Aspiranti scrittrici?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. •{~Albtraum~}•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_*°Chanel°*_ @ 22/11/2009, 22:18)
    la mia è una vicenda un po' strana, fatta di tante delusioni. Cercherò di non dilungarmi troppo nell'esporvela. Tutto è iniziato in prima media, quando la mia prof di italiano aveva detto a mia mamma durante un colloquio che avevo talento e che i miei temi si distinguevano nettamente da quelli dei miei compagni. A 12 anni, però, ero troppo piccola per poter pensare di scrivere un libro. Ho iniziato a scrivere un diario, ho cominciato a leggere sempre più libri (è così che si impara a scrivere) e al liceo ho avuto molte soddisfazioni visto che il mio voto in italiano non era mai inferiore a 9 (e ho sempre avuto insegnanti diversi dalla prima media al terzo anno di superiori che confermavano quello che aveva detto la prima prof). Poi, per mia sfortuna, il quarto e il quinto anno di superiori è arrivata una prof nuova a cui stavo particolarmente antipatica, non si sa perchè, i motivi sono un'incognita ancora adesso e i miei sogni sono crollati, perchè non faceva altro che cercare di sminuire sempre qualunque cosa facessi. Nel frattempo, avevo inoltrato richiesta a una casa editrice di Milano per chiedere se fossero stati interessati a leggere la bozza di un possibile libro che avevo scritto ma la loro risposta è stata solo NO, senza motivazione alcuna. Ho provato a chiedere in altre case editrici e mi sono sempre trovata la porta sbattuta in faccia, senza nemmeno che questi signori avessero il buon cuore di leggere perlomeno la bozza. Il mio sogno è rimasto e spero davvero di poterlo realizzare in futuro, non appena troverò l'ispirazione per un romanzo.

    Oh dio non ti devi arrendere! Ce la farai prima o poi, non arrenderti mai! Hai ancora tantissimo tempo davanti!

    Io scrivo dalle elementari.
    Quello di pubblicare un libro è un sogno che porto avanti da anni ormai! Avevo iniziato a scrivere quella che sarebbe stata una "Raccolta di Racconti" ma dopo due anni di capitoli accennati, buchi vari, ho lasciato perdere.
    Purtroppo anche io faccio spesso così, inizio una storia e non la finisco.
    Per di più non ho scritto per 2 anni. Ho avuto un terribile blocco dello scrittore. Ho ricominciato da quest'anno, grazie ad un mio amico scrittore che mi ha fatto tornare "l'ispirazione" o più semplicemente quell'insieme di sensazioni e stati d'animo che predispone alla scrittura.
    Ora mi sono imbarcata in una nuova avventura, ho deciso di scrivere un romanzo fantasy. Una storia semplice, niente di esagerato o troppo complesso.
    Giusto per cercare di sbloccarmi del tutto e liberare anni di "fermo".
    Per un mese ho creato un quaderno con le schedature dettagliate dei personaggi, dei mondi, dei popoli (coinvolgendo tutti i miei amici) ed è da poco che ho iniziato a stendere la prima bozza del libro.
    Senza fretta, quando mi sento pronta.
    Spero davvero che un giorno il mio sogno si realizzi! ^^
     
    Top
    .
26 replies since 3/7/2008, 20:21   354 views
  Share  
.