Libri preferiti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. •EriKauLitz{Mò<3}™•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora...anche a me piace moltissimo "Cuore di inchiostro" di Cornelia Funke!!!!!!!!!!!!!!!!!!! *-* Il seguito un po di meno!
    I miei preferiti sono senza dubbio tutti e 7 gli Harry Potter poi "La bambinaia francese" di Bianca Pitzorno, la trilogia delle "Cronache del mondo Emerso" di Licia Troisi, ma uno che mi ha colpito particolarmente...che mi ha commossa e che mi ha fatto cambiare idea sulle donne è stato "Lettera ad un bambino mai nato" di Oriana Fallaci. *-*

    [QUOTE=GiuGi_lunatika,8/2/2008, 15:30]
    Allura...

    Poi è molto carino "Ascolta il mio cuore" di Bianca Pitzorno... una delle mie scrittrici preferite.

    [QUOTE]

    Si *____________*
    e anche "Il re dei ladri" di Cornelia Funke è stupendo *-*

     
    Top
    .
  2. BaByScReAm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    oddio...io qui vado nel panico perchè adoro il 60/70% dei libri che ho letto...
    al primo posto credo proprio Happy Potter, l'intera saga, perchè è con questi lbri che ho cominciato a leggere...
    poi la saga di Twilight e L'Ospite di Stephenie Meyer...
    tutto ciò che è scaturito dalla penna di Dan Brown ovvero Il Codice Da Vinci, Crypto, Angeli e Demoni e Le Verità del ghiaccio (sempre se non ne ha pubblicati altri xD)...
    poi Il Re Dei Ladri e Cuore d'inchiostro (del quale sto leggendo il seguito) di Cornelia Funke...
    la trilogia de Le Guerre del Mondo Emerso di Licia Troisi...
     
    Top
    .
  3. yasaii kira
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GiuGi_lunatika @ 8/2/2008, 14:30)
    Poi è molto carino "Ascolta il mio cuore" di Bianca Pitzorno... una delle mie scrittrici preferite.

    io amavo quel libro quando ero bambina, non sai quanti ricordi hai fatto riemergere :1:
    vorrei rileggerlo adesso per vedere che effetto mi fa

    CITAZIONE (IRA3181 @ 25/2/2008, 23:00)
    mi è capitata la sfortuna di leggere (più che altro sotto consiglio\nemmenotantoconsiglio del prof di lettere)

    - Jack frusciante è uscito dal gruppo

    mammamia.. una cagata tardoadolescenziale (come amerebbe descriverlo brizzi) con un uso inutile e spropositato di scurrilità gratuite, e citazioni qua e là comprensibili a pochi..

    ahaha quel libro è stupendo se lo leggi all'età giusta XD
    mi sa che tu lo hai letto che eri già troppo matura
    c'è stato un periodo della mia vita in cui l'ho amato, credo che ora farebbe schifo anche a me


    CITAZIONE (*_Nat @ 29/5/2008, 08:47)
    non sopporto tutta la serie di Twilight mi dovete scusare ^.^'

    ma allora non sono l'unica qui dentro!!! mi sentivo sola XD
     
    Top
    .
  4. { Unintended
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mmm

    allora direi "cent'anni di solitudine" di Marquez (la trama è impossibbile da scrivere in poche righe: è così ricco di notazie, ma così coinvolgente che non si distingue più cioò che è reale e ciò che non lo è), "Orgoglio e pregiudizio" (una storia d'amore tra Elizabeth e Darcy ostacolata dai pregiudizi di lei e l'orgoglio di lei, nell'inghilterra del 1800... dolce, ma allo stesso tempo vero) ed "eragon" (un fantasy: Un ragazzo trovaa un'uovo di drago che si schiude per lui e si ritrova a tenere in mano il destino di una nazione tra magi, bene e male)
     
    Top
    .
  5. .Elenù.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora i libri della Meyer e della Rowling *-*
    CITAZIONE (Marvash» @ 27/8/, 16:29)
    Happy Potter, l'intera saga, perchè è con questi lbri che ho cominciato a leggere...

     
    Top
    .
  6. .MoodyHurts;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora tutti i libri di Stephanie Meyer *-*
    Ne ho letti tanti altri ma non mi colpiscono come i suoi.
     
    Top
    .
  7. Fragolina<3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In assoluto la saga di Twilight della Meyer
    Li ho adorati dal primo all'ultimo...
    Sono molto belli!
     
    Top
    .
  8. billiloveyou90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io mi sto dedicando alla lettura dei romanzi della mia bisnonna '-' è bello leggerli dato che sono ambientati nell'800/inizio 900... Sembra tutto magico, appena leggo la prima parola vengo catapultata in quegli anni e quando chiudo il libro è come se mi sentissi spaesata...Non so quali sono i miei preferiti a dire il vero, perchè nel bene o nel male ho tratto cose positive da tutti i libri che ho letto fino ad ora e rivedendo i miei libri preferiti di qualche mese fa, di qualche anno fa, non rappresentano i miei gusti attuali. Non so se sono riuscita a farmi capire. Dico che in ogni periodo che affrontiamo della vita, c'è un libro che ci da tanto, ma se lo leggiamo solo una settimana dopo quel 'periodo', quel libro è uno dei tanti... Non sono solita guardare troppo la forma ecc...Ciò che conta per me sono i contenuti e le emozioni. E quest'ultime sono in evoluzione continua...In poche parole, non so rispondere a questa discussione xD
     
    Top
    .
  9. ~•»DarkAngel«†~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Happy Potter, l'intera saga, perchè è con questi lbri che ho cominciato a leggere...

     
    Top
    .
  10. •DeViL tHe RaStA•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    In assoluto la saga di Twilight della Meyer
    Li ho adorati dal primo all'ultimo...
    Sono molto belli!

     
    Top
    .
  11. oO.Dani.Oo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ce ne sono tanti preferiti.
    Uno stupendo è L'incompreso di Montgomery.
    Sicuramente lo conoscete, sono state fatte tante versioni di film su questo libro, e ogni volta che lo leggo o che lo vedo non posso fare a meno di piangere. ._.
     
    Top
    .
  12. G.Listing;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Happy Potter, l'intera saga, perchè è con questi lbri che ho cominciato a leggere...

    La saga della Meyer non l'ho letta più di una volta.. **
     
    Top
    .
  13. Razzle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In questo momento apprezzo molto "Memorie dal sottosuolo" di Dostoevskij
     
    Top
    .
  14. ,blood
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    "Mondo senza fine" - ken Follett
    e poi uno che mi è rimasto impresso, lo lessi a 12 anni, ma voglio rileggrlo.. il problema è che io lo presi dalla biblioteca della scuola media XD
    Il titolo è "Ma Lyddie non sarà schiava" di Paterson Katherine..
    Lo adoro davvero *.*
     
    Top
    .
  15. sathine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    adesso metto in parte morgan di morgan...
    un bel libro..non è un libro come si potesse pensare con una storia ecc...è semplicemente un intervista molto molto lunga più o meno durata un anno...nel libro si dicono molte cose vere.
    si parla di tutto da battisti e tenco e de andrè all'anarchia e alla tv di oggi un bel libro.
     
    Top
    .
52 replies since 24/11/2007, 16:30   902 views
  Share  
.