchi vari, ho lasciato perdere.
    Purtroppo anche io faccio spesso così, inizio una storia e non la finisco.
    Per di più non ho scritto per 2 anni. Ho avuto un terribile blocco dello scrittore. Ho ricominciato da quest'anno, grazie ad un mio amico scrittore che mi ha fatto tornare "l'ispirazione" o più semplicemente quell'insieme di sensazioni e stati d'animo che predispone alla scrittura.
    Ora mi sono imbarcata in una nuova avventura, ho deciso di scrivere un romanzo fantasy. Una storia semplice, niente di esagerato o troppo complesso.
    Giusto per cercare di sbloccarmi del tutto e liberare anni di "fermo".
    Per un mese ho creato un quaderno con le schedature dettagliate dei personaggi, dei mondi, dei popoli (coinvolgendo tutti i miei amici) ed è da poco che ho iniziato a stendere la prima bozza del libro.
    Senza fretta, quando mi sento pronta.
    Spero davvero che un giorno il mio sogno si realizzi! ^^
     
    Top
    .
26 replies since 3/7/2008, 20:21   352 views
  Share  
.