NIRVANA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Relloween
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mah gruppo sopravvalutato e quasi costruito a tavolino seguendo le mode del momento...i nirvana sono stati coloro che hanno avuto maggior risalto senza avere meriti così grandi...proprio come i sex pistols lo sono stati per il punk
    decisamente meglio gli Alice in Chains e gruppi post grounge come i Creed ^_^
     
    Top
    .
  2. Vanasia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    i Nirvana sono i Nirvana!
     
    Top
    .
  3. »Fedo51{Spacë MönKëy}
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    io non adoro kurt cobain come uomo che ha preferito morire e ha lasciato sua figlia.....io adoro kurt cobain come chitarrista...come cantante....come membro dei nirvana....le loro canzoni mi hanno dato qualcosa..e questo è anche grazie a lui.....certo anche io non sono contenta che si sia suicidato...ma chi sono io per dare giudizi e dire che non era abbastanza forte e quindi si è voluto suicidare??..

    Quoto. E' inutile mitizzarlo come persona, secondo me...
     
    Top
    .
  4. † Sillva †
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Leggete cosa dice Yngwie Malmsteen su di loro, io quoto tutto:

    -Kurt Cobain, Nirvana "Milk It":

    M: Dio Mio.....spegni subito! (Silenzio, si prende la testa fra le mani). Penso che sia la cosa peggiore che abbia mai sentito in tutta la mia vita. E' catastrofico.

    H R: Ma puoi capire che alcuni artisti hanno bisogno di reagire, di ribellarsi ad una cultura prestabilita?

    M: No, non posso capire come si possa incidere MERDA simile. Chi è?

    H R: Kurt Cobain dei Nirvana....

    M: Ah si? Pensavo suonasse meglio di cosi'. Lascia che ti chieda una cosa: Se uno dei tuoi colleghi, volontariamente o no, riempisse un suo articolo di errori di ortografia, cosa ne penseresti? Non credi che il suo articolo perderebbe in coerenza? Io ne sono sicuro. Leggere un pasticcio simile non servirebbe ad informare i lettori nel modo piu' funzionale. E lo stesso vale per la musica. Un articolo pieno di errori di ortografia non piace a nessuno per una ragione molto semplice: Non è buono. Fa cacare. Non c'è scusa che tenga. Se lo fai per ribellarti, non scusa niente. Se hai una chitarra per fare questo rumore di merda, resta nel tuo garage del cazzo. Chiaro? Prima impari a suonare e soltanto dopo incidi un disco. Suonare in questo modo è totalmente inaccettabile, significa fregarsene di chi ti compra il disco. E' come in cucina, immagina se tu ordinassi un "filet-mignon" e ti portassero dello squallido "corn beef"! Per fare un assolo simile ,bisogna essere davvero pessimi. Lascia che ti dica unacosa......A me non piace Picasso e neppure nessun impressionista. A me piacciono Da Vinci, Rembrandt, Michelangelo......dell'arte "pura". Non amo quei coglioni dei Talking Heads, non amo....quelli che fanno cose diverse fini a se stesse. E' solo una scusa per non ammettere di non essere abbastanza bravi! (Si alza dalla sedia innervosito): Mi spiace ma io sono un purista. Trovo disgustoso che della gente paghi dei soldi per ritrovarsi con una merda simile di disco.
     
    Top
    .
  5. xXx_Lellina_xXx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    semplicemente meravigliosi.
     
    Top
    .
  6. Viveri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Silvia io non condivido ciò che dici e che dice lui....
    kurt cobain era un grande compositore...punto... che poi non sapesse fare mega assoli e assodato non era un gran chitarrista, ma di sicuro sapeva scrivere testi e brani....trasmetteva emozioni che nemmeno lui provava...mi piace la sua storia, è drammatica, sembra quasi essere un alieno e trovarsi male nel nostro mondo per il nostro modo di fare...


    e per me non si è suicidato
     
    Top
    .
  7. † Sillva †
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Viveri @ 13/7/2008, 14:26)
    kurt cobain era un grande compositore...punto...

    1 Impara a leggere, mi chiamo Sillva
    2 Come ha detto lui non sa nemmeno fare un riff con a base un giro... quindi non era un grande chitarrista, si divertiva a fare musica fatta male.
     
    Top
    .
  8. Viveri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE († Sillva † @ 13/7/2008, 18:38)
    CITAZIONE (Viveri @ 13/7/2008, 14:26)
    kurt cobain era un grande compositore...punto...

    1 Impara a leggere, mi chiamo Sillva
    2 Come ha detto lui non sa nemmeno fare un riff con a base un giro... quindi non era un grande chitarrista, si divertiva a fare musica fatta male.

    perdonami se non ho letto bene, la prossima volta mi autoflegellerò...
    non prendere per oro colato tutto ciò che viene detto...

    yngwee malmsteen sarà pure un bravo chitarrista ma non capisce un cazzo se veramente ha fatto quel discorso...praticamente per lui la musica sarebbe solo il freddo susseguirsi di note musicali senza alcune emozione (gli fanno cagare gli impressionisti, i quali con la loro pittura cercavano di intrappolare le emozioni per fare in modo che ogni persona che guardasse il quadro avesse sensazioni diverse, idem per picasso anche se era cubista, il suo modo di colorare e di creare i suoi quadri era unico)

    infatti ascoltare una canzone di malmsteen per me è una rottura di coglioni, è un'unico lungo assolo fatto di scale su e giù.
    un musicista che ha un gruppo si misura anche nel modo di comporre le canzoni, e non importa se in smell like a teen spirit il riff principale ha solo 4 note, ma l'importante è quello che ti trasmettono quelle 4 note
     
    Top
    .
  9. >[Gia_HawkMoon*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io li

    AMO.
     
    Top
    .
  10. † Sillva †
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Viveri @ 13/7/2008, 19:17)
    CITAZIONE († Sillva † @ 13/7/2008, 18:38)
    1 Impara a leggere, mi chiamo Sillva
    2 Come ha detto lui non sa nemmeno fare un riff con a base un giro... quindi non era un grande chitarrista, si divertiva a fare musica fatta male.

    perdonami se non ho letto bene, la prossima volta mi autoflegellerò...
    non prendere per oro colato tutto ciò che viene detto...

    yngwee malmsteen sarà pure un bravo chitarrista ma non capisce un cazzo se veramente ha fatto quel discorso...praticamente per lui la musica sarebbe solo il freddo susseguirsi di note musicali senza alcune emozione (gli fanno cagare gli impressionisti, i quali con la loro pittura cercavano di intrappolare le emozioni per fare in modo che ogni persona che guardasse il quadro avesse sensazioni diverse, idem per picasso anche se era cubista, il suo modo di colorare e di creare i suoi quadri era unico)

    infatti ascoltare una canzone di malmsteen per me è una rottura di coglioni, è un'unico lungo assolo fatto di scale su e giù.
    un musicista che ha un gruppo si misura anche nel modo di comporre le canzoni, e non importa se in smell like a teen spirit il riff principale ha solo 4 note, ma l'importante è quello che ti trasmettono quelle 4 note

    Beh allora sono punti di vista differenti sulla musica....
     
    Top
    .
  11. Serrri ~shaLaLà *MogLieH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Viveri @ 13/7/2008, 19:17)
    e non importa se in smell like a teen spirit il riff principale ha solo 4 note, ma l'importante è quello che ti trasmettono quelle 4 note

    *________________*

    e non si e' suiCiDato... tzk <3
     
    Top
    .
  12. Apathy;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da poco...è da poco che mi sono innamorata dei Nirvana. Sì Kurt non può essere definito un mito a livello di uomo ma, non per difenderlo, la sua vita è stata difficile. Certo, non è un esempio da seguire ma non si può nemmeno dire che era un coglione : ) La loro musica comunque è stupenda. Avrei voluto nascere nella generazione precedente per poter andare almeno una volta ad un loro concerto. NIRVANA ♥
     
    Top
    .
  13. Elie_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh, nonostante su questo forum a quanto ho letto ci siano un po' di opinioni diverse circa quello che valeva Kurt Cobain come uomo e come autore, penso che, obittivamente parlando, non si possa negare quello che i Nirvana hanno ottenuto come gruppo: sono passati 16 anni dalla loro fine e sono già sui libri di storia della musica, questo a prescindere dalla complessità delle loro canzoni.

    Riguardo invece al suo suicidio... beh, ha commesso un gesto disperato, è piuttosto evidente, ma ci sono un paio di punti da tenere in considerazione:
    1- Kurt Cobain era un tossicodipendente e, al momento della morte, aveva in corpo moltissima eroina, quindi è possibile che si sia suicidato in un momento di disperazione, in cui non era lucido.
    2- è sempre stato molto fragile come persona e resistere al peso della fama per lui era probabilmente moolto complicato.
    Leggendo i suoi diari si percepisce la sua angoscia.


    Ad ogni modo... questa è la solo mia opinione. :ehsì:
     
    Top
    .
  14. ciufy_in_the_sky
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Elie_ @ 13/9/2010, 18:17)
    Beh, nonostante su questo forum a quanto ho letto ci siano un po' di opinioni diverse circa quello che valeva Kurt Cobain come uomo e come autore, penso che, obittivamente parlando, non si possa negare quello che i Nirvana hanno ottenuto come gruppo: sono passati 16 anni dalla loro fine e sono già sui libri di storia della musica, questo a prescindere dalla complessità delle loro canzoni.

    Riguardo invece al suo suicidio... beh, ha commesso un gesto disperato, è piuttosto evidente, ma ci sono un paio di punti da tenere in considerazione:
    1- Kurt Cobain era un tossicodipendente e, al momento della morte, aveva in corpo moltissima eroina, quindi è possibile che si sia suicidato in un momento di disperazione, in cui non era lucido.
    2- è sempre stato molto fragile come persona e resistere al peso della fama per lui era probabilmente moolto complicato.
    Leggendo i suoi diari si percepisce la sua angoscia.


    Ad ogni modo... questa è la solo mia opinione. :ehsì:

    Ebbene questa giovane, seppur più anziana di me, apprendista ha deciso di mettere il suo nasino santo in una discussione sui Nirvana... Non posso non essere felice, Ellen, ti quoto su ogni punto. :ehsì:

    Brava image image
     
    Top
    .
  15. ;Catch the Wind
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Serrri ~shaLaLà *MogLieH @ 2/8/2008, 23:29)
    CITAZIONE (Viveri @ 13/7/2008, 19:17)
    e non importa se in smell like a teen spirit il riff principale ha solo 4 note, ma l'importante è quello che ti trasmettono quelle 4 note

    *________________*

    e non si e' suiCiDato... tzk <3

    S'è suicidato
     
    Top
    .
29 replies since 20/8/2007, 10:50   442 views
  Share  
.