Scusate la mia ignoranza....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Al£4si@-10
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusate io ora non so cosa sono...cosanon sono , ma non capisco ilbisogno di dire...se voglioessere emo mi devo vestire cosio coli...iopersonalmente mi vestocome mi piace...con teschi borchie capelli lunghi...orac'è chimiprende peremo, c'è chi mi prende per punk,c'è chi mi prende per metal...ma io non capiscoda dopve viene tutto sto bisogno di collocare la gente in uno stile ben preciso...
     
    Top
    .
  2. *_sweet_*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    emo non si è ne dentro ne fuori emo è musica e BASTA...

    CITAZIONE
    SPOILER (click to view)
    Vi pregherei di non copiare questo post dato che è frutto di un’ora e passa di lavoro MIO, passato a cercare citazioni, a riscriverle, ad aggiustarle, a fare vari copia incolla e ad aggiungere pezzi personali...perciò se volete copiare chiedete.

    Detto questo comincio dato che molti quando dico che sono “emo” (anche se non amo molto autodefinirmi tale dato che non sono un genre musicale...) mi chiedono cos’è esattamente l’emo ho preparato questo documento word che illustra in modo molto generale questo movimento...
    (mi scuso in anticipo per la lunghezza...)
    “Mi dispiace deludervi, ma EMO è solo MUSICA.
    Non è dolcezza, non è sensibilità, non è depressione.
    Non è un ciuffo sull’occhio, non è autolesionismo.
    Non sono cuoricini rosa spezzati, pois, righe e indumenti neri.
    Non sono lacrime finte, non è sentirsi migliori di altri.
    Ogni persona è sensibile, ogni musica fa emozionare, anche se in modi diversi.
    EMO è SOLO MUSICA,può essere rabbia, o semplice sfogo”(cit. pagina iniziale “Emo dreamers in the blood”) , è nato negli anni ’80 con band come “tites of spring” e il ciuffo e cose varie non ne fanno parte perché agli inizi nessuno li aveva. Quelli di oggi non sono emo ma un invenzione dei media. (ecco perché non porto il ciuffo...visto che me lo chiedono spesso...). Emo non è solo una moda e chi lo pensa è solo un povero stupido che non avrà mai una sua personalità.
    Sono stufa di sentir parlare di “stile emo” come se fosse solo una stupidissima moda per adolescenti depressi e delusi dal mondo. L’emo è nato dal punk come movimento per far emozionare gli ascoltatori. I primi gruppi suonavano semplicemente una musica punk con melodie ed atmosfere più delicate e raffinate che trasmettevano agli ascoltatori una malinconica rabbia. Il senso di protesta del punk è ancora presente, ma “l’emo non è un semplice urlo cattivo nei confronti della società, è una profonda ricerca della triste rabbia interiore verso ciò che sono l’uomo e la vita di oggi” (cit. Jorkreg).
    Odio quando sento dire che l’emo è mcr, TOKIO HOTEL, 30stm e Fall Out Boy...questo non perché li odi (ci mancherebbe io adoro i tokio hotel ed ogni utente di questo forum ne è consapevole...), ma semplicemente perché il vero emo non è quello che oggi passa per tale poiché del vero emo c’è rimasto poco o niente, purtroppo. Il fatto è che i movimenti Punk ed Emo sono ormai rovinati da mode, televisione e luoghi comuni (es. emo=sangue/morte/suicidio...ecc...ecc...ecc...), per cui molti li definiscono morti da tempo...(secondo me non è così...). Con questo non voglio far dimenticare i gruppi sopra citati a chi li ascolta o dir loro che sono gruppi di merda (non mi permetterei mai anche perché odio chi lo fa...), voglio semplicemente invitarvi a non ascoltare solo i nuovi gruppi che oggi si definiscono emo, se vi danno emozioni e vi piacciono, ma per favore acculturatevi su quello che è stato (e si spera sarà) il vero movimento emo, in modo da avere un idea su quello che è in realtà questo GENERE MUSICALE.
    Detto questo...

    “Le seguenti Bands, NON sono emo:
    - My Chemical Romance
    - Tokio Hotel
    - 30 Seconds To Mars
    - Lost
    - Finley
    - Green Day
    - Avril Lavigne
    - Simple Plan
    E gruppi simili.

    Le seguenti Bands SONO EMO, o comunque nel sottogenere Emo Violence/Screamo:
    - La Quiete
    - Rites Of Spring
    - Sunny Day Real Estate
    - Orchid
    - Envy
    - Ampere
    - Ekkaia
    - Raein
    - Funeral Diner
    - Takaru
    - Saetia
    - Jawbreaker
    - Embrace
    -Suicide Silence
    E Molti altri.” (cit. pagina iniziale “Emo dreamers in the blood”)

    questo è il post che ho messo in un'altro forum non mi andava di riscriverlo perciò ho semplicemente copiato dato che l'ho scritto io...
     
    Top
    .
  3. ~ NöTH!ng;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    __*Ale tralasciando il discorso emo non emo ecc...
    dico solo na cosa:
    Trovo assurdo che oggi si debba per forza etichettare.
    è ridicolo davvero.
    Ognuno è quello che è e si veste e ascolta quello che vuole senza doversi sempre dire sei poser ecc..sei emo sei punk sei dark ecc..
    questa moda di etichettare la trovo alquanto antica nel 2008 ci vorrebbe un pò di apertura mentale - -''.
    PUNTO.
     
    Top
    .
  4. Charmy_93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    "un emo non è tale finchè non si suicida...ergo,tutti gli emo sono poser.(e con "tutti gli emo" intendo quei specie di esseri umani senza più un briciolo di orgoglio che vanno in giro col ciuffo e col mercurio cromo sulle vene)"

    emo è musica,come lo è il punk o come lo è il rock ...punto. una persona puù tranquillamente essere "emo"(anche se io non credo in questa cosa...cioè insomma io non sono emo o punk o metallara ...io sono Rebecca,punto.) con una gonna e una camicia rosa ...che però ascolta quel tipo di musica lì...non sò se mi son spiegata bene...
     
    Top
    .
  5. *_sweet_*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    anche se io non credo in questa cosa...cioè insomma io non sono emo o punk o metallara ...io sono Rebecca,punto

    parole sante...ed è infatti quello che rispondo io quando mi chiedono "ma tu sei emo?" "no, sono sara."

     
    Top
    .
  6. ~»Leni;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (x°Desy°x @ 5/7/2007, 14:06)
    E contrariamente a come molti pensano..l'emo NON E' UNA MODA! mi fa imbestialire questa cosa! Emo si è dentro...e diventare emo in tutto e per tutto comporta molti disagi....ti parlo io che ne so qualcosa sui dei disagi...! T.T

    scusa ma se sei emo dentro come mai fai fatica per doverlo diventare?
    è una moda, punto.
     
    Top
    .
  7. Innamorata94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    TI STIMO

    CITAZIONE (.TheNewCancer™. @ 7/7/2007, 16:19)
    CITAZIONE (#TH Lover# Lauretta___x @ 5/7/2007, 13:09)
    emotional è per la capacità di emozionare il pubblico che ascolta

    No, su questo non sono d'accordo.. i TH EMOzionano, allora anche loro sono emo? Tutti cantanti/gruppi danno emozioni a chi li ascolta ma non per questo sono emo..
    Comunque per me l'emo ormai è una moda.. fino a uno-due anni fa non se ne sentiva parlare (anche se questo movimento è iniziato parecchi anni fa) e ora? Tutti a dire di essere emo.. Non dico che tutti sono poser, ma il bel 80% di quelli che girano in internet e si ''vantano'' di essere emo lo sono.. Una volta ho visto su un forum ''emo'' (tralaltro sicuramente poser) una discussione in cui gli utenti dovevano postare le foto dei loro tagli o.o Io sono rimasta scandalizzata.. ecco uno dei motivi principali per cui non posso soffrire la maggior parte degli emo.. Ok essere depressi e tutto quello che vuoi, ok tagliarti, ma perchè hai dei motivi davvero SERI, e sicuramente non vai a mettere le foto dei tuoi tagli su un forum! Ma dico, scherziamo?! C'è gente che si autolesiona perchè sta male davvero e questi emo-poser mettono le foto dei tagli su un forum, pergiunta pubblico che tutti possono visitare.. Bah io mi stupisco sempre di più..
    Comunque tutto quello che ho detto non è stato scritto per far nascere una polemica, è una semplice riflessione^^


    E comunque l'emo è nato principalmente come musica (i gruppi emo non sono sicuramente i MCR o i 30 Second To Mars, per dire..)

     
    Top
    .
  8. • Kamiy •
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (x°Desy°x @ 5/7/2007, 14:06)
    E contrariamente a come molti pensano..l'emo NON E' UNA MODA! mi fa imbestialire questa cosa! Emo si è dentro...e diventare emo in tutto e per tutto comporta molti disagi....ti parlo io che ne so qualcosa sui dei disagi...! T.T

    quoto perfettamente!e quanti complessi! :( su tutto!
     
    Top
    .
  9. BiLLa_Rock
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Di quello che l'emo era una volta ora non ne è rimasto più nulla.Ora l'emo è solo una stupida moda per adolescenti depressi.. -.-"
    Ma in che mondo siamo?
    L'EMO è MUSìCA.
    Mi sono rotta di doverlo dire..

    1. "Tu sei poser perchè non ti tagli"
    2. "Hai i capelli da Scene Queen,non sei emo"
    3. "I Tokio Hotel sono emo"
    4. "IMO IS LOOOOOVEEEE!"
    5. "Non puoi capire cos'è la sofferenza"
    6. "Gli emo sono persone emozionali"
    7. "Tu non mangi carne perchè sei emo"
    8. "Non sei emo perchè fai nuoto agonistico"
    9. "Un emo può ascoltare anche solo house"
    10. "Che differenza c'è tra un emo e una Scene Queen?"

    Rispondiamo un po' per volta alle varie affermazioni bizarre che ogni tanto le mie povere orecchie sono costrette ad ascoltare..
    1. No,non sono poser,e a tagliarmi non ci ho mai pensato,neanche minimamente.E mai lo farò.
    2. E' vero,ho i capelli "da Scene Queen" (altra stupida moda simile a quella dell'emo,arrivata in Italia da circa un anno..ed è da circa un anno che vengo fermata per strada e la domanda è sempre la stessa:"Ma sei una Scìn Quìn?" -.-) .E con questo? -.-
    3. Certo,e io sono metallara '-'
    4. Emo is music.
    5. Chi ti dice che io non sappia cos'è soffrire?Lo so,eccome se lo so.E pur avendo problemi SERì,io non mi taglio.
    6. Certo che lo sono,e anche i truzzi,pensa un po'..persino i metallari!Tutti abbiamo emozioni,non solo gli emo -.-
    7. E' vero,sono vegetariana.Ma questo con l'emo non c'entra NIENTE.
    8. E chi l'ha detto che gli emo non possono fare sport? -.-"
    9. ANCHE "musica" house è una cosa,SOLO house è un altro paio di maniche.Un emo ascolta innanzitutto emocore,screamo,deathcore,hardcore e metalcore,e poi tutto il resto.
    10. Le Scene Queen sono per la maggior parte delle ragazzine americane super montate e troppo sicure di se stesse che passano la loro eternità a farsi foto da mettere su My Space,solo una piccola parte di loro fa la modella o comunque lavora nel campo della moda.Per essere una Scene Queen bastano dei capelli di colori più innaturali possibili,extention di mille colori diversi e avere i capelli cotonati,o meglio,questo è quello che serve per far credere alla gente di essere una Scene Queen XD Come avrete notato,non nutro molta ammirazione verso di loro XD Comunque,a parer mio le Scene Queen sono delle normali ragazze che si vestono in questo modo,lo stile Scene non ha alcun fondamento sulla musica.L'emo invece si basa proprio su questo.


    Mi sento stufa di tutti 'sti bimbiminkia che vanno in giro a vantarsi d'essersi tagliati e di avere il ciuffo.. -.-" l'emo non è questo,l'emo è musica,e non certo la musica dei Tokio Hotel e dei My Chemical Romance (entrambi sono gruppi che però adoro).
    Ormai evito di dire di essere emo,ma non perchè io non lo sia più.Amo l'emocore e la musica screamo più di ogni altro genere musicale,e mi sento davvero offesa nel vedere bimbiminkia che si vantano di essere emo e se gli chiedi cos'è ti vengono a dire IMO IS LOVE..
    Dire di essere emo,al giorno d'oggi,nel 90% dei casi ti fa passare per un bimbominkia depresso autolesionista.E io non lo sono,so di non esserlo..
    Quella dei tagli non è che una stupida moda messa in giro dai media..a parer mio è assurdo.."Eh,ma io mi taglio perchè soffro".. -.-" qualunque sia il problema "insormontabile" (la maggior parte delle volte si tratta di delusioni amorose,scolastiche o in amicizia -.-) autolesionarsi è una reazione ESAGERATA..e poi,tagliandosi non si risolve un bel niente.
    Pur avendo solo 13 anni mi ritengo molto più matura di ragazzi molto più grandi di me che vanno in giro a pavoneggiarsi dei loro tagli e a sfoggiare il titolo di "emo" con chiunque capiti..
    L'emo è musica.Nient'altro.
    Non è amore,non è sentimento,non è emozione.
    Non è scacchi e magliette con cuori spezzati.
    E non è autolesionismo.

    Con questo chiudo ù_u

    [NON COPìARE PLEASE,PAROLE MìE]

    Edited by BiLLa_Rock - 24/1/2010, 15:50
     
    Top
    .
  10. .MichUndDich~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bon.
     
    Top
    .
  11. hackico93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    credo che ormai per quanto se ne sia parlato sia in tv che suio giornali.....hanno già detto tutto sulla definizione di emo...annche se poi sono tutte sbagliate..alla fine......
     
    Top
    .
  12. »PiccolaJuschtel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*_sweet_* @ 29/9/2008, 16:47)
    CITAZIONE
    anche se io non credo in questa cosa...cioè insomma io non sono emo o punk o metallara ...io sono Rebecca,punto

    parole sante...ed è infatti quello che rispondo io quando mi chiedono "ma tu sei emo?" "no, sono sara."

    Anche io faccio così a-a
    Odio le etchette, la cosa più inutile sulla faccia della terra
     
    Top
    .
  13. ~Renesmee'
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io odio le eticchette tanto quanto chi si autoetichetta.
    Quello che sei tu lo sei dentro, non fuori. E' giusto che se vai in giro con una ciabatta su un occhio (scomoda anche per la vista, devo dire) la gente ti etichetta. Non capisco perchè se uno ascolta un certo tipo di musica lo deve far sapere a tutti facendosi i capelli fuxia conciati come un uovo di pasqua, perchè non è psicologicamente possibile che un umano con un po' di materia grigia si piaccia con addosso vestiti assurdi. Lo fa non perchè gli piace essere così, ma solo perchè vuole essere diverso, farsi notare.
    Io ascolto punk rock, mi vesto come una persona civile, ho i capelli naturali, non sono coperta di cicatrici ne tantomeno sommersa dall'ombretto. E pure riesco ad essere diversa e a farmi notare per quel che sono di natura: un individuo ribelle come tanti ma diverso dagli altri.
     
    Top
    .
  14. ~UndIchWerdeDirFolgen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KiaraTH @ 7/7/2007, 19:08)
    L'emo è nato come genere musicale e tale deve rimanere.
    Non esiste lo "stile emo"
    Quelli che vanno in giro con il ciuffo,pantaloni stretti e blablabla sono soltanto persone che seguono una moda.

    Insomma per loro è carnevale ogni giorno.
    Senza offesa per chi ha il ciuffo ecc ecc ecc.
     
    Top
    .
  15. ‚ire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Renesmee' @ 14/2/2010, 18:26)
    Io odio le eticchette tanto quanto chi si autoetichetta.
    Quello che sei tu lo sei dentro, non fuori. E' giusto che se vai in giro con una ciabatta su un occhio (scomoda anche per la vista, devo dire) la gente ti etichetta. Non capisco perchè se uno ascolta un certo tipo di musica lo deve far sapere a tutti facendosi i capelli fuxia conciati come un uovo di pasqua, perchè non è psicologicamente possibile che un umano con un po' di materia grigia si piaccia con addosso vestiti assurdi. Lo fa non perchè gli piace essere così, ma solo perchè vuole essere diverso, farsi notare.
    Io ascolto punk rock, mi vesto come una persona civile, ho i capelli naturali, non sono coperta di cicatrici ne tantomeno sommersa dall'ombretto. E pure riesco ad essere diversa e a farmi notare per quel che sono di natura: un individuo ribelle come tanti ma diverso dagli altri.

    Infatti!!
     
    Top
    .
30 replies since 2/7/2007, 18:12   1290 views
  Share  
.