Pronuncia e alcuni dialoghi con traduzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jessichina91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (MissLavi @ 6/7/2007, 15:17)
    scusa....ma nome non è vorname???

    Io sapevo ke Vorname e` il cognome........ credo........ cmq anke io provo ad impararlo da autodidatta dopo ke ho fatto 4 anni a scuola... ma a quel tempo volevo imparare il francese non me ne fregava niente del tedesco (anche se andavo bene) e dopo un anno mi son dimenticata tutto^^'''
     
    Top
    .
  2. =violee=
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vorname è il nome, Familienname è il cognome
     
    Top
    .
  3. jessichina91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A posto.. che memoria di ferro che ho.... comunque, grazie^^
     
    Top
    .
  4. =violee=
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Di niente ^^
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .

    User deleted


    come si dice ti amo?
     
    Top
    .
  6. ***ch@rly***
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ich liebe dich
     
    Top
    .
  7. IchLiebeTH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    vi vorrei anche informare che st si pronuncia "sct"! ricordo che la mia prof. di tedesco (fra l'altro anche madrelingua) teneva sempre a precisarlo perchè è un errore comune! spero che vi sia di aiuto!

    Quotone!! Molti lo sbagliano, se vuoi aggiungi anche questo nella prima pagina:
    St si pronuncia sempre "sct"
    Esempio: la parola Stadt (città) si legge sctat (provate a dirlo e capirete).

    Aggiungerei che la esse è sempre dura, quando pronunciate, ad esempio, la parola so non dovete fare come in inglse, bensì come un sibilo, non so se mi sono spiegata :P

    Se volete posso postare le declinazioni :D
     
    Top
    .
  8. -*iReNe*-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Viel dank, vi adoro *__* stò cominciando a capirci qualcosa di + su questa lingua complicatissima XD
    và a finire che mi dimentico l'inglese xDDD
     
    Top
    .
  9. Linda_Pink_Princess
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Danke!!!!!! Solo che non ho capito niente della pronuncia XD, però sono riuscita a leggere i dialoghi!!!!!
     
    Top
    .
  10. billina!!
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    danke!! io cmq voglio imparare il tedesco ma è molto molto difficile secondo me...!!!! e cmq lo sto imparando da sola,ma so sl qualke frase e qlk parola...
    per ki mi vuole contattare il mio indirizzo e-mail è:
    [email protected] danke1
     
    Top
    .
  11. ;Neko_Girl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    wow!! è tutto giusto!! mia mamma ha fatto 12 anni di tedesco... ed ha ragione! infatti il prossimo anno... farò tedesco! *lei fa solo 5°elementare*
     
    Top
    .
  12. ` kaia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazieee
     
    Top
    .
  13. Schneeflocke
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DoLcE_DeNnY @ 13/2/2007, 12:46)
    a me hanno detto k il tedesco ha le declinazioni come il latino ed è mlto simile è vero?

    Beh, il fatto che abbiano entrambi declinazioni e casi (dativo, genitivo, accusativo, ecc.) è vero; così come la costruzione particolare della frase.
    Se si studia prima il latino, a mio parere è più facile capire i casi anche in tedesco, perchè si sa già di che cosa si sta parlando (il caso accusativo è il complemento oggetto, il dativo è quello di termine, ecc.).
    Per il resto, non hanno altro in comune. :P Anche perchè il tedesco è una lingua germanica (come l'inglese, per esempio), che non si è sviluppata dal latino (come, invece, il nostro italiano, oppure lo spagnolo e il francese).
     
    Top
    .
42 replies since 9/2/2007, 21:36   1869 views
  Share  
.